Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo

Ci sono molte ragioni per cui alcuni utenti iOS vogliono configurare le loro tastiere per poter usare lingue diverse da quella che è già predeterminata sul computer. O perché parlano più un’altra lingua, perché ne studiano una in particolare ed è un modo per praticarla o semplicemente per piacere e conforto.

Oggi le tastiere dei sistemi operativi iOS sono considerate tra le più complete e impressionanti, offrendo diverse opzioni a ciascuno dei suoi utenti che consentiranno loro di vivere un’esperienza davvero positiva. Inoltre, sono quelli che ci consentono di svolgere la maggior parte delle funzioni dello smartphone. Pertanto, è estremamente importante avere una tastiera funzionante.

A causa dell’importanza di questo, qui ti mostreremo come è possibile effettuare la configurazione e cambiare la lingua della tastiera per iPhone o iPad , un processo semplice e veloce che puoi fare senza la necessità di essere un esperto in materia Per fare ciò segui i passaggi che spiegheremo di seguito.

Passaggi per cambiare la lingua della tastiera su telefoni e tablet iPhone

Nel caso in cui la tastiera del tuo computer non abbia la lingua corretta ed è difficile utilizzarla, hai l’opportunità di configurarla in base alle tue esigenze in modo da poter iniziare a usarla correttamente. Tieni presente che questo processo sarà lo stesso per iPhone e iPad. Pertanto, qui ti mostriamo come fare:

  • Per avviare il processo, dovrai inserire l’opzione “Impostazioni” nella schermata “Avvia”.

Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo 1

  • Lì selezioni la sezione “Generale”.

Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo 2

  • All’interno del nuovo menu, scorri verso il basso e fai clic su “Lingua e regione”.

Consigliato per te:Perché gli aggiornamenti software sono così importanti? La MegaGuide

Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo 3

  • Nella nuova schermata che appare, seleziona “Lingua dispositivo”.

Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo 4

  • In questa nuova finestra è dove scegliamo la lingua che si desidera posizionare , una volta selezionata, fare clic su “Ok”.

Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo 5

  • Infine, devi confermare la tua scelta, qui fai clic sulla prima opzione che appare sullo schermo.

Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo 6

Una volta completato tutto ciò, verrai inviato alla schermata principale, dovrebbe apparire la lingua selezionata per il tuo smartphone.

Come utilizzare più lingue contemporaneamente oltre allo spagnolo sulla tastiera del tuo iPhone?

“AGGIORNATO ✅ Devi usare diverse lingue sulla tastiera del tuo iPhone o iPad e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Le tastiere di oggi sono una delle funzioni più utilizzate in tutti i dispositivi mobili, sia per inviare un messaggio di testo, scrivere sui social network, scrivere un numero, nome dei contatti tra molte altre opzioni.

A causa di tutte le funzionalità che possono essere fornite a questo, molti utenti hanno scelto di voler installare due o più lingue contemporaneamente . Questo al fine di utilizzare ciascuno di essi al momento giusto, o per parlare con persone di un’altra lingua o semplicemente per imparare un altro tipo di lingua.

In questo modo, qui ti mostreremo quali sono i passi che devi compiere per stabilire due o più lingue sul tuo iPhone.

  • Per iniziare devi inserire le “Impostazioni” del tuo iPhone . Nel menu che appare lì selezionare la sezione “Generale”.

Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo 7

  • Ora nella sezione “Generale” cercherai l’opzione “Tastiera” e fai clic su di essa. Lì troverai tutte le lingue disponibili sul cellulare, inclusi gli emoji.

Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo 8

  • Nel nuovo menu che appare sullo schermo selezionare l’opzione “Aggiungi nuova tastiera”.

Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo 9

  • Quando si accede a questa scheda, verrà visualizzato un nuovo elenco con tutte le tastiere disponibili, in cui sono disponibili diverse lingue, è sufficiente fare clic sull’opzione che si desidera selezionare.

Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo 10

  • Una volta fatto questo avrai già aggiunto la nuova lingua, per verificare che sia stata aggiunta ed è disponibile per l’uso dovrai andare su Springboard (desktop del tuo dispositivo) in modo che la tastiera appaia sullo schermo.
  • Quando viene visualizzato sullo schermo del tuo cellulare, fai clic sulla “Sfera” che appare in basso, lascialo premuto per alcuni secondi fino a quando non viene visualizzato un nuovo menu, lì dovrai lasciare le opzioni disponibili che abbiamo per la tastiera.
  • In questo caso, vengono visualizzati spagnolo e inglese , puoi scegliere uno di essi facendo clic su di esso.

Consigliato per te:Come eliminare i file temporanei in Windows 10 per liberare spazio di archiviazione? Guida passo passo

Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo 11

In questo modo, sarai in grado di eseguire il processo per utilizzare due o più lingue contemporaneamente sul tuo dispositivo iPhone. Un modo con cui puoi esercitarti a scrivere in diverse lingue, oltre a chattare con persone di altri paesi in modo più semplice e veloce.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento