Come modificare un PDF? I migliori programmi di editing online – Guida passo passo

Il PDF è un formato di file di tipo portatile che integra immagini, bitmap e testo che possono essere utilizzati su più piattaforme. Dalla sua creazione da parte di ADOBE nel 1993, è stato costantemente migliorato per diventare forse il formato di documento digitale più versatile e popolare al mondo, al punto da essere considerato il formato standard ISO , poiché possono contenere dati multimediali e non Perdono il formato quando vengono inviati da una piattaforma all’altra.

Attualmente, tutto ciò che riguarda guide, e-book, brochure, infografiche e altri formati di contenuti in immagini e testo ha una versione PDF. Questo perché durante la conversione di qualsiasi documento in PDF, il suo aspetto rimane invariato , il che lo rende molto utile per la condivisione di dati che non possono essere supportati in altre applicazioni. Inoltre, può contenere collegamenti ipertestuali e pulsanti interattivi, rendendo il contenuto più dinamico.

In linea di principio, il PDF può essere modificato solo in un programma ADOBE , ma questo è cambiato. Attualmente, è stato sviluppato un software in grado di editare e modificare questo formato di documento senza ridurne la qualità. In questa guida ti mostreremo quali sono i migliori per ciascun sistema operativo desktop o mobile e come modificarli.

Che cos’è un file PDF e di quale software abbiamo bisogno per aprirlo?

Il formato PDF (Portable Document Format) , che è tradotto in spagnolo come (Portable Document Format), è stato creato da Adobe Systems. Si riferisce a un formato di documento digitale, che consente lo scambio sicuro e affidabile di documenti in formato testo, file multimediali, collegamenti, pulsanti, bitmap e quasi tutti i documenti o file che possono essere scansionati.

Consigliato per te:Quali sono le maggiori differenze tra iPhone 7 Plus e iPhone 8 Plus e quale è meglio scegliere?

I file PDF, insieme al software che ha permesso loro di essere creati, modificati e visualizzati, sono stati lanciati nel 1993 dal co-fondatore di Adobe John Warnock . Ciò che Adobe stava cercando con questo formato era diffondere il concetto di ufficio senza carta.

Tuttavia, al momento del suo lancio, avevano un mercato molto piccolo , perché la maggior parte dei documenti nei file PDF erano molto pesanti e la velocità di internet del telefono di quel tempo non era pratica per il download.

All’inizio questi file non avevano l’opzione di inserire collegamenti ipertestuali , pulsanti e altre opzioni che fanno oggi. Tuttavia, con l’arrivo della banda larga e gli aggiornamenti effettuati da Adobe, i file PDF sono diventati popolari .

Che tipo di software è necessario per aprire i file PDF?

Come modificare un PDF? I migliori programmi di editing online - Guida passo passo 1

Il software con cui è possibile aprire un file PDF dipende dal sistema operativo del dispositivo a cui si accede, ma per quasi tutti i sistemi operativi esiste uno strumento o un’applicazione che consente di accedere ai file PDF.

  • Se è Windows , il più popolare è Adobe Acrobat Reader , che appartiene anche al creatore di questi file.
  • Per i dispositivi Android , abbiamo applicazioni come Google Drive, Quickoffice che ti consentono di aprire file di questo tipo.
  • Anche Linux, IOS, Mac, Kindle hanno strumenti integrati o che puoi aggiungere per creare file PDF aperti e modificati. La cosa più notevole è che, indipendentemente da dove si accede, i file PDF manterranno le loro caratteristiche originali.

Vantaggi e svantaggi dei file PDF

Come modificare un PDF? I migliori programmi di editing online - Guida passo passo 2

Non c’è dubbio che il formato PDF sia rivoluzionario in ogni modo, ma come tutto nella vita, niente è perfetto. Successivamente ti diciamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di documenti .

vantaggi:

  • Quando salvi e condividi un documento PDF, puoi vederlo sullo schermo del tuo dispositivo, proprio come il file originale. A differenza di altri formati, questi file non perdono la configurazione quando vengono inviati e condivisi, indipendentemente da dove si accede, e ti dà il vantaggio di stampare esattamente ciò che stai vedendo sullo schermo.
  • Tra i vantaggi più importanti offerti dai file in questo formato, troviamo la sicurezza. Possono anche essere protetti da password, il che impedisce alle persone non autorizzate, la modifica del file, l’eliminazione dei dati e persino la scomparsa del file.
  • Possono anche essere firmati digitalmente, il che aumenta la sicurezza quando li condivide.
  • Puoi aggiungere quasi tutti i dati che puoi digitalizzare, il che lo rende uno strumento molto versatile.
  • Sono multipiattaforma, ovvero sono compatibili con i principali sistemi operativi sul mercato.
  • La loro affidabilità e sicurezza, offre loro il vantaggio di essere utilizzati come formato per la condivisione di documenti di stato, documenti riservati e documenti accademici.
  • L’International Organization for Standardization (ISO), lo cataloga come formato di file standard, per i file del contenitore di documenti elettronici.
  • Ti consente anche di comprimere i tuoi documenti, in modo che non siano così pesanti. Questo è un grande vantaggio nel condividerli e archiviarli.
  • Alcuni tipi di questi file consentono di unire più documenti, con diversi formati come Word, Excel, Pagine Web, PowerPoint, tra gli altri.
  • In questi documenti è possibile eseguire ricerche specifiche per parole.

Consigliato per te:Come accedere ad Airbnb in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

svantaggi:

  • Lo svantaggio principale di questo formato di file è che non sono facili da modificare. Sebbene siano facili da aprire, visualizzare e stampare, per lavorarci in modo totale e ottimale, sono necessarie applicazioni o strumenti che generalmente non sono gratuiti.
  • Il compito di lavorare con il testo in questi file è un po ‘complicato, poiché percepisce il testo come immagini.
  • Non è possibile aggiungere animazioni ai file in questo formato.

È possibile rimuovere le restrizioni di modifica di un PDF protetto?

Sebbene uno dei vantaggi dei file PDF sia la sicurezza e la protezione che è possibile aggiungere ad essi, rimuovere le restrizioni se possibile . I programmatori di software possono sviluppare software per accedere e modificare i file PDF. Oltre a questo ci sono anche strumenti online e applicazioni scaricabili , che consentono di rimuovere queste restrizioni. Di seguito hai un elenco più che completo.

Quali sono i migliori programmi per modificare un PDF online, compatibile per Mac o Windows?

Come abbiamo spiegato nei vantaggi e negli svantaggi , questi documenti sono facili da aprire e condividere, ma molto complicati durante la loro modifica . Tuttavia, ci sono programmi online che ci consentono di modificare questi tipi di documenti. Successivamente esporremo i migliori programmi online per l’editing di PDF .

PDF2Go.com

È uno strumento online molto popolare e completo, con un design molto attraente in vista. Ha un’interfaccia molto intuitiva, che evidenzia ciascuna delle opzioni disponibili, in diversi colori. In PDF2GO è possibile: proteggere, modificare, pagina, convertire, ruotare, comprimere, ridimensionare ed eliminare . Basta caricare il file, che dipenderà dal suo peso, e voilà, puoi iniziare a goderti le sue numerose opzioni.

Come modificare un PDF? I migliori programmi di editing online - Guida passo passo 3

PDFzorro.com

Basta caricare il documento e fare clic sul pulsante Avvia Editor PDF per iniziare l’avventura di aggiungere modifiche al documento, ad esempio: Elimina e aggiungi informazioni, righe, testo, selezioni, caselle, tra gli altri.

Come modificare un PDF? I migliori programmi di editing online - Guida passo passo 4

PDFescape.com

Questo strumento ha un’interfaccia leggermente noiosa, ma il suo funzionamento è abbastanza efficiente. È possibile trascinare il documento su di esso e modificarlo immediatamente , disegnarlo a mano libera, inserire immagini, aggiungere collegamenti, eliminare dati , tra gli altri. Ha anche una versione online e desktop.

Consigliato per te:Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Devi modificare e creare file e documenti PDF e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come modificare un PDF? I migliori programmi di editing online - Guida passo passo 5

PDFfiller.com

Con questo editor online oltre ad aggiungere documenti dal computer, puoi anche farlo dal cloud in OneDrive, Box e Dropbox . Con esso puoi aggiungere firme, immagini, caselle di testo, marchi, tra gli altri.

Come modificare un PDF? I migliori programmi di editing online - Guida passo passo 6

PDFBuddy.com

Con questo potente editor online, puoi aggiungere immagini, annotazioni, firme, testo, aggiungere contenuti , tra gli altri. Il caricamento del documento è quasi istantaneo, basta trascinarlo e puoi iniziare rapidamente a modificare il tuo PDF

Come modificare un PDF? I migliori programmi di editing online - Guida passo passo 7

iLovePDF

Questo è uno degli strumenti di editing online più famosi utilizzati da milioni di utenti . ILovePDF ti consente facilmente di unire, dividere, comprimere file di questo tipo, persino passare e convertire altri documenti Word o JPG per aprirli in PDF.

Come modificare un PDF? I migliori programmi di editing online - Guida passo passo 8

Vantaggi della conversione di un PDF in Word per successive modifiche

Se non si dispone di uno strumento per la modifica e la modifica di PDF, non sarà possibile eseguirli. Se non si dispone anche di una connessione Internet, non sarà possibile accedere agli editor PDF online , qui è disponibile l’opzione per convertire il documento in Word per la modifica .

Anche se disponevi di uno strumento specifico per questo, la modifica del testo è in genere molto più semplice da Word, ci sono persino persone che spesso convertono il loro PDF in Word , lo modificano e quindi lo salvano in formato Doc o di nuovo in PDF.

Il vantaggio di fare la conversione è che la modifica in un file in Microsoft Word è molto più semplice e alla fine possiamo salvare il documento in formato PDF dopo averlo modificato.

Come modificare un PDF scansionato con OCR?

Quando eseguiamo la scansione di un documento e lo salviamo in formato PDF, tutte le immagini, il testo e i file vengono raggruppati in un singolo file di immagine di dimensioni abbastanza grandi . Per poterlo modificare, devi separare quella fantastica immagine e creare elementi più piccoli e più gestibili, al fine di accedere a tutte le informazioni contenute nel documento.

Per separare quella “grande immagine” e procedere alla modifica del documento, abbiamo uno strumento efficiente per farlo. Adobe Acrobat Reader è il più completo in questi casi, poiché quando si apre un PDF scansionato, lo converte automaticamente in un formato completamente modificabile .

Consigliato per te:Come utilizzare due account Facebook sullo stesso dispositivo mobile Android o iPhone? Guida passo passo

Se non si dispone di Adobe Acrobat Reader, sul Web è inoltre possibile trovare strumenti o applicazioni che consentono di modificare i file PDF che sono stati precedentemente sottoposti a scansione.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento