Come misurare una TV e le sue proporzioni?

Se stai pensando di acquistare una nuova TV da un po ‘di tempo e pensi che sia giunto il momento, ti consigliamo di non affrettare l’account, in quanto potresti fare errori.

I nuovi televisori non sono particolarmente economici ed è per questo che consigliamo di acquistarne uno solo quando lo schermo del nostro vecchio LCD non offre più la qualità d’immagine che ci ha offerto.

Se non riesci a regolare lo schermo del tuo vecchio LCD , la cosa migliore che puoi fare è iniziare ad analizzare alcuni dei modelli TV offerti, anche se senza perdere di vista alcuni suggerimenti che ti forniremo.

Come misurare una TV e le sue proporzioni? 1

Come misurare una TV LCD

La prima cosa che possiamo raccomandare a questo proposito è che prima di acquistare un nuovo televisore lo misurate , poiché molte volte quando non lo facciamo, dobbiamo spostare i mobili della casa per adattarli.

La procedura precisa è prodotta in modo tale che dobbiamo misurare la TV in diagonale , da un angolo all’altro, poiché questa è la misura che i produttori usano quando informano delle sue caratteristiche.

In altre parole, un televisore da 32 pollici non è largo 32 pollici dall’angolo in basso a sinistra a destra, ma li ha dall’angolo in basso a sinistra nell’angolo in alto a destra o dall’angolo in basso a destra nell’angolo in alto a sinistra.

Cioè, ogni volta che vuoi che la misurazione sia quella corretta, devi cercare la misurazione in modo diagonale, poiché se ottieni dati errati inizierai con il piede sinistro e ciò che segue saranno problemi.

Come misurare una TV e le sue proporzioni? 2

Come misurare una TV LCD da installare

Nel caso specifico in cui devi installare la tua TV in uno spazio piuttosto ristretto o ridotto, la cosa può essere ancora più seria, e in quel caso insistiamo particolarmente che tu misuri il dispositivo.

Prima di acquistare il prodotto, è necessario verificare la larghezza, l’altezza e la profondità totali del televisore, compresi ovviamente non solo lo schermo ma anche i bordi.

Inoltre, dovresti sempre considerare che devi risparmiare centimetri in modo che non ci siano problemi con il posizionamento del televisore, ed è meglio che almeno cinque centimetri su ciascun lato.

In effetti, per una questione di estetica della tua casa, è preferibile che nello spazio in cui una TV da 42 pollici si adatti senza molto spazio, posiziona uno di 40, che ti offrirà la stessa esperienza e sembrerà quasi lo stesso.

Come misurare una TV e le sue proporzioni? 3

Come misurare le proporzioni di una TV LCD

Un altro dettaglio minore è le proporzioni del televisore, ovvero la relazione tra la larghezza e l’altezza dell’immagine sullo schermo, che deve essere adeguata per riprodurre correttamente i contenuti che ci interessano.

Una questione fondamentale in questi casi è capire che ci sono differenze evidenti tra le proporzioni delle vecchie TV e quelle più recenti, poiché quelle erano quasi sempre 4: 3.

Nel frattempo, gli ultimi modelli che possiamo trovare sul mercato hanno un rapporto 16: 9 , il che rende il contenuto completamente diverso, ed è per questo che molte nuove produzioni sembrano cattive sui vecchi computer.

Per rinnovare la tua TV per una che offre la stessa esperienza utente, devi sempre moltiplicare la distanza diagonale della vecchia TV per 1,22 . Ad esempio, se hai un vecchio schermo da 40 pollici, avrai bisogno di uno da 50 pollici della nuova generazione.

I pollici della tua nuova TV influenzeranno anche la distanza alla quale dovresti visualizzare i contenuti, così che successivamente ti mostreremo una semplice scatola con le distanze consigliate per vedere i contenuti.

Pollici e distanze di visione consigliate:

  • 27 ″ 1 m (3,25 piedi) a 1,68 m (5,5 piedi)
  • Da 32 ″ 1,20 m (4 piedi) a 2 m (6,66 piedi)
  • Da 37 ″ 1,40 m (4,63 piedi) a 2,35 m (7,71 piedi)
  • Da 40 ″ 1,52 m (5 piedi) a 2,53 m (8,33 piedi)
  • Da 46 ″ 1,75 m (5,75 piedi) a 2,9 m (9,5 piedi)
  • 52 ″ 1,98 m (6,5 piedi) a 3,30 m (10,8 piedi)
  • Da 58 ″ 2,20 m (7,25 piedi) a 3,65 m (12 piedi)
  • Da 65 ″ 2,4 m (8,13 piedi) a 4,11 m (13,5 piedi)

Con questi suggerimenti per acquistare una TV 2019 , riteniamo che sarai molto più vicino alla ricerca di un prodotto adatto alle tue esigenze, in grado di offrirti l’ esperienza utente che stai cercando in quel momento.

Sei stato in grado di misurare la tua TV LCD con questi trucchi che ti abbiamo appena mostrato?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento