Come nascondere i MIEI amici di Facebook

Facebook è diventato il social network più popolare di tutto ciò che esiste attualmente Chi non ha Facebook ? Ci sono pochissime persone che attualmente non hanno, anche se si tratta di un account anche se lo usano poco o ogni tanto. Soprattutto da quando viene, proprio come WhatsApp , preinstallato su molti dispositivi mobili.

Come nascondere i MIEI amici di Facebook 1

La quantità di funzioni e strumenti che abbiamo nell’applicazione è piuttosto grande e una di quelle opzioni che abbiamo è quella di essere in grado di nascondere gli amici in modo che nessuno possa vederli, in modo che nessuno sappia quanti o chi abbiamo amici.

Nascondi amici su Facebook

La cosa migliore sarebbe farlo da un computer che ha Internet ovviamente per renderlo molto più semplice, anche se è possibile farlo da un telefono cellulare, ripeto anche: il migliore e più comodo è da un computer.

  • Prima di tutto, accedi da un browser come Chrome .
  • Dopo questo andiamo al nostro profilo, alla parte degli amici.
  • Accanto a dove dice Amici, appare un’icona a forma di matita, quell’icona quando viene premuta ci offre alcune opzioni per modificare la privacy dei nostri amici.
  • Le opzioni che ci dai quando premi sulla modifica della privacy sono: Pubblico, Solo io, Personalizzato.

Ovviamente in questo caso è consigliabile lasciarlo in ” Solo io ” perché non influenza affatto il fatto che gli altri vedano quanti amici abbiamo o qualcosa di simile, inoltre in questo modo abbiamo un maggiore controllo della privacy del nostro account.

Come nascondere i MIEI amici di Facebook 2

In questo modo, se qualcuno sta osservando il tuo profilo e i tuoi amici in particolare, puoi vedere solo gli amici comuni che hanno, ma non puoi vedere il resto degli amici che hai e che non hanno. È un modo eccellente per migliorare la privacy del tuo account.

Come nascondere gli amici su Facebook

Il problema è che in molte occasioni ci dimentichiamo di creare questo tipo di configurazione , i social network fanno parte della nostra vita e ci sono molte persone che non modificano nemmeno la privacy del loro profilo, o degli amici, e tanto meno delle pubblicazioni, eccetera

Per quello che è un problema di sicurezza molto importante , la privacy del nostro account deve essere una delle prime cose che vedremo quando creeremo o inizieremo a imparare qualcosa in più sull’account Facebook, qualcosa che sfortunatamente molte persone non Non dà nulla di importante.

Come nascondere l’elenco degli amici su Facebook

Se pensiamo ai principali social network del mondo, quelli che conservano un’enorme quantità di informazioni personali che ci appartengono, dobbiamo fermarci soprattutto nel caso di Facebook prima di ogni altro, perché è quello con il più alto flusso di utenti e contenuti. La verità è che sebbene la maggior parte dei nostri follower abbia probabilmente un profilo in questo social network, siamo sicuri che molti di loro non conosceranno alcuni dei principali segreti che fanno a questa piattaforma social .

Questo è esattamente il motivo per cui stiamo cercando di offrire a tutti coloro che ci seguono una buona quantità di informazioni che consente loro di conoscere più segreti su Facebook. In questo caso, in particolare, dalle domande su come nascondere l’ elenco di amici su Facebook . Ed è che sebbene sia un passo per passo abbastanza semplice, non dobbiamo perdere di vista in ogni caso che ci sono diversi lettori che sembrano non sapere come eseguire questo passo per passo, quindi andiamo con esso.

Come nascondere i MIEI amici di Facebook 3

Come nascondere l’elenco degli amici su Facebook

Bene, come abbiamo detto prima, siamo in presenza di un tutorial che possiamo considerare come uno dei più semplici che abbiamo a portata di mano in questi tempi. Fondamentalmente, puoi eseguire la procedura passo dopo passo sia dal tuo computer che tramite il tuo smartphone. Naturalmente, se lo fai dal tuo cellulare, ricorda che devi aprire la pagina Facebook dal browser e non dall’applicazione , poiché questa opzione non è ancora disponibile.

Quindi, una volta entrati nella pagina Facebook, la prima cosa che devi fare è accedere tradizionalmente al tuo account, con nome utente e password. Quindi devi andare direttamente al tuo profilo e vedrai che appaiono diversi pannelli sulla pagina. In particolare, questi pannelli hanno a che fare con informazioni che creano l’account personale, come un elenco di foto recenti, alcune informazioni nel testo e, naturalmente, l’elenco o l’elenco di amici .

Una volta individuato il pannello del tuo elenco di amici, sarai in grado di modificare le impostazioni sulla privacy in modo che sia nascosto e nessun altro ha la possibilità di vederlo. Se lo fai dal browser del PC, devi solo fare clic sulla freccia mostrata quando posizioniamo il cursore sul pannello degli amici, dando Privacy. Vedrai la domanda “Chi può vedere la tua lista di amici?”, E poi devi selezionare “Solo io” . D’altra parte, se stai eseguendo il passo per passo dal browser del tuo telefono cellulare, devi prima inserire Amici e vedrai l’elenco di tutti loro. Sul lato destro dello schermo, vedrai un’opzione che dice anche Amici. Cliccandoci sopra, puoi modificare la privacy della lista.

Sei stato in grado di nascondere l’elenco degli amici su Facebook con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento