Come modificare l’account Google Gmail predefinito? Guida passo passo

Oggi Google offre una serie di servizi che garantiscono molteplici strumenti a tutti i suoi utenti al fine di semplificare la loro vita e garantire che possano gestire varie attività attraverso i meccanismi che la famosa azienda tecnologica ha. In questo senso, uno dei servizi maggiormente utilizzati da Google, è Gmail che dal 2014 è diventata la principale alternativa alla posta elettronica , sostituendo così anche l’assistenza di Hotmail, Yahoo e altri.

Questo, grazie a Google Gmail è considerato uno degli strumenti più potenti e meglio costruiti su piattaforme web e da lì, i suoi utenti possono avere diversi vantaggi. Tra questi, evidenziamo il vantaggio di poter lavorare senza una connessione Internet , inviare messaggi da una scheda all’altra, condividere risposte predefinite, ottimizzare la sicurezza del tuo account di posta elettronica , utilizzare i tag, avere la possibilità di mantenere pulita la posta in arrivo sempre inviare tutti i tipi di file senza soluzione di continuità e ultimo ma non meno importante, essere in grado di utilizzare più di due account contemporaneamente .

In questo senso, l’utilizzo di due account contemporaneamente tramite Gmail è di grande aiuto per molti utenti che gestiscono attività commerciali o preferiscono mantenere aggiornate le e-mail personali e di lavoro. Avendo inoltre, la semplicità di cambiare quello che vogliono in un account predeterminato , cioè di lavorare con uno di loro come principale e quindi avere una grande semplicità per gestire le e-mail che desideri. In effetti, di seguito ti informeremo sulle procedure da eseguire per aggiungere altri account al tuo account Google e contrassegnarne uno come determinato , facilmente.

Come aggiungere altri account al tuo account Google?

Per cominciare, abbiamo scelto di offrirti una soluzione tempestiva se sei una delle persone che di solito gestiscono più e-mail contemporaneamente e desideri semplificare questo processo .

Consigliato per te:Quali sono le migliori alternative a Netflix per guardare serie e film gratuiti ea pagamento? Elenco [anno]

Da allora, niente di meglio che avere tutti i tuoi account di posta elettronica nello stesso vassoio e in questo modo, essere in grado di gestire perfettamente ciascuno dei messaggi che ricevi.

Fortunatamente, questa procedura è abbastanza semplice con l’aiuto delle funzioni che Google contiene e per farlo, è necessario eseguire le seguenti operazioni dettagliate :

  • Logicamente, è necessario accedere alla pagina Gmail ufficiale per procedere con l’inserimento dell’account e-mail Gmail insieme alla password.
  • Successivamente, trovandoti nell’email di Gmail, devi andare all’opzione ” Impostazioni ” ed entrare in quella sezione. Si trova nella parte superiore della finestra (sotto l’immagine del profilo) ed è rappresentato da un’icona a forma di ingranaggio che contiene diverse opzioni.

Come modificare l'account Google Gmail predefinito? Guida passo passo 1

  • Una volta visualizzata la finestra pop-up, accedi a ” Impostazioni ” che ti consente di modificare e gestire tutto ciò che riguarda l’account e-mail. Non essere confuso con ” Impostazioni posta in arrivo “, in quanto è diverso.

Come modificare l'account Google Gmail predefinito? Guida passo passo 2

  • Ora, verrai reindirizzato a una nuova finestra che contiene diverse opzioni nella parte superiore. Lì, devi fare clic su ” Account e importazione ” per poter aggiungere altri account.

Come modificare l'account Google Gmail predefinito? Guida passo passo 3

  • A questo punto, avvia il processo per associare un altro account che può essere Hotmail, Outlook, Yahoo , ecc. Per fare ciò, iniziare facendo clic su ” Importa posta e contatti “.

Come modificare l'account Google Gmail predefinito? Guida passo passo 4

  • Da allora, si aprirà una piccola finestra in cui è necessario scrivere l’account e-mail che si desidera importare o associare, per fare clic sul pulsante ” Continua “. Questo passaggio è identificato come ” Accedi con l’altro tuo account di posta elettronica”.

Come modificare l'account Google Gmail predefinito? Guida passo passo 5

  • Con questo, il servizio emetterà un annuncio in cui si afferma che è necessario accedere all’account e-mail fornito nel passaggio precedente , al fine di fare nuovamente clic sul pulsante ” Continua “. Poiché solo in questo modo è possibile ottenere la sincronizzazione di entrambi gli account.

Consigliato per te:Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo dei social network per uso personale?

“AGGIORNATO ✅ Devi impostare un altro account e-mail Gmail come predefinito e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come modificare l'account Google Gmail predefinito? Guida passo passo 6

  • Successivamente, la finestra pop-up che ha generato Gmail sarà in un processo di verifica per sincronizzare entrambi gli account. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti .

Come modificare l'account Google Gmail predefinito? Guida passo passo 7

  • Infine, la stessa finestra ti mostrerà un pulsante che dice ” Avvia importazione “, che è estremamente importante premere affinché il servizio Gmail inizi a importare automaticamente le tue e-mail, i contatti e tutta la nuova posta entro i prossimi 30 giorni . Che può richiedere fino a ore .

Come modificare l'account Google Gmail predefinito? Guida passo passo 8

  • Successivamente, quando vuoi vedere l’e-mail che hai sincronizzato , devi solo andare nella parte sinistra della finestra e premere “Altro” per aprire il menu a discesa della sezione.

Passaggi per modificare e contrassegnare un account Gmail come predefinito per accedere a Google

Un altro degli interessi più comuni degli utenti di Google Gmail è quello di modificare e contrassegnare un account e-mail come predefinito . Fortunatamente, queste procedure sono anche completamente semplici da eseguire , grazie agli strumenti operativi e di servizio.

A questo proposito, va notato che quando si parla di un account Gmail predefinito, viene fatto riferimento all’account principale di questa e-mail . Cioè, la tua pagina YouTube predefinita, quella che usi per il Google Play Store o gli eventi del calendario e tutti questi servizi.

Pertanto, i passaggi da seguire per modificare un account Gmail e contrassegnarne un altro come predefinito per accedere a Google, sono:

  • Per iniziare, vai alla posta in arrivo di Gmail , ovviamente devi assicurarti che sia l’account predefinito .
  • Una volta dentro l’account predefinito, vai alla tua immagine del profilo situata nell’angolo in alto a destra dello schermo (nella posta in arrivo, precisamente) e fai clic sull’icona .
  • Quando si fa clic su questa icona, si aprirà un menu a discesa in cui è necessario fare clic sull’opzione “Disconnetti” alla fine. Per chiudere l’account predefinito e anche tutti gli account collegati al servizio.

Consigliato per te:Quali sono i migliori giochi da casinò senza una connessione Internet o Wi-Fi per giocare su Android e iPhone? Elenco [anno]

Come modificare l'account Google Gmail predefinito? Guida passo passo 9

  • Con questo, Gmail ti reindirizzerà alla sua sezione principale , dove mostra tutti gli account che contiene. Lì, devi fare clic sul tuo nuovo account predefinito, ovvero sul quale hai deciso come preferito. Quindi procedere per inserire la password. In questo modo, lo contrassegnerai come predefinito .

Come modificare l'account Google Gmail predefinito? Guida passo passo 10

  • Per finire, fai clic sul pulsante “Accedi” e in questo modo avrai già effettuato l’accesso con quello che ora è il tuo account predefinito per accedere a tutti i servizi Google con esso. Come puoi vedere, è molto semplice.

Come modificare l'account Google Gmail predefinito? Guida passo passo 11

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento