Come nascondere i giochi nella libreria PS4

Con il passare del tempo si stanno accumulando i giochi che stiamo acquisendo per la nostra PlayStation 4. È qualcosa di comune che sta accadendo a tutti noi. Questo è il motivo per cui la biblioteca inizia a riempirsi di giochi e molti di loro non ci giocano più.

Forse non vogliono che occupino spazio o semplicemente non vuoi che nessuno sappia che hai questi giochi. Qualunque sia il motivo, ti mostrerò come nascondere i giochi dalla libreria di PlayStation 4 senza molte complicazioni e soprattutto senza perdere quei giochi.

Il trucco che vedremo per nascondere i giochi dalla libreria PS4 non nasconde i giochi attivi presenti nella schermata principale. Ma non sono più visibili dalla biblioteca.

Spiegheremo anche alcune cose: dal nascondere i giochi dalla libreria PS4 al vederli di nuovo. Vedremo anche come non far apparire un gioco nel profilo.

Nascondi i giochi della libreria PS4

Devi prima essere nella schermata principale. Una volta su quello schermo dovrai cercare l’opzione Libreria .

Già nella libreria quello che devi fare è andare all’opzione Acquistato . Questa opzione si trova nel menu a sinistra. Qui puoi vedere tutti i giochi che hai acquistato o quelli che hai vinto grazie a PlayStation Plus. In questo elenco sono presenti tutti i giochi che puoi divertirti e quelli che nasconderemo.

Dovrai selezionare il gioco che vuoi nascondere dalla libreria e quindi premere il pulsante Opzioni presente nel controllo (questo pulsante si trova nella parte superiore destra del controllo, accanto al pulsante triangolo).

Appariranno le opzioni relative al gioco. In questo menu con diverse opzioni, quello che ci interessa davvero è quello che dice ” Non mostrare il contenuto in [Acquistato] “, devi selezionare questa opzione che è quasi alla fine.

In questo modo smetterai di guardare il gioco nell’elenco dei giochi e delle applicazioni acquistati. Scomparirà dalla tua libreria PlayStation 4.

Come nascondere i giochi nella libreria PS4 1

Come vedere di nuovo un gioco nascosto su PS4

Nel caso in cui desideri vedere di nuovo un gioco nascosto nel tuo grimorio. In realtà, tutto è abbastanza semplice.

Premi il pulsante Opzioni selezionando un gioco e si aprirà un nuovo menu. L’opzione che cercheremo qui è quella che dice ” Vedi elementi di contenuto nascosti ” quando lo fai, apparirà una sezione in cui puoi trovare tutti i giochi che hai nascosto.

Ora seleziona semplicemente quello che desideri ripristinare per premere nuovamente il pulsante Opzioni sul telecomando. Ancora una volta viene visualizzato un menu a discesa in cui l’opzione a cui siamo interessati è quella che dice ” Mostra elemento di contenuto in [Acquistato] ” e in questo modo sarai in grado di vedere di nuovo il gioco nella libreria.

Come nascondere un gioco alla tua attività, profilo ed elenco trofei

Nel caso in cui non desideri che nessuno veda che stai giocando a X in qualsiasi modo possibile. Si può fare e per questo è necessario seguire i seguenti passi.

Dalla schermata principale è necessario premere verso l’alto per visualizzare diversi menu con opzioni. Tra queste opzioni sceglieremo quella che dice Profile .

Già in questa nuova sezione quello che faremo è andare alla sezione Giochi che puoi vedere nella colonna di sinistra. In questa sezione puoi vedere una buona quantità di dati su tutti i giochi che hai giocato sulla console, che include molte informazioni sui progressi e sui trofei che hai vinto.

Ora devi scegliere il gioco da cui nascondere le informazioni e premere il pulsante Opzioni sul telecomando. Viene visualizzato un nuovo menu in cui è necessario scegliere l’opzione ” Impostazioni di gioco nascoste ” .

Viene visualizzata una schermata in cui devi scegliere se nascondere i giochi PS4 o se desideri nascondere i giochi PS3 e PS Vita. Devi scegliere la prima opzione che dice ” Giochi nascosti per PS4 “. In questo modo è possibile regolare i giochi che si desidera nascondere e le attività pertinenti.

Tutto quello che devi fare è selezionare il gioco da cui vuoi nascondere le informazioni . Puoi anche scegliere di nascondere diversi giochi contemporaneamente senza alcun problema. Dopo ciò, tutto ciò che ti resta da fare è fare clic sul pulsante che dice Conferma in basso a destra.

In questo modo puoi nascondere tutte le attività del tuo profilo e l’elenco dei trofei relativi a questi giochi in modo che nessuno possa vedere in alcun modo che tu l’abbia giocato.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento