Come modificare una foto in modo che solo un’area abbia colore?

Hai mai visto quelle fotografie che sono caricate sui social network e sui forum in cui sono visti quasi tutti gli elementi in bianco e nero, mentre solo una regione dell’immagine è quella che mantiene il colore , in modo da distinguerlo?

Bene, la verità è che è una soluzione che molti utenti stanno cercando e quindi vogliamo mostrarti come è possibile eseguire questo tipo di modifica , poiché avremo solo bisogno di un programma come Photoshop.

Grazie a Photoshop non possiamo solo pixelare le immagini, ma anche sviluppare molte altre attività e, tra queste , crediamo che mettere un’intera immagine in bianco e nero mantenendo una sola area di colore sia una delle più interessanti .

Tutto ciò che serve per eseguire questa procedura è avere un computer, un’immagine che si desidera modificare e alcune delle versioni di Photoshop installate sul PC .

Colorare solo una parte di una foto

Bene, prima di iniziare devi tenere presente che questo passaggio non deve essere confuso con quello che ci consente di aggiungere mezzitoni alle immagini con Photoshop, ma qui si tratta di mettere parte dell’immagine in bianco e nero e a colori l’altra parte ; seguendo questi passaggi:

Come modificare una foto in modo che solo un'area abbia colore? 1

  • La prima cosa che devi fare è aprire il programma Photoshop come fai sempre
  • Una volta aperto, apri la foto che vuoi manipolare al suo interno. Devi tenere presente che deve essere un formato JPEG o qualsiasi altro Photoshop compatibile
  • Successivamente, iniziare selezionando l’area dell’immagine che si desidera mantenere il colore. Per fare ciò, ti consigliamo di utilizzare alcuni degli strumenti integrati, come Selezione rettangolare o Lazo. Per selezionare l’area, è necessario contrassegnare un punto iniziale e quindi scorrere le aree che ti interessano con l’area della maschera
  • Al termine, è necessario premere Seleziona e quindi Inverti, per consentire la selezione di tutti gli elementi dell’immagine che non avevamo contrassegnato, ovvero quelli che devono passare al bianco e nero
  • Quando tali elementi sono contrassegnati, è necessario selezionare Immagine, Regolazioni, quindi Tonalità / Saturazione
  • Apparirà una finestra con una barra di saturazione
  • Devi spostare quella barra fino a quando il suo valore è -100

Pronto, avrai ottenuto che quasi l’intera immagine è in bianco e nero, ad eccezione dell’area che hai appositamente contrassegnato .

Sei stato in grado di modificare un’immagine in bianco e nero mantenendo una sola area di colore con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento