Come mettere un’ombra in prospettiva con GIMP?

Gimp  è un’applicazione molto interessante che è anche gratuita e ti darà diverse opzioni per modificare la tua grafica. Forse l’opzione che ti interessa particolarmente è come mettere un’ombra in prospettiva in Gimp.

Quindi non preoccuparti, perché oggi ti mostreremo i passaggi per farlo senza complicazioni. Prima di mostrarti i passaggi, vediamo cos’è Gimp e alcune delle funzioni che offre.

Che cos’è gimp?

Gimp può essere definito come un editor di immagini digitali , in cui è possibile filtrare varie opzioni per modificare foto e disegni. È gratuito ed è un software gratuito.

Funzioni Gimp

Alcune di queste funzioni interessanti ed eccellenti sono:

  • Ha diversi filtri in modo da poter migliorare o modificare l’aspetto delle foto.
  • Se qualcosa va storto o hai un errore, hai a disposizione il ” pennello per la cura ” per correggere e cancellare le modifiche.
  • Hai a tua disposizione una vasta gamma di effetti per le tue immagini.
  • Utensili per dipingere, come ad esempio: trama e riempimento, pennello e pennello , tra gli altri.
  • Diversi tipi di forme attraverso gli strumenti di selezione: sferici, rettangolari, tra gli altri .
  • È possibile modificare l’ inclinazione o la posizione delle fotografie.

Come mettere un'ombra in prospettiva con GIMP? 1

Suggerimenti per aiutarti a mettere l’ombra in prospettiva in Gimp

  • Nel momento in cui apporti le modifiche nella finestra a comparsa, in quel momento apparirà l’opzione di posizionare un’ombra in prospettiva in Gimp ; se accidentalmente si commette un errore o si fa qualcosa di sbagliato, si ha l’opzione sopra menzionata nella spiegazione delle funzioni; Questa è l’alternativa di fare clic su ” Ripristina ” e correggere gli errori.
  • Puoi anche fare clic su ” ok ” per vedere l’immagine con il risultato finale con l’ombreggiatura applicata.

Come posizionare un’ombra in prospettiva in Gimp

Passaggio 1: Apri Gimp sul tuo computer

La prima cosa da fare per mettere un punto di vista ombra Gimp , è aperta Gimp nel computer ; Cercalo sul desktop e fai clic sull’icona di questo programma.

Passaggio 2: scegli l’immagine da modificare

Scegli la fotografia o l’immagine in cui vuoi posizionare un’ombra in prospettiva; e per questo gestiremo una delle opzioni più appropriate della barra degli strumenti principale, per l’immagine che abbiamo selezionato. Se hai intenzione di scegliere lo ” strumento zona ellittica “, passa il puntatore attraverso la parte ellittica dell’immagine e ora; o se si sceglie lo ” strumento di selezione triangolare “, basta spostare il puntatore attraverso la parte rettangolare desiderata e voilà.

Passaggio 3: posizionare un’ombra in prospettiva

Vai alla sezione ” filtri ” o menu > ” luci e ombre ” e quindi fai clic o fai clic su dove si dice ” prospettiva “; Successivamente, una finestra pop-up apparirà sullo schermo.

Modifica le impostazioni in base alla tua opinione e al risultato che desideri ottenere. È possibile modificare da dimensioni, colore e sfocatura, all’angolo dell’ombra. Dopo aver fatto tutto il necessario, fai clic su “accetta” e la tua ombra in prospettiva sarà già parte dell’immagine, come il tuo livello.

Passaggio 4: salvare il file

Per quando si desidera salvare il file, salvarlo utilizzando un’estensione della libreria. Se continui a modificare il tuo file in Gimp e vuoi comprimere i livelli e aprirlo in altri software o programmi, dovresti salvare l’immagine attraverso un’estensione come “JPG” o “PNG”.

Come mettere un'ombra in prospettiva con GIMP? 2

Come hai visto, i passaggi per mettere l’ombra in prospettiva in Gimp sono molto facili da imparare e ti danno l’opportunità di modificare le tue immagini e fotografie in un modo molto buono e pratico. Pertanto, vai veloce e applica i passaggi che abbiamo fatto e vedrai la differenza! Se vuoi conoscere altri programmi per ritoccare le foto gratuitamente, questo articolo potrebbe interessarti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento