Come migliorare le prestazioni di Motorola Moto X Play?

Il Motorola Moto X Play è uno dei dispositivi di fascia alta dell’azienda ora dipendente da Lenovo che negli ultimi anni ha dimostrato di essere uno di quelli che offre il miglior rapporto qualità / prezzo con i suoi telefoni. Oltre a ciò, come qualsiasi altro smartphone, il Motorola Moto X Play potrebbe presentare alcuni problemi operativi , soprattutto se lo abbiamo da un po ‘di tempo.

Non solo, più di un utente Motorola Moto X Play ha commentato che questi problemi di prestazioni, legati più che altro con una risposta lenta alle applicazioni e ai tocchi dello schermo, si sono verificati in particolare dopo l’aggiornamento del dispositivo ad Android 6.0 Marshmallow. In ogni caso, dovremmo sapere che anche come qualsiasi terminale, ci sono trucchi per far funzionare meglio il Motorola Moto X Play .

Come migliorare le prestazioni di Motorola Moto X Play? 1

Come migliorare le prestazioni del mio Motorola Moto X Play?

App cancellate e file spazzatura

Naturalmente, quando si tratta di provare a far funzionare il nostro Motorola Moto X Play come dovrebbe, dobbiamo iniziare a parlare dei trucchi di base, quelli che non sono difficili da eseguire o portano grandi conseguenze. Pertanto, consigliamo in primo luogo di eliminare tutte le app che non utilizziamo da Motorola Moto X Play, nonché i file spazzatura, anche se qui avremo bisogno di aiuto .

Diciamo che, per eliminare tutti i file spazzatura del nostro Motorola Moto X Play, dovremo scaricare alcune delle molte applicazioni appositamente sviluppate per esso, come Clean Master , per menzionarne una.

Cancella l’applicazione e la cache di sistema

Se il trucco precedente non ha funzionato e noti che il tuo Motorola Moto X Play funziona ancora più lentamente rispetto a quando lo hai acquistato, dovresti andare su Impostazioni, Gestione applicazioni ed eliminare la cache, sia nelle applicazioni che quando si tratta della cache del sistema . Alla fine di questo passaggio, ti consigliamo di ripetere con attenzione il passaggio 1 e di ricontrollare i risultati.

Disabilita le animazioni

Sebbene sia vero che molti utenti di Motorola Moto X Play probabilmente rifiutano di disabilitare le notifiche in modo che il telefono cellulare funzioni come dovrebbe, non possiamo non raccomandare questa opzione. Mentre è vero che faremo sempre finta che il nostro Motorola Moto X Play funzioni come il primo giorno, a volte è meglio accettare il passare del tempo e dargli una mano per correre veloce e spendere RAM su ciò che è veramente importante. Le animazioni possono essere disabilitate da Impostazioni, Opzioni sviluppatore, Scala animazione nella maggior parte dei telefoni Android, non solo dal Motorola Moto X Play .

Ripristino delle impostazioni di fabbrica

Mentre è vero che questo è il trucco finale, che nessuno vuole eseguire, dobbiamo dire che dopo diversi mesi di utilizzo, probabilmente dovremo riavviare il nostro Motorola Moto X Play di fabbrica. Per fare ciò, ti consigliamo di fare prima un backup, quindi dovrai andare su Impostazioni, Personale, Backup e ripristino e Ripristina dati di fabbrica .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento