Come nascondere automaticamente la barra dei download di Google Chrome?

Google Chrome , o in altre parole: il browser più famoso su Internet. Senza dubbio, questo browser è l’opzione preferita della stragrande maggioranza degli utenti che accedono a Internet. Ciò è dovuto al gran numero di strumenti disponibili e alla sua particolare attenzione alle esigenze degli sviluppatori.

Inoltre, contiene un gran numero di ” Extra ” che lo rendono uno dei browser più scaricati e utilizzati nell’ultimo decennio . In questo modo, conosciamo tutti le particolarità di questo programma. Evidenzieremo in questa occasione la barra di download.

Quelli di noi che hanno effettuato un download con questo browser sono abituati a vedere una barra apparire nella parte inferiore dello schermo. Questa barra contiene il download che abbiamo fatto mostrandoci i suoi progressi e il momento in cui è terminato. Ora, quella barra non scompare fino a quando gli utenti non premono un pulsante per chiuderla. Se sei una persona che desidera saltare questa procedura banale, hai raggiunto la guida di cui hai bisogno. Nei paragrafi seguenti ti mostreremo come chiudere automaticamente questa barra di download.

Come nascondere la barra di download di Google Chrome

La prima cosa che dobbiamo fare è aprire il nostro browser Google Chrome . Andremo immediatamente in alto a destra dello schermo e guarderemo un’icona a tre punti, uno sopra l’altro . E faremo clic su questa icona per visualizzare un pannello di opzioni.

All’interno di questo pannello troveremo un ampio elenco di diverse opzioni relative al nostro browser. Dovremo concentrare la nostra attenzione solo su un’opzione specifica: ” Più strumenti “. In questo modo, quando facciamo clic su questa opzione , si aprirà un secondo pannello con le opzioni.

Come nascondere automaticamente la barra dei download di Google Chrome? 1

Al suo interno, dovremo spostare il mouse sulla sezione che dice: ” Estensioni ” e faremo anche clic su di esso. Ora, verremo reindirizzati a una nuova finestra con tutte le estensioni che abbiamo installato nel nostro browser.

In questo modo, faremo clic sulla casella centrale in alto che dice ” Estensioni di ricerca “. In quella casella scriveremo le parole ” Elimina sempre i download ” e inizieremo la nostra ricerca. Appariranno diverse estensioni correlate alle parole che stiamo cercando.

Dovremo solo premere su quello con lo stesso nome ed è identificato dall’icona di una goccia d’acqua . Accederemo alla pagina di questa estensione, perché questo è il pulsante che ci permetterà di acquisirla. Per questo, faremo clic sul pulsante blu che dice:Aggiungi a Chrome “.

Apparirà una finestra pop-up con diverse opzioni, accetteremo solo ciò che chiedi. E ora dovremmo avere l’icona di una goccia d’acqua nell’angolo in alto a destra del nostro browser. Ciò significa che la nostra procedura è stata un successo.

E Pronto !, Ora ogni download si effettua fine di chiudere automaticamente la barra che in precedenza sarebbe rimasta aperta. Allo stesso modo, se si desidera apportare modifiche a questa estensione, è possibile attivarla o disattivarla facendo clic sull’icona visualizzata nel nostro browser.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento