Come modificare la memoria predefinita di un Samsung

Tutto ciò che facciamo sul dispositivo mobile viene archiviato per impostazione predefinita nella sua memoria interna, il problema si presenta quando tra le applicazioni che hai installato, foto, video, audio, ecc. Non hai più spazio, è tempo di procurarti una scheda SD o microSD per poter cambiare alcune cose e risparmiare spazio , cosa essenziale soprattutto se hai un dispositivo a basso o medio raggio.

Cambia la memoria di un Samsung

Va tenuto presente che il sistema operativo è già evidentemente nell’archiviazione interna e questo non lascia più spazio di quello che afferma di avere, qualcosa di normale. Ma se in seguito dovessi aggiungere le applicazioni che stiamo installando, la cosa peggiora e lo spazio si riduce, inoltre le prestazioni potrebbero risentirne.

Pertanto, è tempo di installare una microSD e passarci alcune cose, ne consiglio una da 64 GB poiché, se è più grande, può diventare lenta, inoltre, 64 GB è uno spazio più che sufficiente per la maggior parte delle persone almeno

Il problema è che per cambiare diverse cose, puoi farlo solo se sei un utente root . Alcuni, ad esempio, salvano tutto da WhatsApp e foto / video, puoi farlo sulla microSD senza alcun problema. Ma molte applicazioni possono essere installate sulla microSD solo se si dispone di root sul telefono.

Come modificare la memoria predefinita di un Samsung 1

Come risparmiare spazio sui telefoni Samsung

Inoltre, nel caso tu voglia risparmiare spazio, posso darti una piccola raccomandazione che in molte occasioni è solo la fonte del problema. Generalmente quando usiamo WhatsApp, cosa che fanno tutti, siamo in uno o due gruppi in cui molti dei loro membri inviano foto o video. Questi file multimediali finiscono per consumare una grande quantità di spazio prima o poi , più se ci si trova in molti gruppi con molte persone.

La cosa raccomandata in questi casi è, prima di tutto, eliminare tutto quel tipo di video e immagini che sono in molte occasioni inutili e che vediamo una volta e poi, mai più. E dalle opzioni di WhatsApp configurate in modo che nulla venga mai scaricato automaticamente , in questo modo scaricheremo solo ciò che ci interessa davvero e credetemi, è incredibile lo spazio che può essere salvato.

Un altro caso sarebbe quello delle applicazioni Facebook e Messenger che consumano molto. Il migliore in questo caso sarebbe installare le applicazioni alternative e ufficiali di Facebook Lite e Messenger Lite, che occupano molto meno spazio di quelle di una vita.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento