Come modificare il codice PIN su Samsung Galaxy S?

Continuiamo come sempre a cercare di portare ai nostri lettori alcuni dei principali tutorial nel mondo dei cellulari che stanno girando la rete proprio ora, e questa volta in particolare ne abbiamo uno che pensiamo possa essere davvero interessante per molte persone. In effetti, stiamo parlando della possibilità di modificare o cambiare il codice PIN mobile , e in questo caso, poiché è il più venduto in tutto il mondo, prenderemo l’esempio del famoso Samsung Galaxy S.

In tal senso, dobbiamo dire che probabilmente molti utenti non hanno mai sentito parlare del codice PIN e, quindi, non sanno in dettaglio come funziona o quali elementi di sicurezza sono quelli associati a questo elemento. La prima cosa che dobbiamo dire è che il codice PIN della carta SIM è uno degli elementi fondamentali di sicurezza di uno smartphone , ed è per questo che è importante non solo conoscerlo, ma anche cambiarlo di volta in volta per evitare problemi.

Quello che succede è che, ad esempio, se qualcuno rubasse il nostro telefono cellulare, affronteremmo un problema più che ovvio, direttamente correlato all’incapacità di controllare se è sbloccato o meno, ed è per questo che consigliamo di conoscere solo il numero di sblocco. Non cercare date di nascita, anniversari, età, numero di telefono o altri numeri che possono essere facili da indovinare, ma piuttosto cerca di averne uno che ricordi solo per altri motivi in ​​modo che in caso di perdita del cellulare o di furto, nessuno più accesso ai suoi contenuti .

Come modificare il codice PIN su Samsung Galaxy S? 1

Ciò modifica il codice PIN sul Samsung Galaxy S

Bene, a questo punto comprendiamo che probabilmente molti utenti sono interessati alla possibilità di modificare il codice PIN dei loro smartphone, e la verità è che sebbene i seguenti passi siano per un Samsung, in altri Android la cosa non è molto diversa. Oltre a ciò, dobbiamo evidenziare allo stesso modo, che puoi trovare su Internet il passo dopo passo per cambiare il codice PIN sui telefoni cellulari di altri produttori e li cariceremo noi stessi col passare del tempo.

Per modificare il codice PIN del tuo cellulare Samsung, la prima cosa che devi fare è accedere al menu principale Applicazioni e selezionare l’opzione Impostazioni. Successivamente, è tempo di cercare l’opzione Blocca schermo o Schermata di sicurezza, in base a come appare. Quindi vai su Altre impostazioni di sicurezza e in Blocco SIM Card seleziona l’opzione Configura Blocco SIM. Quindi fai clic su Cambia PIN della scheda SIM e inserisci il codice PIN precedente per cambiarlo con quello nuovo.

Sei stato in grado di cambiare il codice PIN del tuo cellulare Samsung con questo trucco?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento