Come modificare i video con FFmpeg?

Nel mondo tecnologico di oggi, ci sono molte modifiche che possono essere fatte su qualsiasi video, ma l’utilizzo di utility come Movie Maker o alcuni software della suite Adobe non è sempre il più ottimale per l’ editing video, sia in termini di produttività che di rapidamente.

Come usare FFmpeg

Quando devi apportare la modifica di un video, disponi di un software FFmpe g veloce e sicuro , quando imparerai a installarlo e gestirai i suoi comandi, avremo un coltello affilato per l’editing e la modifica di tutti i tuoi file video .

Scarica dal sito ufficiale

Prima di tutto, accedi al sito ufficiale di FFmpeg , essendo lì puoi scaricare il file ZIP , o compresso, dello strumento che ti aiuterà a modificare i tuoi video, ma devi scegliere il software più adatto al tuo sistema operativo. Può essere a 32 o 64 bit, dopo aver selezionato il sistema operativo, quindi avviare il download.

Decomprimi, rinomina e individua nuovamente il file

La seconda cosa da fare è decomprimere il file, dandovi la possibilità di rinominare essa , si consiglia di chiamare ffmpeg e ri colo vengono trova sull’unità C . Successivamente è necessario effettuare la configurazione in modo da poterla utilizzare gestendo i comandi e quindi utilizzare le variabili di sistema. È necessario fare clic sul disco C e selezionare l’opzione Configurazione di sistema avanzata , quando si apre una nuova scheda si seleziona l’opzione Variabili d’ambiente

Come modificare i video con FFmpeg? 1

Aggiungi il percorso FFmpeg

Dopo aver inserito le variabili, il seguente è aggiungere il percorso ffmpeg alla configurazione , per questo puoi scrivere il testo che vedrai di seguito.

Nel caso in cui ci siano altre variabili nell’ambiente, è importante posizionare il punto e virgola.

Come modificare i video con FFmpeg? 2

Verifica di poter eseguire il programma

Essendo arrivato qui, puoi già utilizzare FFmpgeg sul tuo computer, per questo ti consigliamo di verificare che tutto vada bene , il modo più semplice è consultare la versione dell’applicazione, abbiamo messo il seguente comando:

Come modificare i video con FFmpeg? 3

Nel caso in cui tutto sia andato bene, ti mostrerà un messaggio in cui appare il numero di versione di FFmpeg e la sua licenza, oltre ai dati di configurazione che ha di default.

Inizia a usare FFmpgeg per modificare i tuoi video

Avere il nostro FFmpgeg installato sul nostro computer e pronto per essere utilizzato e quindi modificare tutti i file video desiderati . È possibile registrare, convertire, trasmettere audio e video. Include libavcodec, una libreria di codec creata nel sistema operativo Linux , ma questo non è un limite per gli utenti Windows, perché come puoi vedere puoi anche configurarlo facilmente.

Formati video

MPEG-1

MPEG-2

WMV

Cinepack

NEVE

H.263

H.264 / MPEG-4 AVC

Formati audio

MP3

MP2

REALAUDIO 1.0

REALAUDIO 2.0

WMA

VORBIS

FLAC

WAV / PACK

Termini di legalità per FFmpgeg

La legalità varia sempre in base al paese in cui ti trovi . In paesi come gli Stati Uniti, molti proprietari di software sostengono molti codec. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei codec sono gratuiti , avendo sempre cura che non vengano mai utilizzati per il reverse engineering o che disabilitino il software.

Esistono molte aziende e progetti gratuiti che utilizzano questo editor video, tra cui Google Chrome , VLC, freno a mano, Mplayer, QuickTime, DirectShow, Blender, GSreamer. Entra a far parte dell’elenco di persone che già utilizzano FFmpeg.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento