Come modificare l’indirizzo MAC di un cellulare Android senza eseguirne il root?

Molte volte, quando facciamo diversi tutorial che i nostri lettori ci chiedono da molto tempo, commentiamo che è impossibile eseguirli a meno che il nostro dispositivo mobile Android non sia rootato e sappiamo che questo è qualcosa che disturba molti. Quello che succede è che in questo modo è molto più facile personalizzare il dispositivo, ma oltre a ciò, in questa occasione vogliamo soprattutto insegnare un trucco che di solito ci viene chiesto e che fino ad ora non avevamo insegnato a sviluppare senza il rooting .

Se ti stai chiedendo di cosa si tratta, devi sapere che stiamo parlando della possibilità di modificare un indirizzo MAC o MAC, nella misura in cui si tratta di un numero fondamentale. Questo numero di 48 bit è univoco per ciascun dispositivo collegato a una rete. La cosa interessante è che non si ripete in nessuna delle schede di rete esistenti e le differenze non includono solo smartphone , ma dobbiamo anche parlarne di tablet, notebook, televisori e molti altri.

Cambia MAC Android senza root

Bene, come abbiamo detto prima, l’indirizzo MAC è estremamente importante perché è ciò che ci consente di identificare il nostro dispositivo da qualsiasi altro collegato a un modem o un router , quindi se vogliamo riconoscerlo, è conveniente che guardiamo sempre a questi elementi. Grazie all’indirizzo MAC possiamo assegnare un IP a ciascuno dei dispositivi collegati a una rete, mentre allo stesso modo possiamo limitare o limitare l’uso di Internet a qualsiasi dispositivo, se abbiamo un vicino invasivo, per esempio.

Per tutto quello che abbiamo menzionato prima, comprendiamo che molti utenti di dispositivi mobili Android sono interessati alla possibilità di modificare l’indirizzo MAC di un terminale di questi, e precisamente questo articolo è in particolare. Dobbiamo menzionare, in questo senso, che cambiare l’indirizzo MAC di un Android è facile quando il cellulare è rootato, ma non tanto quando non lo è, anche se in ogni caso, con un po ‘di ingegnosità puoi cambiare l’indirizzo MAC senza effettuare il root.

Correlato:  Cambia dizionario WhatsApp

Naturalmente, prima di iniziare con il tutorial per modificare il MAC di Android, dobbiamo tenere presente che in futuro potremmo voler utilizzare di nuovo l’originale , quindi è meglio cercarlo e scriverlo da qualche parte. Se ti stai chiedendo dove ottenere l’indirizzo MAC, devi sapere che possiamo trovarlo senza problemi in Impostazioni, Informazioni sul dispositivo, Stato, Indirizzo MAC WiFi. Come vedrai, è estremamente facile trovare l’indirizzo MAC di un cellulare Android e chiunque può farlo.

Cambia indirizzo MAC Android

Vedremo che appare il felice indirizzo MAC di cui abbiamo parlato qualche paragrafo fa, e ora arriva la cosa importante, che ha a che fare con il download dell’applicazione a questo proposito, che possiamo portare sul nostro cellulare direttamente dal link che appare alla fine dell’articolo. Siamo in grado di cambiare l’indirizzo MAC grazie all’applicazione WiFi per caricabatterie Mac, ed è utile per qualsiasi smartphone o tablet Android senza problemi . Finora non ci sono troppe difficoltà per nessuno.

Dopo aver scaricato la nostra applicazione per modificare l’indirizzo MAC, il passaggio successivo ha a che fare con la disconnessione dalla rete a cui restiamo connessi. Quindi apriremo l’applicazione in questione, inserendo l’indirizzo MAC che vorremmo avere. Se vogliamo generarne uno che non sia uno in particolare, dobbiamo puntare a  Genera MAC casuale per ottenere un indirizzo MAC casuale. Certo, quando finiamo lo diamo all’opzione Cambia MAC .

Come puoi vedere, è così semplice cambiare l’indirizzo MAC del tuo dispositivo mobile Android senza nemmeno avere il dispositivo mobile rootato , quindi è un’opzione interessante, se non vuoi eseguire il root del tuo computer o se non hai avuto risultati con altre app simili.

Correlato:  Come attivare il LED di notifica su qualsiasi Samsung Galaxy?

Sei stato in grado di cambiare l’indirizzo MAC del tuo Android?

Scarica WiFi Mac Changer dal Google Play Store

Lascia un commento