Come modificare il nome utente in un account di Windows 10? Guida passo passo

Come ben sappiamo, quando si avvia un computer, sullo schermo viene mostrato un utente con un nome particolare, a volte è predefinito dal sistema stesso. Quindi ti chiederai sicuramente Puoi cambiare il nome utente di Windows 10?

Potrebbero verificarsi casi in cui desideri o devi modificare il nome utente di uno dei tuoi account Windows, senza dover modificare l’e-mail. Questo può essere utile quando si tengono account diversi e si desidera ridurre i dati personali o identificarsi in un altro modo.

È un processo molto semplice che puoi eseguire tutte le volte che vuoi. Quindi in questo tutorial spiegheremo il modo più semplice che puoi usare per modificarlo in breve tempo.

Passaggi per rinominare tutti gli account utente in Windows 10

Questo software facilita questa e altre azioni come la creazione di account utente. Così come possiamo concedere alcune autorizzazioni di amministratore, possiamo anche cambiare il loro nome o password, anche rimuoverli. La procedura è molto semplice da eseguire e solo in pochi minuti è possibile eseguirla senza inconvenienti.

Quello che devi fare è il seguente:

Con un account Microsoft

Ti insegneremo principalmente come farlo con un account Microsoft. Segui i passaggi che forniamo di seguito:

  • Inserisci le impostazioni: qui sceglierai «Account utente» o semplicemente «Account».

Come modificare il nome utente in un account di Windows 10? Guida passo passo 1

  • Quindi nel menu a sinistra sceglierai «Le tue informazioni».
  • Quindi sceglierai «Gestisci il mio account Microsoft».

Consigliato per te:Estensione .EPUB Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Come modificare il nome utente in un account di Windows 10? Guida passo passo 2

  • Questo aprirà una pagina web nel tuo browser. Sotto dove si trova il tuo nome ed e-mail vedrai “Altre azioni”, selezionalo e premi di nuovo su “Modifica profilo”.

Come modificare il nome utente in un account di Windows 10? Guida passo passo 3

  • Noterai che ti invierà in una nuova finestra in cui dovrai fare clic su «Cambia nome».
  • Una volta fatto ciò, dovresti andare su «Modifica nome». Questo ti permetterà di modificarlo.
  • Alla fine premi «Salva». D’ora in poi questo verrà visualizzato nella schermata di accesso.

Con un account locale

Con questo è ancora più veloce, ancora di più perché sicuramente conosci tutti i menu. Dai un’occhiata e impara come farlo:

  • Accedi al “Pannello di controllo”.
  • Nella sezione “Account utente” vanno a “Cambiare il nome dell’account.” Per eseguire questa operazione è necessaria l’autorizzazione dell’amministratore, quindi se ha una password e non la si possiede, non sarà possibile farlo.

Come modificare il nome utente in un account di Windows 10? Guida passo passo 4

  • Al termine, devi fare clic su «Cambia nome». Ora ogni volta che accedi a Windows 10 con il tuo account locale, avrai il nuovo nome impostato.

Come modificare il nome utente in un account di Windows 10? Guida passo passo 5

In questo modo avrai completato tutto ciò di cui hai bisogno in pochi minuti. Ricordare di riavviare il computer per assicurarsi che le modifiche apportate siano state salvate correttamente.

Quale altro metodo esiste per cambiare il tuo nome utente in Windows 10?

Esiste un altro metodo che può essere utilizzato in modo da poter modificare il nome utente. È molto semplice, i passaggi che devi fare sono i seguenti:

Apri il comando netplwiz

Per accedere a questo comando devi solo premere «Start», e nella barra di ricerca digitare «netplwiz» e premere Invio, o nell’opzione che apparirà sullo schermo.

“AGGIORNATO ✅ Devi MODIFICARE l’utente del tuo account W10 e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto ✅ FACILE E VELOCE ✅”

Come modificare il nome utente in un account di Windows 10? Guida passo passo 6

Scegli l’account utente

In questo passaggio è necessario scegliere l’account utente in cui si desidera modificare il nome. Per fare questo devi solo fare doppio clic su quello che ti interessa e si aprirà una nuova finestra.

Come modificare il nome utente in un account di Windows 10? Guida passo passo 7

Cambia nome utente

Nella sezione che dice “Nome utente” inserirai il nuovo nome che desideri assegnare per utilizzare quell’account.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni da imparare a programmare dal tuo cellulare? Elenco [anno]

Come modificare il nome utente in un account di Windows 10? Guida passo passo 8

Una volta completato il processo, è necessario prima fare clic su “Applica” e quindi su “Per spazzolare” per completare il processo.

Tieni presente che quando hai finito l’azione dall’account che hai usato per avviare la sezione sul tuo computer, devi quindi chiuderla in modo che le modifiche siano totalmente efficaci.

Quali sono i vantaggi di cambiare i nomi degli utenti sul tuo computer?

Nel caso in cui tu sia il tipo di persona a cui piace avere un lavoro controllato e diviso e le azioni che fa sul proprio computer, è molto vantaggioso.

Per esempio Sul tuo computer Windows può esserci un solo utente, che è un amministratore. Questo utente ti consentirà di apportare tutte le modifiche necessarie, nonché di installare o eliminare programmi non necessari.

D’altra parte, se si desidera avere utenti diversi che useranno il computer solo per scrivere, progettare o eseguire altre attività, è possibile creare diversi navigatori con i nomi del lavoro che stanno per fare. In questo modo è possibile salvare le informazioni di ciascuno nei luoghi corrispondenti a ciascuno e mantenere così un maggiore controllo e organizzazione delle opere.

Quanti account possono essere creati su un computer Windows 10?

Puoi creare account utente indefiniti sul tuo dispositivo con questo sistema operativo. Idealmente, hai un solo account amministratore e quelli seguenti che si ritiene siano solo visitatori. In questo modo ti assicurerai che non è possibile apportare modifiche al tuo dispositivo senza la tua autorizzazione.

Ricorda che avere account utente diversi significa che avrai bisogno di più spazio sul tuo disco rigido, perché le informazioni che ogni utente ha salvato verranno archiviate in un posto unico per esso.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento