Come nascondere il puntatore del mouse sul tuo PC Windows

Quando pensiamo ai principali elementi hardware che compongono il nostro computer, possiamo rapidamente vedere che alcuni dei più importanti sono sia la tastiera che il mouse che lo accompagna .

Soprattutto in questa occasione ci interessa il secondo , quello che ci consente di spostarci tra i contenuti che appaiono sullo schermo in modo rapido e semplice, senza ritardi o necessità di scorciatoie da tastiera.

Quello che succede è che, come sappiamo, per spostarci tra questi contenuti dobbiamo seguire la freccia del cursore , quella che ci mostra specificamente dove siamo al momento.

Naturalmente, la freccia del cursore è sempre lì , poiché l’idea è che con uno sguardo sappiamo a malapena in quale regione dello schermo si trova e quindi possiamo spostarci verso altri contenuti di interesse.

¿ Ma cosa succede quando vediamo le immagini o video e cursore a freccia finisce fino ad essere un elemento fastidioso che non ci lascia soli? Bene, ciò che dobbiamo fare è nasconderlo una volta per tutte.

Pertanto, nelle seguenti righe vogliamo mostrarti come nascondere la freccia del cursore del mouse in modo molto rapido e semplice , attraverso una procedura valida per i computer con sistema operativo Windows .

Come nascondere il puntatore del mouse sul tuo PC Windows 1

Come sparire il cursore del mouse dallo schermo?

Bene, tutto ciò che serve per essere in grado di eseguire questa procedura è avere un PC Windows e, a parte questo, ha una connessione Internet stabile e buona velocità per scaricare un programma.

E lo diciamo perché, come accade molte volte quando pensiamo ai computer con sistema operativo Windows, il modo più semplice per superare alcuni inconvenienti di utilizzo ha a che fare con il download di un’applicazione di terze parti .

E mentre durante i nostri test abbiamo incontrato diversi programmi che potrebbero essere estremamente utili in questi casi, riteniamo che senza dubbio uno dei migliori e più facili da usare sia il cosiddetto AutoHideMouseCursor .

Quindi, i passaggi per nascondere il cursore a freccia in Windows sono i seguenti :

  • Avvia il computer come di consueto o, se è già acceso, scarica AutoHideMouseCursor da questo link o da qualsiasi altro di cui ti fidi, evitando siti sconosciuti o strani
  • Attendi l’installazione, che richiederà solo pochi secondi
  • Al termine del processo precedente, eseguire l’applicazione facendo doppio clic sulla sua icona o dalla sezione Avvio
  • Vedrai che puoi osservare una serie di Preferenze di Sistema. Uno di questi sotto forma di una barra mostra che l’inattività di 5 minuti la farà scomparire automaticamente dal nostro schermo. Tuttavia, è possibile regolare questo timeout in base alle proprie esigenze

Come nascondere il puntatore del mouse sul tuo PC Windows 2

Inoltre, è possibile impostare questo programma inizia con il sistema operativo Windows , o anche solo eseguito manualmente ogni volta che vuoi. Questo, da Inizia con Windows. Puoi annullare questa scelta comunque se la ritieni appropriata.

D’altra parte, la sezione Avvia sempre ridotto a icona ci consente di selezionare se vogliamo che il programma venga eseguito ridotto a icona sulla barra delle applicazioni di Windows o se preferiamo che venga visualizzato come una finestra pop-up.

Come puoi vedere, è una piattaforma estremamente semplice, che nel suo utilizzo non ci porta troppe difficoltà , e grazie alla quale saremo in grado di eliminare il fastidioso cursore a freccia sullo schermo del nostro computer quando è intasato.

Da quel momento, quando vuoi navigare tra i tuoi contenuti o visualizzare film o immagini senza che il cursore a freccia non ti dia fastidio, tutto ciò che devi fare è attivare questa applicazione .

Infine, non volevamo nemmeno menzionare che anche quando il cursore a forma di freccia è scomparso, puoi continuare a usarlo e fare clic sul contenuto che appare sullo schermo, non appena sposti il ​​mouse prenderà forma .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento