Come modificare il tono delle notifiche su Android

Android è il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo, un sistema operativo presente in 9 dispositivi mobili su 10 commercializzati in tutto il mondo, al di là del diverso trattamento offerto da ciascuno dei produttori che decidono scommetti su di lui. In ogni caso, siamo interessati che tutti i nostri lettori abbiano la più completa esperienza possibile quando si tratta di conoscere i toni delle notifiche su Android e, in questo caso, in particolare, di poterli cambiare ogni volta che lo desiderano.

Fondamentalmente, ciò che proveremo a fare in questa occasione è insegnarti come modificare il suono delle notifiche su Android, quindi probabilmente troverai molto utili molte delle informazioni che possiamo fornire in articoli come questi, che servono assolutamente tutti gli utenti. Se sei una di quelle persone a cui piace cambiare regolarmente i toni di notifica, o almeno vuoi provarne di nuovi, non hai dubbi che dovresti continuare a leggere questo articolo .

Come modificare il tono delle notifiche su Android 1

Nuova suoneria su Android

La prima cosa che devi fare per cambiare la suoneria su Android è quindi aprire le Impostazioni del tuo dispositivo mobile, chiarendo a questo proposito che puoi vedere come in realtà questo processo può avere alcuni passaggi minimamente diversi in alcuni produttori. Altrimenti, dovresti sapere che devi andare su Impostazioni Android per iniziare, oltre a Suono e notifica, e la prossima cosa è andare direttamente all’opzione Notifica predefinita, dove appariranno i suoni predefiniti, chiamandoli in qualche modo .

La prima cosa che devi fare non appena viene visualizzato l’elenco dei diversi suoni di notifica è iniziare a suonare sui diversi toni per poterli ascoltare, facendo clic sull’opzione OK quando uno di essi termina di convincerti. Come abbiamo detto prima, è possibile che in alcuni terminali Android, il percorso per raggiungere queste opzioni sia completamente diverso, come sui dispositivi LG, dove dobbiamo andare su Impostazioni, Suonerie e notifiche, Suonerie .

A sua volta, se devi utilizzare molte applicazioni sociali e simili, devi sapere che alcune di esse come Facebook, WhatsApp, Instagram o Gmail hanno tutti i tipi di informazioni importanti da considerare a questo proposito, tra cui i toni mutevoli di chiama e altri. Nel caso di WhatsApp, per citare uno degli esempi più completi che dobbiamo prendere in considerazione, tutto ciò che dobbiamo fare è fare clic sui tre punti che fanno parte del menu in alto a destra, quindi su Impostazioni e notifiche, al fine di determinare qual è il suono delle chiamate che vogliamo.

Allo stesso tempo, molti lettori di solito commentano in più di un’occasione che quando si tratta di suonerie e altri suoni, dobbiamo prestare attenzione alla possibilità di scaricare da altre applicazioni di terze parti, e tra questi, non abbiamo dubbi che Zedge è uno dei migliori. Dobbiamo sottolineare in questo senso che Zedge è una delle tante applicazioni che ti permetterà di accedere gratuitamente a un gran numero di toni di notifica e puoi scaricarlo da questo link senza problemi.

Sei stato in grado di cambiare il tono delle notifiche o delle chiamate su Android con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento