Come modificare i video SENZA filigrana

Sfortunatamente, molti fotografi o designer scoprono che dopo aver fatto un lavoro enorme e averlo pubblicato sul web, qualcun altro lo raccoglie senza citarlo, prendendosi tutto il merito .

È in conseguenza di ciò che sono apparse le famose filigrane , un piccolo segno trasparente che viene fatto su immagini e altri contenuti, e che permette di sapere chi è stato il vero autore di questa produzione.

Pertanto, poiché sappiamo che probabilmente molte delle persone che ci leggeranno vorranno avere maggiori informazioni a riguardo, nelle righe seguenti esamineremo quali sono, a nostro avviso, alcuni dei migliori strumenti per aggiungere filigrane gratuitamente .

Come modificare i video SENZA filigrana 1

I migliori programmi per aggiungere filigrane

Windows Movie Maker

Iniziamo con uno dei programmi più famosi all’interno di questo segmento, considerando che è installato di default in Windows Vista, 7, 8 e 10, il che gli ha permesso di diventare un favorito pubblico. Oltre a consentirti di eseguire azioni come l’aggiunta di video, immagini o audio, sarà anche possibile aggiungere le filigrane quando lo desideri.

Lightworks

Un altro programma davvero molto apprezzato dagli utenti, uno grazie al quale saremo in grado di modificare i nostri video eseguendo tutti i tipi di azioni su di essi, tra cui ovviamente le filigrane. Un elemento che ci è piaciuto è che ti consente di aggiungere audio in primo piano e in background.

OpenShot

Uno dei programmi di editing gratuiti più completi in questo segmento è senza dubbio OpenShot. A tale proposito dobbiamo dire che ci consente di unire o tagliare video o audio, oltre a ottenere risultati ad alta definizione o aggiungere filigrane.

AVS Video Editor

Una delle alternative più interessanti a Windows Movie Maker che possiamo trovare oggi. Le somiglianze tra i due programmi sono notevoli e grazie a questo sarai in grado di copiare audio o video, aggiungere testo e, naturalmente, filigrane.

Avidemux

Un’applicazione particolarmente consigliata ai principianti, che funziona anche su computer con sistema operativo Windows e grazie alla quale sarai in grado di ottenere i tuoi video in alta definizione, comprese le filigrane che desideri.

Kdenlive

Un altro popolare software Linux che ha la sua versione per Windows. Nel tuo caso dobbiamo dire che ha tutte le funzioni di base oltre ad alcune aggiunte come quelle relative alle transizioni, in cui si distingue. Inoltre, consente di aggiungere filigrane ed esportare in vari formati.

miscelatore

Per molti è il programma più completo che possiamo menzionare in questo elenco, uno che si distingue per diversi motivi tra i quali dobbiamo menzionare soprattutto che consente animazioni in formato 3D. Anche il tuo editor video non è male se vuoi aggiungere filigrane.

ivsEdits

Un editor piuttosto semplice, ma abbastanza per mescolare file audio e video in un singolo progetto, con la possibilità di aggiungere testo se è quello che stai cercando. Se lavori con contenuti 4K, puoi esportarli in questa qualità con filigrane e tutto il resto.

VLMC

Né volevamo menzionare l’editor sviluppato dagli specialisti dietro il lettore VLC. In questo caso stiamo parlando di un servizio che è stato appena rilasciato, in esecuzione su Linux, Mac OS X e Windows.

shotcut

Un altro editor multipiattaforma per computer, uno che è anche open source. Abbiamo particolarmente apprezzato questa semplice interfaccia, oltre alla possibilità di aggiungere tutti i tipi di effetti e filigrane ai nostri video.

Come modificare i video SENZA filigrana 2

Siti online per aggiungere filigrane

Naturalmente, non è necessario scaricare programmi o applicazioni per aggiungere filigrane al contenuto, ma è anche possibile farlo da alcune piattaforme online , come le seguenti:

Video grabber

Il primo degli editori online che crediamo dovresti prendere in considerazione è questo, che si distingue per una semplice interfaccia che qualsiasi utente può imparare a utilizzare. Grazie ad esso è molto semplice aggiungere una filigrana in un angolo del nostro contenuto.

Editor di Youtube

Un prodotto sviluppato da esperti di YouTube che, sebbene non troppo avanzato, ha tutti gli strumenti di cui hai bisogno

In questi casi, compresa la possibilità di caricare video direttamente sul servizio video.

WeVideo

Né potremmo non tener conto di ciò che accade con WeVideo, un sistema che sebbene sia a pagamento ha una versione gratuita che ci consente di svolgere alcune attività interessanti come l’aggiunta di una filigrana.

Come modificare i video SENZA filigrana 3

App per aggiungere filigrane su iOS e Android

E, naturalmente, finalmente non volevamo lasciare da parte quegli utenti che richiedono sistemi operativi iOS e Android perché intendono modificare dai loro terminali mobili, mostrando loro alcune delle migliori app del caso:

Adobe Premiere Clip

Nota per essere una delle tante opzioni che le persone di Adobe hanno per noi per produrre contenuti, in questo caso in particolare siamo in presenza di un sistema di editing davvero interessante, grazie al quale avremo la possibilità di lavorare facilmente, anche al punto di fare doppiaggio di tutti i tipi.

FilmoraGo

Realizzato dagli stessi sviluppatori di Wondershare Filmora, un riferimento in questo segmento, troviamo una piattaforma davvero interessante se vuoi produrre il tuo materiale audiovisivo. Permette di aggiungere musica, tagliare o incollare video, ecc.

Spettacolo video

E infine, non dimenticare di prendere in considerazione VideoShow, un’altra app davvero interessante in questo tipo di casi, una grazie alla quale avrai la possibilità di accedere a molte funzioni di base, ma anche altre meno usuali come la registrazione audio di esempio. Inoltre, poiché ha il riconoscimento facciale, puoi creare adesivi del tuo viso per aggiungerli.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento