Come modificare la foto del profilo di un contatto WhatsApp su Android e iPhone?

WhatsApp è la principale applicazione di messaggistica istantanea dell’intero pianeta e, pertanto, ci sono milioni di utenti che cercano di capire un po ‘meglio come funziona e come ottenere più succo dall’esperienza d’uso. In questo caso particolare, vogliamo mostrarti come cambiare la foto di un contatto WhatsApp in modo facile e semplice , in modo che tu possa personalizzarlo come desideri e non devi più inviarti a quelli che sceglie.

Un trucco indispensabile per WhatsApp

Bene, come abbiamo detto allora, siamo in presenza di uno dei trucchi di WhatsApp che semplicemente non possono mancare, perché anche se abbiamo amici, conoscenti o parenti che mantengono sempre la stessa foto nella rete di messaggistica sociale, ci sono altri che mettono le foto di i loro animali domestici, il loro partner o problemi che non hanno nulla a che fare con loro , e possiamo confonderci, con quanto sappiamo che è problematico.

La verità è che dopo le affermazioni di molti utenti al riguardo, finalmente WhatsApp ha deciso di agire in merito e per questo ha optato per una nuova funzionalità, che ci consente di cambiare la foto dei contatti in WhatsApp anche se non siamo esperti nella questione. Pertanto, una volta che impari a eseguire questo trucco di WhatsApp, non dovrai più preoccuparti di coloro che di solito cambiano l’immagine del profilo all’interno della piattaforma e sarà molto più facile evitare di confonderti.

Questa nuova funzione di WhatsApp, che dovrebbe essere disponibile in breve tempo prima di tutto per gli utenti Android e poi per quelli di altri sistemi operativi, come iOS, Windows Phone o BlackBerry, cambierebbe per sempre il modo in cui consideriamo l’applicazione di messaggistica principale , perché avremmo molte più possibilità di personalizzarla per noi stessi.

Secondo la maggior parte delle voci, questa nuova funzionalità che WhatsApp dovrebbe aggiungere a breve, sarà disponibile solo per alcuni utenti Android, almeno all’inizio, nella sezione Privacy. Quindi, si prevede che sarà semplice posizionare qualsiasi immagine che ci faccia identificare più uno dei nostri amici o conoscenti. La cosa interessante è che non siamo obbligati a cambiare tutti, ma solo quelli di coloro che ci interessano in un modo particolare .

Come modificare la foto del profilo di un contatto WhatsApp su Android e iPhone? 1

Un altro dettaglio minore di questa nuova funzionalità è che, ovviamente, solo noi avremo la possibilità di vedere la nuova foto di contatto su WhatsApp, mentre l’altra persona non lo scoprirà. Pertanto, un amante può mettere la foto del suo amore impossibile senza che lei lo sappia , e in altre situazioni meno felici, non abbiamo dubbi che qualcuno metterà una foto dispregiativa di qualcuno conosciuto in queste circostanze.

Per il resto, non sappiamo con certezza quanto questa nuova funzione di WhatsApp sarà finalmente disponibile per tutti gli utenti, anche se riteniamo che in realtà non dovrebbe essere lunga, poiché non vediamo l’ora.

Come cambiare la mia immagine di WhatsApp su iPhone?

Bene, quindi se hai già il tuo iPhone, ti consigliamo di cercare in precedenza l’immagine che vorresti utilizzare come nuova immagine del profilo e sapere in quale cartella si trova, poiché in questo modo sarai in grado di risparmiare un po ‘di tempo. Quindi, questi sono i passaggi da seguire:

  • Prima di tutto accendi il cellulare o, se è già acceso, apri l’applicazione WhatsApp
  • Al suo interno devi accedere alla sezione Impostazioni che si trova nel menu inferiore
  • Lì devi andare al profilo
  • Quindi cerca la casella con l’immagine che hai come foto del profilo finora o dove non l’hai mai caricata in precedenza e fai clic su Modifica
  • Quindi devi selezionare se vuoi scattare una foto o selezionare esistente. Nel primo caso l’app Fotocamera del tuo cellulare verrà aperta in modo da poter effettuare una cattura, mentre nel secondo sarai in grado di scegliere un’immagine dalla tua Galleria
  • Dopo aver selezionato l’immagine in questione, nuova o vecchia, puoi impostarla come nuova immagine del profilo in WhatsApp

Questa procedura può essere eseguita tutte le volte che ritieni necessario , tenendo conto del fatto che in pochi secondi sarai in grado di stabilire una nuova immagine del profilo nel tuo account WhatsApp, per avere sempre quella corrente o qualsiasi cosa tu preferisca.

Come modificare la foto del profilo di un contatto WhatsApp su Android e iPhone? 2

Come mettere un’immagine del profilo senza ritagliare in WhatsApp?

E d’altra parte, anche molte persone che sanno qual è il passo per passo per modificare la loro immagine del profilo in WhatsApp , ci chiedono come sia possibile farlo senza dover ritagliare le immagini . In questi casi, seguire questa procedura:

  • La prima cosa che devi fare è eseguire la procedura precedente fino al momento della selezione della nuova immagine del profilo
  • In quel momento vedrai che prima di impostare l’immagine hai la possibilità di ruotarla in modo che sia ruotata, come se stesse mentendo
  • Quello che segue sarà uno screenshot di ciò che vediamo in quel momento, che verrà archiviato nella nostra Galleria
  • Dobbiamo uscire da tutte le applicazioni e tornare al menu principale del dispositivo
  • Quindi accedere nuovamente a WhatsApp e seguire la procedura per modificare l’immagine del profilo
  • Quando devi sceglierne uno, vai alla tua Galleria e lì scegli l’immagine che è stata generata dallo screenshot
  • Quando si seleziona, è necessario ruotarlo di nuovo, in modo che sia nella posizione originale in cui si trovava
  • Vedrai che in quel momento puoi adattare l’immagine alle dimensioni richieste dall’applicazione, lasciando solo dei bordi laterali neri
  • Al termine della procedura, l’immagine sarà stata pubblicata completa, senza doverne tagliare parte

Sei stato in grado di modificare la tua immagine del profilo su WhatsApp con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento