Come modificare la mia lista di amici su Facebook? Facile e veloce

Facebook è da tempo diventato una piattaforma in cui possiamo connetterci con molte delle cose o persone che ci circondano e tra loro ovviamente abbiamo i nostri amici.

Mentre il concetto di amici che abbiamo su Facebook è completamente diverso da quello che esiste nella vita reale, chiameremo tutte le persone a cui siamo collegati nel social network .

Con il passare del tempo, finiamo per diventare utenti che hanno un elenco di amici e, tuttavia, è possibile che per diversi motivi vogliamo eliminarne alcuni in modo che non vedano più ciò che pubblichiamo.

Alcuni utenti in realtà si prendono la briga di sviluppare elenchi di amici per organizzarli meglio, ma poi vogliamo mostrarti come modificarli in modo molto rapido e semplice .

Tutto ciò di cui hai bisogno per eseguire questo passaggio passo dopo passo è avere un account Facebook , un profilo all’interno di questo social network e almeno un elenco di amici ad esso associati.

Come modificare la mia lista di amici su Facebook? Facile e veloce 1

Come modificare l’elenco degli amici su Facebook?

Per iniziare a modificare gli elenchi di amici su Facebook, la prima cosa che dovrai fare in questi casi è ovviamente accedere al tuo account , in quello in cui hai questi elenchi che intendi modificare. I passaggi da seguire sono questi:

  • Già con la sessione avviata, fai clic sull’opzione Start nella parte in alto a destra dello schermo
  • Quando sei entrato in questa sezione, all’interno della colonna a sinistra vedrai apparire i tuoi elenchi di amici, e devi fare clic sull’opzione Altro che appare accanto a ciascuno di essi
  • Dopo aver selezionato l’elenco che si desidera modificare, è necessario cercare i contatti con la barra di ricerca che appare nell’angolo in alto a destra della pagina, facendo clic su Gestisci elenco e quindi su Aggiungi / Rimuovi contatti
  • Come suggerisce il nome, sarai in grado di aggiungere e rimuovere amici da ciascuna di queste liste

Come suggerimento, ti diciamo che l’organizzazione degli elenchi di amici di Facebook in molti casi è essenziale pensando di massimizzare la nostra sicurezza all’interno del social network , impedendo a potenziali utenti sconosciuti di accedere ai nostri contenuti.

Come modificare la mia lista di amici su Facebook? Facile e veloce 2

Come creare un nuovo elenco di amici su Facebook?

Ora, finora abbiamo parlato di un tutorial che ti permetterà di modificare le tue liste di amici su Facebook quando vuoi farlo, senza perdere di vista il fatto che se non hai una lista di amici puoi anche crearne uno nel momento desiderato .

Ricorda che puoi utilizzare gli elenchi per organizzare i tuoi amici su Facebook, poiché tra le opzioni che appaiono grazie a questo dobbiamo pubblicare un aggiornamento per persone specifiche, come vicini di casa o colleghi di ufficio .

I passaggi da seguire per generare un elenco di amici su Facebook sono questi:

  • Nella sezione Notizie di Facebook, inserisci Esplora sul lato sinistro dello schermo
  • In quel momento fai clic su Elenchi di amici. Se l’opzione non viene visualizzata, devi fare clic su Visualizza altro. È quindi necessario scorrere per trovare questa particolare opzione
  • Una volta che sei lì devi fare clic su Crea un elenco
  • Quindi immettere un nome per l’elenco, quindi i nomi degli amici che si desidera aggiungere. Comunque non preoccuparti troppo di questo perché, come abbiamo già detto, puoi aggiungere o rimuovere amici in seguito senza problemi
  • Quando hai finito, fai clic su Crea e voilà

Oltre a quello che ti abbiamo appena insegnato, non puoi perdere di vista il fatto che su Facebook non abbiamo solo elenchi di utenti amichevoli ma anche elenchi intelligenti, che compaiono lì in modo completamente automatico .

Le smart list sono create e aggiornate dal sistema stesso, in base all’opzione ottenuta da ciò che aggiungiamo al nostro profilo e da ciò che potrebbe essere in comune con altre persone, in termini di scuola, lavoro , famiglia, città, ecc.

Sei stato in grado di modificare la tua lista di amici di Facebook con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento