Come misurare le distanze in Google Maps per Android

Dopo essere scomparsa da alcuni anni la funzione per misurare le distanze da google maps, è tornata in una nuova versione in modo che possiamo finalmente misurare la distanza tra diversi punti della mappa e tutto dal nostro dispositivo Android. In questo modo possiamo misurare qualsiasi quantità di distanza, anche se chiaramente sempre in linea retta , dalla distanza tra le città a quando puoi misurare una terra anche i chilometri di una strada o percorso. Oltre a cercare le informazioni necessarie, puoi divertirti con questa applicazione per google maps, poiché al momento contrassegni una distanza con i due punti di riferimento verrà contrassegnata una linea e potrai fare assurdità come disegni divertenti, in modo che non sia così noioso cercare le distanze

Passo dopo passo

La verità è che con questo metodo è molto facile misurare una distanza tra due o più punti sulla mappa.

  • Per iniziare, è necessario eseguire una pressione prolungata per aggiungere un punto rosso nella posizione iniziale per la misurazione.
  • Una volta creato il marker, scorreremo la scheda con il nome del sito in alto in modo da poter vedere tutte le opzioni e all’interno di quelle opzioni vedrai “misurare la distanza”

Questi sono i due passaggi principali per avviare la misurazione, per poter continuare con esso è necessario prendere in considerazione alcuni passaggi in più.

  • Devi spostare la mappa in modo che il piccolo cerchio nero che apparirà dopo aver selezionato l’opzione “ misura distanza ”, sia posizionato correttamente nel punto che vogliamo misurare.
  • Nella parte inferiore della mappa possiamo vedere la distanza tra questi due punti, se vuoi continuare ad aggiungere più punti non ci saranno problemi, devi solo toccare il segno blu + per continuare ad aggiungere punti a questa misura.

Come misurare le distanze in Google Maps per Android 1

Quando hai aggiunto l’ultimo punto, l’hai appena sbagliato e toccato ovunque, nessun problema poiché abbiamo l’opzione di annullamento nella parte superiore dello schermo, ogni volta che mettiamo un punto negativo possiamo toccarlo e l’ultima configurazione che è stata eliminata verrà eliminata fatto sulla mappa e se vogliamo cancellare tutto in una volta, possiamo accedere al menu ieri e premere Elimina.

Sebbene non sia una funzione Android, la verità è che molte persone vorrebbero implementare questo modo di misurare l’applicazione . La verità è che questa funzione è molto utile in quanto può essere utilizzata nel lavoro scolastico e anche in determinati lavori. L’uso nelle due opzioni precedenti è probabilmente maggiore, ma nel mondo ci sono migliaia di persone a cui piace viaggiare, che si tratti di un ciclista, un corridore, una moto o qualcuno che sta guidando, è bene calcolare la distanza da avere un margine di tempo. Oltre al fatto che ci sono persone che sono ossessionate dall’avere tutto pianificato per il viaggio, compresa la distanza, ma come abbiamo detto prima questo è perché grazie a questa misurazione possiamo anche avere un lasso di tempo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento