Come modificare la foto del profilo YouTube su PC Android e dispositivi mobili?

Quando pensiamo alla possibilità di guardare video online, non c’è dubbio che la piattaforma principale che esiste in questo tipo di caso è YouTube , che è stato per qualche tempo ora appartiene a Google.

Come sappiamo, su YouTube possiamo trovare un’enorme quantità di contenuti interessanti e non solo visualizzare i loos di altri utenti, ma anche caricare i nostri se abbiamo qualcosa da offrire.

Naturalmente, per caricare e condividere contenuti su YouTube, è necessario creare precedentemente un account utente o un profilo , aggiungendo informazioni in alcuni casi obbligatorie e in altre facoltative.

Ecco perché in questa occasione abbiamo voluto fermarci agli account degli utenti di YouTube, considerando che molti utenti sembrano soffrire al momento di personalizzarli al meglio .

Ciò che ci interessa è poter mostrare agli utenti quali sono le possibilità di personalizzazione, in questo caso passo dopo passo per aggiungere o modificare la foto del profilo dell’utente su YouTube .

Come modificare la foto del profilo YouTube su PC Android e dispositivi mobili? 1

Come modificare l’immagine del profilo YouTube

Prima di sapere come è il tutorial che ti permetterà di modificare la foto del profilo YouTube devi sapere che poiché questa piattaforma fa parte del mondo di Google, devi usare il nostro account su questo sito .

In altre parole, gli account utente di YouTube sono sincronizzati con gli account di posta elettronica di Google Gmail, quindi prima di iniziare dovrai ricordare quale email hai associato al profilo YouTube che desideri modificare l’immagine del profilo .

Bene, quindi prima di iniziare con il passo per passo che ti mostreremo nella prossima sezione dovrai prendere il tuo computer, aprire il browser che desideri e inserire il profilo YouTube dal sito ufficiale di questa piattaforma .

Se non sai come farlo, devi pensare che hai solo bisogno dell’email Gmail associata al tuo account YouTube come password e se aggiungi queste informazioni sarai in grado di apportare le modifiche che desideri in seguito.

Come modificare la foto del profilo YouTube su PC Android e dispositivi mobili? 2

Una volta che hai iniziato la sessione come ti abbiamo insegnato prima di farlo e sei nel tuo profilo YouTube, che riconoscerai se hai un’immagine precedente perché apparirà, devi seguire i seguenti passi :

  • Fai clic sull’immagine che rappresenta il tuo account e vai su Impostazioni di YouTube. Riconoscerai questa sezione perché appare con un simbolo come uno strumento o una ruota dentata, tipico delle impostazioni
  • In quel momento noterai che al centro dello schermo appaiono diverse opzioni di configurazione del tuo profilo
  • Tuttavia, per cambiare l’immagine non ti resta che fare clic sul tuo nome
  • Lì vedrai l’immagine che è stata configurata finora o la sua immagine predefinita e devi fare clic sul pulsante con una matita, che è ciò che ci consente di realizzare l’edizione che vogliamo
  • L’ultimo passo per cambiare la foto di YouTube è selezionare la nuova immagine che vuoi mostrare su questo social network
  • Vedrai che in questo passaggio hai la possibilità di selezionare un’immagine che hai memorizzato sul tuo PC, aggiungere un collegamento che si riferisce a un’immagine che sta circondando Internet, ecc.
  • Quando hai finalmente deciso su uno e ti piace come appare, devi fare clic su OK per lasciarlo configurato

Una domanda che dovresti considerare quando si tratta di questo tutorial è che poiché questo account è sincronizzato con quello di Google+, allo stesso tempo quando stai cambiando l’immagine che lo rappresenta, cambierà anche quello di questo social network di Google .

Anche così, è così che, se lo desideri , sarai in grado di modificare l’immagine di YouTube dalla sezione Impostazioni di Google+ , poiché entrambi funzionano come se fossero la stessa cosa.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento