Come modificare l’indirizzo MAC di Windows con MAC Changer

L’indirizzo MAC o MAC Address di una scheda di rete è l’identificazione del dispositivo sulla rete , cioè quando è collegato. Per questo motivo, se utilizziamo le reti Internet, saremo in presenza di un elemento decisivo per il successo della procedura.

Naturalmente, è anche un modo per fornire informazioni personali, ed è per questo motivo che quando molti lettori dubitano della possibilità di modificare l’indirizzo MAC, vogliamo mostrarvi come è possibile farlo con MAC Changer .

Come modificare l'indirizzo MAC di Windows con MAC Changer 1

Cambia il MAC WiFi in Windows

La prima cosa che devi sapere a questo proposito è che ogni scheda di rete ha il suo identificativo MAC diverso, una scheda di rete wireless o una che si collega tramite un cavo di rete . Tuttavia, queste informazioni possono essere modificate, ovviamente.

Naturalmente, coloro che vogliono cambiare la direzione in questione di solito hanno delle ragioni per loro, e tra questi dobbiamo menzionare in particolare alcuni tra i quali sono i filtri di blocco o i limiti di velocità che di solito esistono . Se non si desidera perdere alcuni contenuti sul Web, è necessario continuare a leggere.

Come modificare l'indirizzo MAC di Windows con MAC Changer 2

Come cambiare il MAC del mio PC con MAC Changer

Prima di cambiare il tuo indirizzo MAC, tuttavia, è importante sapere qual è l’indirizzo MAC del tuo dispositivo di rete, perché altrimenti non sarai in grado di sapere in seguito se lo hai effettivamente modificato.

Bene, per saperlo devi andare su Start, Esegui, CMD, ipconfig / all , e in quel momento vedrai queste informazioni.

L’indirizzo MAC è l’indirizzo fisico in questione, che è ciò che cambieremo.

Per questo, prima di tutto devi scaricare il programma MAC Changer da questo link , e una volta scaricato, devi installarlo e procederemo per cambiare il MAC.

Quindi è il momento di eseguire MAC Address Changer sul PC, selezionando il dispositivo in cui si desidera modificare l’indirizzo .

Successivamente, devi selezionare la versione del tuo sistema operativo tra quelle disponibili, che sono le seguenti: Windows 7, Windows 8 o Windows 10.

Se vuoi ottenere un MAC casuale, tutto ciò che devi fare è fare clic sull’opzione Randomizza, anche se hai anche la possibilità di sceglierne uno manualmente se selezioni l’opzione Correzione automatica, che ti permetterà di scriverlo da solo.

Una volta terminato quanto sopra, ciò che dovresti fare è riavviare il computer per rendere effettive le modifiche e voilà, il gioco è fatto.

Sei stato in grado di cambiare il tuo indirizzo MAC con questo passo dopo passo?

Categorie finestre
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento