Come modificare le immagini per un lavoro di ricerca professionale

Se stai facendo un progetto di ricerca che include anche immagini oltre al testo, sicuramente saprai che gli strumenti di fotoritocco di Windows potrebbero essere in qualche modo limitati .

Quello che succede è che la maggior parte delle opere ha bisogno di un livello leggermente più alto di editing, ed è per questo che vogliamo raccomandare alcune soluzioni che esistono in questi casi in modo che la tua ricerca sia di qualità superiore .

Ad ogni modo, e poiché non vogliamo condizionare gli utenti, ti mostreremo un numero enorme di piattaforme interessanti per la modifica di fotografie e immagini, a partire da quelle più semplici, che sono WordPad o Word stesso, fino a raggiungere altre più avanzato .

L’importante è che si tenga sempre conto di questo tipo di situazioni, che abbiamo la possibilità di modificare le nostre immagini nei documenti stessi, nonché nei programmi di editing grafico .

Naturalmente, nel primo caso troveremo alcune limitazioni, come la possibilità di personalizzare solo il suo formato, dimensione e posizione , mentre tutto il resto è lasciato per programmi specifici.

Come modificare le immagini per un lavoro di ricerca professionale 1

Come personalizzare le immagini di ricerca?

Bene, per questa prima parte del tutorial devi solo usare il tuo computer quasi nelle condizioni in cui lo acquisisci , mentre nella prossima sezione difficilmente avrai bisogno di un browser. Come puoi vedere, nulla è complicato e i passaggi da seguire sono questi:

  • Apri il documento di ricerca in MS Word o WordPad
  • Fai clic sull’opzione Inserisci situata nella barra dei menu in alto
  • Quindi fare clic su Immagine e quindi su Da file
  • In quel momento, seleziona la foto che vuoi inserire dal disco rigido, usando il browser dei file. Quando hai trovato l’immagine in questione, devi fare doppio clic sull’immagine per importarla
  • Quindi fai clic con il tasto destro sull’immagine dopo averla importata, quindi vai su Formato, per vedere le tue opzioni al riguardo
  • Seleziona il formato desiderato fino a quando non sei soddisfatto
  • Quindi fare clic sulla scheda Dimensione, per regolare l’altezza, la larghezza e la scala dell’immagine
  • La prossima cosa è fare clic sulla scheda Progettazione, in modo da poter selezionare la modalità immagine per selezionare il modo in cui interagiscono con l’ambiente del documento di ricerca
  • Cliccando su Immagine, infine, puoi tagliarlo, modificarne la luminosità o il contrasto

Naturalmente, se desideri risultati un po ‘più avanzati, dovrai scaricare programmi come Photoshop , che già sappiamo essere molto più avanzato. Se non vuoi raggiungere così tanto, non devi scaricare nulla, ma continua a leggere.

Come modificare le immagini per un lavoro di ricerca professionale 2

Le migliori pagine Web per modificare le immagini online

Come abbiamo detto, non è necessario scaricare programmi o software che ti consentano di modificare le fotografie come abbiamo menzionato prima, ma abbiamo anche diverse applicazioni web per personalizzare le immagini . Successivamente, esaminiamo alcuni dei principali:

Pixlr

Pixlr è una delle prime pagine Web che dovresti prendere in considerazione in questo tipo di situazione, dal momento che ha diversi strumenti, tra cui scorciatoie di ogni tipo e numerose possibilità di personalizzazione delle immagini e dell’area di lavoro. Se dovessimo raccomandare solo software online in questo campo, è possibile che questo sia il migliore.

Editor di Photoshop Express

Photoshop Express Editor è un altro sito Web per modificare immagini che non dovresti perdere di vista, in quanto ci consente anche di ottenere ottimi risultati in termini di modifica delle immagini senza dover scaricare programmi di alcun tipo. Ovviamente non ha tutti i contenuti dell’originale Photoshop, ma è comunque molto interessante.

Sumopaint

SumoPaint è una piattaforma diversa dalle due precedenti, una che ha ancora un gran numero di filtri e regolazioni per offrire immagini in base alle nostre esigenze. Potrebbe non essere completo come i precedenti, anche se a causa della sua natura più divertente, può essere una gita molto interessante per i più piccoli della famiglia.

Sei stato in grado di modificare le immagini dei tuoi documenti di ricerca con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento