Come modificare / installare una scheda grafica sul PC

Le schede grafiche non sono essenziali per il funzionamento di un computer. Quando acquisiamo un computer sulla scheda madre arriva una scheda video integrata. Tuttavia, detta scheda è piuttosto limitata rispetto ad altre schede grafiche.

Ecco perché è importante sapere come cambiare una scheda grafica o una scheda video in modo che quando puoi goderti il ​​piacere di acquistarne una puoi cambiarla senza dipendere da nessuno.

Le schede grafiche sono piuttosto costose. Forse la cosa più costosa che un PC abbia oggi, soprattutto se ti dedichi alla progettazione, al rendering o ai videogiochi. Per questo motivo, vedremo in questo semplice tutorial come mettere una scheda video sul mio computer .

Come modificare / installare una scheda grafica sul PC 1

Cambia la scheda video

Prima di rimuovere la scheda grafica che abbiamo attualmente (nel caso ne possiedi una) è meglio disinstallarla. Puoi farlo da Gestione dispositivi o dal pannello di controllo, a seconda del software che hai installato sul tuo computer.

La prossima cosa che dobbiamo fare è aprire la scatola della nostra scheda grafica e vedere che tipo di connettore abbiamo. Può essere PCI, PCI express o AGP . Sarà inoltre necessario disporre di un cacciavite.

È essenziale farlo con il computer spento e la cosa migliore sarebbe che non sia collegato all’elettricità in alcun modo per lavorare in modo più sicuro.

Se possibile, si consiglia di scaricare l’elettricità statica dal computer per evitare qualsiasi tipo di inconveniente. In questo modo puoi lavorare senza alcun pericolo.

Dopodiché dobbiamo rimuovere l’armadio dal nostro armadio o torre. Per questo useremo il cacciavite. Quindi, possiamo vedere tutto sul nostro PC.

Se guardi la scheda madre è abbastanza facile da riconoscere. Generalmente la scheda video è nella parte inferiore di essa . Il pezzo che dobbiamo cambiare è ovviamente molto simile a quello nuovo che andremo a posizionare.

È un pezzo rettangolare pieno di chip che ha uno o più dispositivi di raffreddamento (ventole ) quello che dobbiamo fare è svitare le viti che hai e quindi rimuoverlo con molta attenzione.

Come modificare / installare una scheda grafica sul PC 2

Come cambiare una scheda grafica

Una volta rimossa la vecchia piastra video. Dovremo inserire quello nuovo nello stesso posto. Devi farlo con cura e delicatezza. Dopo questa vite sul retro in modo che sia trattenuta e sostituire il coperchio del computer.

Ora che tutto è a posto, dobbiamo accendere il computer. La prima cosa che accadrà è che Windows tenta di installare i driver. È meglio provare a utilizzare il CD di installazione o scaricare i driver direttamente dal sito Web ufficiale del produttore.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento