Come migliorare le prestazioni dei giochi per PC in Windows?

Tutti noi che siamo giocatori e godiamo questo bellissimo hobby sui nostri computer. Sappiamo quanto può essere importante guadagnare qualche FPS extra .

Quando non disponiamo di un computer di ultima generazione, l’ottimizzazione del sistema operativo e dei giochi a cui giochiamo è essenziale per poter godere di ciascuno dei titoli che ci tengono agganciati al nostro schermo in modo più fluido.

La costante installazione di programmi e applicazioni sul computer può comportare un rallentamento nel tempo . Conseguendo che puoi persino perdere un po ‘di stabilità non solo nei videogiochi.

Pertanto, l’idea di questo articolo è di darti una serie di suggerimenti e raccomandazioni per migliorare significativamente le prestazioni e il caricamento dei videogiochi su Windows . In questo modo puoi goderti il ​​tuo hobby preferito su PC senza alcun tipo di problema di prestazioni, rallentamenti di qualsiasi tipo o almeno ridurli al minimo possibile.

Come migliorare le prestazioni dei giochi per PC in Windows? 1

I famosi acceleratori di gioco funzionano?

Ci sono molti programmi su Internet che promettono di accelerare la tua esperienza nei videogiochi. L’idea di questi programmi è di accelerare il gioco quando inizia a funzionare. Quello che fanno è limitare tutti i programmi e servizi in background per concentrare tutte le risorse del computer nel gioco che stiamo eseguendo.

In breve, sono responsabili dell’eliminazione dei processi non necessari durante l’esecuzione di un gioco . Rendere tutte le risorse del sistema operativo focalizzate su ciò che stiamo facendo: giocare. Rilascio di RAM, riduzione dell’attività del disco, riduzione della pressione per dire qualcosa alla CPU.

Ci sono alcuni programmi abbastanza interessanti che con un clic puoi attivare una ” Modalità gioco ” o ” Modalità turbo ” per poter passare da una modalità all’altra in modo rapido e semplice quando necessario. Pertanto, funzionano gli acceleratori di gioco? La risposta è SÌ che funzionano e danno buoni risultati aumentando al massimo le prestazioni del tuo computer.

Come migliorare le prestazioni dei giochi per PC in Windows? 2

Come migliorare le prestazioni dei giochi in Windows

Ora vedremo tutto ciò che devi sapere per migliorare e accelerare i giochi per PC . Andremo passo dopo passo con le cose che dovresti fare manualmente e poi parleremo dei programmi che possono aiutare a ottimizzare il sistema operativo quasi automaticamente.

Fai attenzione ai driver Tienili aggiornati!

Per goderti appieno i videogiochi su PC, la scheda grafica è essenziale . È forse una delle cose più importanti quando si tratta di godersi un gioco. È necessario tenerlo aggiornato con gli ultimi driver o driver .

Aziende come Nvidia o AMD generalmente rilasciano aggiornamenti costanti delle loro schede grafiche. Soprattutto quando escono giochi che richiedono hardware potente. In molte occasioni alcuni giochi non ti permetteranno di essere eseguito se non aggiorni i driver. Altri migliorano significativamente le prestazioni dopo un aggiornamento del driver. Quindi dovrai tenere conto di questo punto come uno dei più importanti per mantenere buone prestazioni.

Sii consapevole di ciò che abbiamo e della qualità del gioco

I giochi hanno una configurazione predefinita in termini di qualità grafica . Molti di questi sono configurati automaticamente in base alla potenza del nostro hardware. In alcune occasioni molti giochi saranno impostati su alti o ultra perché in teoria il nostro computer è in grado di eseguirli.

Tuttavia, se configuri manualmente il gioco in qualità media, potresti guadagnare una notevole quantità di SPF . Idealmente, dovresti eseguire il gioco e provarlo con le impostazioni consigliate da esso. Se noti che hai un SPF basso o che non funzionano in modo regolare. È necessario accedere alla sezione di configurazione grafica avanzata del titolo per modificare le opzioni disponibili.

Allo stesso tempo è bene considerare lo strumento “Strumenti di informazione e prestazioni” con il quale sarete in grado di determinare la massima capacità e ottimizzare l’hardware per sapere davvero fino a che punto può supportare i giochi.

  • Per fare questo dovrai andare al ” Pannello di controllo “.
  • Dopo questo andiamo a ” Sistema e manutenzione “.
  • Successivamente, cerca l’opzione ” Strumento informazioni e prestazioni ” .
  • Qui potrai apprezzare il punteggio di base di Windows Experience Index .

Come migliorare le prestazioni dei giochi per PC in Windows? 3

L’importanza del piano energetico

I computer hanno di default il piano energetico ” bilanciato ” che è configurato in base all’utente medio. Non quello che gioca ai videogiochi. Il piano di alimentazione non è esattamente la cosa più importante che devi configurare. Tuttavia, potrebbe influire leggermente sulle prestazioni del gioco in questione.

Se cambi il piano energetico in ” Prestazioni elevate “, il team non si preoccuperà di risparmiare energia e sarà sempre il più possibile affinché tutto funzioni nel miglior modo possibile, utilizzando tutte le risorse che hai a portata di mano.

Ciò si nota notevolmente su un laptop. Tuttavia, su un computer desktop l’impatto che può avere è davvero minimo.

Se si desidera provare anche a modificare le impostazioni di risparmio energia. Per fare ciò basta premere ” Windows + X “.

Quindi vai al menu a sinistra e fai clic su ” Opzioni risparmio energia “. Ora puoi scegliere ” Alte prestazioni ” per verificare se il gioco funziona meglio.

La magia dei dischi a stato solido (SSD)

Un disco a stato solido è notevolmente più veloce di un HDD (hard disk meccanico) . La differenza è molto evidente. Miglioramento dei tempi di caricamento in tutte le finestre. Non solo nei videogiochi.

Quello che dovresti tenere a mente è che un SSD non aumenta effettivamente l’FPS o la fluidità del gioco. A cosa serve? Tempi di caricamento

Il gioco si aprirà notevolmente più velocemente, il caricamento delle schermate impiegherà meno della metà del tempo necessario per un HDD. Ma soprattutto, non migliora la velocità di caricamento dei giochi. Ma influisce su tutto ciò che fai in Windows .

Dall’apertura di Chrome, caricamento di un Web, utilizzo di Office, Paint, il notebook. Tutto ciò che fai in Windows verrà caricato o eseguito più velocemente. Fino a quando non decomprimere e comprimere i file WinRAR.

Quello che devi tenere a mente è che gli SSD sono più costosi degli HDD e, soprattutto, offrono una quantità di spazio ridotta rispetto a un HDD. A seconda del paese e della sua valuta. Un SSD da 250 GB può emettere lo stesso di un HDD da 2 TB o anche di più.

Ma la differenza di velocità è schiacciante . Pertanto, si consiglia di installare il sistema operativo e i giochi più utilizzati in un SSD.

Come migliorare le prestazioni dei giochi per PC in Windows? 4

Programmi per velocizzare i giochi per PC

E ora cominciamo con l’elenco dei programmi che possono davvero aiutare a migliorare le prestazioni e l’FPS di un videogioco . L’elenco comprende i migliori programmi per velocizzare i giochi in Windows.

Wise Game Booster

Questo programma è forse un po ‘complesso da utilizzare per alcune opzioni. Per coloro che sono principianti è meglio che usino queste opzioni con attenzione. Tuttavia, è abbastanza potente e può migliorare le prestazioni di un videogioco bloccando i programmi in background. Concentrare tutte le risorse sul gioco in questione .

La cosa buona di questo programma è che puoi configurare in base ai suggerimenti del mime ogni gioco che hai installato sul tuo computer separatamente. Oltre a migliorare le prestazioni del PC in termini generali.

GameBoost

Non ha solo strumenti molto utili per migliorare le prestazioni dei videogiochi. Ma ha anche un’interfaccia semplice. Non è affatto complicato configurare correttamente questo programma in modo da perdere più tempo a giocare che in GameBoost .

Questo software aiuta a migliorare la velocità della CPU, la velocità di Internet, l’esecuzione dei giochi e i carichi dello stesso . A sua volta, mentre stai giocando, riduci il consumo di altri programmi nella RAM. Ideale per quelle persone che non hanno molta conoscenza di questo tipo di programmi e vogliono concentrarsi solo sul gioco.

Razer Cortex: Boost

La cosa buona di questo software è che è gratuito . Le persone che hanno esperienza nell’usarlo lo consigliamo vivamente perché è uno dei migliori in molti modi. Gestisci per chiudere tutte le applicazioni in background quando inizi a giocare. Consentire al sistema di focalizzare tutte le risorse del gioco in modo che funzioni al meglio.

Allo stesso tempo riesce ad analizzare attentamente i giochi a cui giochiamo per darti consigli in modo da poter cambiare la sua configurazione per migliorare la fluidità del titolo . Raggiungere in questo modo un’esperienza personalizzata e mirata. Nessuna ottimizzazione generale, qui è ottimizzata in base al gioco e all’hardware che hai.

Ottimizzatore di sistema avanzato

Questo ottimizzatore funziona in termini generali per il computer. Tuttavia, possiamo guadagnare alcuni FPS per qualsiasi gioco che ci piace. L’idea di questo programma, come abbiamo discusso in precedenza, è migliorare le prestazioni generali di Windows . Con soluzioni abbastanza avanzate che potrebbero richiedere conoscenze sull’argomento per ottenere il massimo da esso.

È possibile passare da un programma all’altro, sia che si stia giocando o utilizzando un software pesante, senza dover comunque subire prestazioni insufficienti. Ma non rimane solo in questo in quanto è anche in grado di eliminare file duplicati, liberare spazio sul nostro computer e deframmentare il disco nel caso in cui si disponga di un HDD in modo che tutto si carichi molto più velocemente.

Migliora le prestazioni di Windows

In poche parole, i programmi per migliorare le prestazioni e ottimizzare Windows funzionano alla grande. Dobbiamo sapere quale installare in base alle nostre conoscenze per ottenere il massimo da essi. È inutile installare un programma troppo complesso se non sapremo come usarlo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento