Come migliorare il tuo profilo Linkedin? Crea il profilo migliore

Sicuramente Linkedin ha avuto una grande evoluzione negli ultimi anni , questo fantastico social network ha raggiunto milioni di persone in tutto il mondo che sono interessate a trovare lavoro o semplicemente migliorare il proprio portafoglio di contatti con i professionisti, quindi se vuoi sapere come migliorare il tuo profilo Linkedin Sei facilmente nel posto giusto.

Personalizza il tuo profilo Linkedin

Sicuramente uno dei fattori più importanti per migliorare il tuo profilo Linkedin è la personalizzazione del tuo profilo, è lì che le persone riceveranno la loro prima impressione su di te, quindi devi stare attento al modo in cui ti presenti.

Come migliorare il tuo profilo Linkedin? Crea il profilo migliore 1

Alcuni dei fattori più importanti del tuo profilo Linkedin sono i seguenti:

Immagine del profilo di Linkedin

L’immagine del profilo sarà la tua lettera di accompagnamento di fronte alle altre persone e aziende su Linkedin, l’ideale sarebbe posizionare un’immagine del profilo in cui il tuo viso sembra buono, che solo tu lasci e farlo con una fotocamera di buona qualità.

Si consiglia vivamente di adattare le dimensioni della foto alle misure utilizzate da Linkedin, la dimensione ideale per la foto del profilo è di 400 x 400 px.

Foto di copertina di Linkedin

La foto di copertina rappresenta un’eccellente opportunità per mostrare le tue abilità al pubblico di Linkedin, si consiglia di posizionare un’immagine che rappresenti il ​​tuo marchio personale o che rappresenti la tua attività, nello stesso modo in cui devi mantenere una buona qualità.

La misura appropriata per la tua foto di copertina di Linkedin è 1584x 396 px quindi tieni a mente quella dimensione quando carichi l’immagine per mantenere la qualità.

Esperienza ed educazione

Queste sezioni sono molto utili, Linkedin ti aiuterà a trovare un lavoro o interagire con professionisti e l’esperienza che hai e il livello di istruzione svolgono un ruolo importante qui.

Ti consigliamo di inserire una piccola recensione dell’esperienza che hai nella tua zona, nonché di inserire collegamenti diretti alle pagine web delle istituzioni in cui hai studiato

Inserisci un link al tuo portfolio nel caso ne avessi uno, è molto utile mostrare al mondo esempi del tuo lavoro.

Come migliorare il tuo profilo Linkedin? Crea il profilo migliore 2

estratto

Linkedin ti offre uno spazio in cui puoi dire alcune parole alle persone che visitano il tuo profilo, quindi dovresti approfittare di queste righe per inserire informazioni pertinenti su di te, posizionare qualcosa in relazione alla tua professione o al servizio che offri.

Personalizza l’URL in Linkedin

Anche se potrebbe non sembrare così, molte persone guardano l’URL del tuo profilo e trovare un dato lungo e pieno di strani dati può avere una brutta impressione, motivo per cui dovrebbe essere modificato per riflettere solo il tuo nome

Per modificare il nostro URL Linkedin dobbiamo seguire i seguenti passi:

  • Accedi al tuo profilo
  • Fai clic su “Modifica profilo”
  • Sotto la tua immagine del profilo è stato abilitato il pulsante “modifica” accanto all’URL
  • Fai clic su “modifica” e inserisci l’URL che desideri abbia il tuo profilo

Sono passaggi molto brevi e ti daranno un dettaglio molto piacevole alla vista di chiunque arrivi al tuo profilo.

Gruppi di Linkedin

Ogni giorno l’uso che viene dato ai gruppi di social network è ancora maggiore, nel caso di Linkedin puoi entrare in contatto con persone del tuo stesso settore che condividono interessi con te.

Partecipare a buoni gruppi può essere di grande aiuto, poiché i membri possono inviarti messaggi privati ​​ed è un’opportunità per ricevere e condividere conoscenze.

È anche un indicatore per qualsiasi azienda o visitatore interessato al tuo servizio di essere interessato alla tua area e mantenere relazioni attive con professionisti.

Linkedin è diventato anche uno strumento per qualsiasi lavoratore moderno, quindi consigliamo vivamente di ampliare le tue conoscenze al riguardo.

Sulla nostra pagina puoi trovare più contenuti relativi a Linkedin in cui puoi migliorare le tue abilità e attirare più persone.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento