Come mostrare la regola in Word passo dopo passo

Word ha un gran numero di strumenti a tua disposizione in modo da poter presentare qualsiasi tipo di documento in modo impeccabile. Uno dei più utilizzati è la regola in modo che in questo modo sia possibile controllare perfettamente i margini e le dimensioni senza errori.

Ecco perché in questo articolo vedremo come mostrare la regola in Word passo dopo passo in modo che tu possa imparare a farne uso. Inoltre, parliamo di alcune cose utili che torneranno sicuramente utili quando inizi a usarlo.

Come visualizzare la regola in Word

È abbastanza facile attivare la regola in Word. La prima cosa che devi fare è fare clic sulla scheda che dice ” Vista” in alto. Dopo questo vedrai un’opzione che dice chiaramente ” Regola ” premere su di essa.

Per apparire è necessario avere la finestra di Word ingrandita. Nel caso in cui desideri nascondere la regola, ripeti semplicemente il processo.

Cambia l’unità della regola

Per impostazione predefinita, Word mostra la regola in pollici. Non è esattamente quello che la maggior parte di noi usa. Pertanto, dovrai cambiarlo. Come lo cambi? Dovrai semplicemente fare clic su ” File ” e successivamente in basso a sinistra vai alla sezione che dice ” Opzioni “.

Una volta che ti trovi nelle opzioni. Devi andare su ” Avanzate “. In questa sezione puoi trovare un numero abbastanza grande di opzioni. Ciò che ci interessa è un po ‘più in basso nella sezione ” Mostra “. Qui potrai vedere un’opzione che dice “Mostra misure in unità di:”.

Come vedrai, è impostato per impostazione predefinita Pollici , ciò che devi fare è fare clic e viene visualizzato un menu di opzioni. Puoi cambiare in centimetri, millimetri, punti o picche.

Come mostrare la regola in Word passo dopo passo 1

Impostazione della regola in Word

Per impostazione predefinita, la regola mostra le dimensioni del documento in base alle dimensioni della pagina. Tuttavia, è possibile apportare alcune modifiche per regolare il formato.

Rientro a sinistra : qui puoi scorrere per regolare il rientro a sinistra dei paragrafi che hai selezionato in quel momento. Puoi selezionare uno o più.

Sangria francese : questa sangria mantiene la prima linea, ma sposta le altre. è necessario selezionare i paragrafi che si desidera modificare prima di spostarlo.

Rientro della prima riga : sostanzialmente ciò che fa è spostare la prima riga di testo mantenendo tutte le altre righe uguali. Sarebbe un sanguinamento normale.

Margine superiore : in poche parole è il margine superiore dell’immagine.

Sanguinamento giusto : non c’è molta scienza. È possibile regolare il rientro giusto.

Idealmente, in un testo di prova inizi solo a testare come funziona la regola di Word che può essere abbastanza utile in innumerevoli documenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento