Come nascondere i post di Facebook da un amico

I social network sono un punto d’incontro per migliaia di persone. Puoi incontrarti di nuovo attraverso una foto o un commento con ex compagni di classe o colleghi di lavoro o con parenti che non vedevi da molto tempo. Tuttavia, ci sono momenti in cui vuoi pubblicare qualcosa ma un determinato amico o parente non lo vede. Non preoccuparti, è possibile fare una pubblicazione e tenerla nascosta per alcune persone. Ti insegniamo a farlo per evitare discussioni o brutti momenti nel caso in cui pubblichi qualcosa di controverso.

Come nascondere i post di Facebook da un amico 1

Facebook ha aggiunto l’opzione di nascondere i post dei tuoi amici qualche tempo fa, è molto semplice e consigliato nel caso in cui desideri salvarti problemi con determinate foto e pubblicazioni che possano scatenare discussioni. L’opzione più semplice è nascondere il tuo post a tutti, ma ti mostreremo come nascondere un post a un amico specifico.

Blocca i post in modo personalizzato

Dall’applicazione Facebook per Android possiamo bloccare le nostre pubblicazioni a un determinato amico, a due o persino a un gruppo di amici. La procedura è abbastanza semplice ed intuitiva. Quando realizziamo una pubblicazione, facciamo clic sull’area in cui è indicato Amici e nella barra laterale selezioniamo la freccia a destra. Vengono visualizzate tre opzioni: Pubblico, Amici, Solo io. Non dobbiamo scegliere nessuna di queste tre opzioni, scegliamo dove dice Altro e appare un menu molto più completo, sceglieremo quello che dice Amici tranne.

Nella casella che appare scriviamo il nome dell’amico o degli amici che vogliamo lasciare fuori dalla nostra pubblicazione e confermiamo ciascuno dei nomi. Non dimenticare di selezionare il pulsante a forma di cerchio con un segno – per rimuovere quegli amici dal tuo post.

Come nascondere i post di Facebook da un amico 2

Una volta confermati i nomi che vuoi lasciare fuori, il tuo post sarà sulla tua bacheca ma le persone che hai selezionato non saranno in grado di vederli . È un ottimo modo per evitarti il ​​mal di testa caricando una foto che può infastidire un amico o generare discussioni con i familiari che non vuoi finire per insultare o ignorare. È anche utile per organizzare una festa a sorpresa e che l’intrattenitore non si rende conto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento