Come nascondere i video su Android Step by Step

Hai video memorizzati sul tuo dispositivo mobile Android ma non vuoi che altri li vedano? Dovresti quindi considerare che ci sono meccanismi o trucchi per ottenere questi risultati, anche se nella maggior parte dei casi dipendiamo da applicazioni di terze parti, come ti insegneremo nelle seguenti righe.

Oltre a ciò, devi sapere che il seguente trucco sarà utile sia per i file video che per altri file di foto , quindi in ogni caso sarai tu a decidere quale contenuto intendi nascondere.

Come nascondere i video su Android Step by Step 1

Come nascondere foto e video dal tuo cellulare senza eliminarli

Quello che succede è che più di una volta potremmo trovarci interessati alla possibilità di nascondere un video senza doverlo rimuovere dallo smartphone , motivo per cui dobbiamo cercare il ritorno a questo tipo di azioni, andare oltre la semplice eliminazione .

In primo luogo, va detto che alcuni produttori di dispositivi mobili Android hanno incorporato, negli ultimi tempi, quella che viene definita una cartella sicura, in cui è possibile archiviare contenuti senza che altri li vedano.

Tuttavia, poiché la maggior parte di essi non dispone di questa cartella sicura, ti mostreremo cosa devi fare.

Come nascondere i video su Android Step by Step 2

Applicazione per nascondere video su Android

Bene, a questo punto dobbiamo dire che l’applicazione in questione che raccomanderemo, sebbene ce ne siano molte altre simili nel Play Store, si chiama Apploc , che puoi scaricare da questo link senza problemi.

È un’app che ci consente di gestire tutti i nostri contenuti importanti, con il vantaggio di poter nascondere ciò che vogliamo in modo che nessun altro possa accedervi, salvando i video in questo caso in modo che siano nascosti.

Anche questa app utilizza un sistema di crittografia, grazie al quale nessuna persona sconosciuta può accedervi.

Per questo, possiamo aggiungere un PIN, una password o un’impronta digitale , che solo noi sapremo, quindi nessun altro può accedere a questi contenuti.

D’altra parte, se questa applicazione non finisce come te, devi sapere che ti consiglieremo un secondo, il cosiddetto  Cestino per Android, che puoi scaricare da questo link e che ti consente di archiviare temporaneamente i video senza essere cancellato da completa.

Sei riuscito a nascondere video su Android con questa applicazione che ti abbiamo insegnato?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento