Come modificare il nome utente di un MacBook?

Uno dei vantaggi offerti da MacBook è il fatto che puoi gestire diversi profili utente su un singolo dispositivo.

Consentendo così a più persone di utilizzare questo dispositivo dell’azienda Apple senza interferire con le preferenze e i file di un altro utente.

Se vuoi sapere come modificare il nome di qualsiasi utente del tuo dispositivo MacBook , devi solo seguire i passaggi descritti di seguito.

I passaggi da seguire per modificare il tuo nome utente su MacBook

Il primo passo per modificare il tuo nome utente sul tuo dispositivo MacBook è costituito da:

Assicurarsi che sia acceso e senza programmi aperti non necessari.

  • Allo stesso modo, assicurati che l’invio, il download o lo spostamento di file di grandi dimensioni non vengano elaborati.
  • Questo solo per evitare che possa sorgere un qualche tipo di errore sia con questi file e programmi sia nella procedura stessa.
  • Dopo aver verificato che il dispositivo è pronto per la modifica del nome utente.
  • Devi andare alla sezione ” Finder ” del tuo MacBook.
  • Seleziona la piccola icona a forma di mela in alto a sinistra sullo schermo.
  • Allo stesso modo, fare clic sull’opzione “Preferenze di Sistema”.
  • Questo dovrebbe aprire un elenco a discesa con diverse opzioni.
  • Essere l’unico nostro interesse in questo preciso momento che chiama “Utenti”.

Dopo aver fatto clic sulla sezione utenti:

Come modificare il nome utente di un MacBook? 1

Questo è rappresentato dall’icona di due persone comuni.

  • Si aprirà una nuova finestra in cui puoi vedere sul lato destro di essa, l’elenco di tutti gli utenti registrati sul MacBook.
  • A questo punto della procedura, se si desidera abilitare qualsiasi tipo di cambiamento o modifica negli utenti registrati.
  • Devi andare nella parte inferiore sinistra dello schermo e fare clic sulla piccola icona di un lucchetto e selezionare l’opzione “Sblocca per apportare modifiche”.

Dopo aver selezionato l’opzione menzionata, il sistema ti chiederà di inserire la password dell’amministratore o la password per iniziare a effettuare cambiamenti e modifiche al dispositivo.

Dopo aver inserito la password dell’amministratore e aver abilitato le autorizzazioni utente per apportare modifiche, è sufficiente posizionare il cursore sull’utente che si desidera modificare e fare clic su di esso tenendo premuto il tasto comando .

Dopo aver fatto clic sull’utente che desideri modificare, cerca l’opzione che dice “Opzioni avanzate” e inseriscilo, una volta entrato in questo pannello puoi vedere che sono disposte diverse varianti del profilo utente da modificare, ma solo focalizzeremo la nostra attenzione sull’opzione che dice ” Nome account

Dopo aver fatto clic sull’opzione ” nome account “, eliminare il nome utente corrente e digitare nello stesso campo il nuovo nome che si desidera visualizzare in quel profilo specifico.

Premere immediatamente il pulsante ” Accetta ” in modo che tutte le modifiche apportate rimangano memorizzate nel sistema.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento