Come nascondere la barra degli strumenti di Safari?

Se sei un utente Apple e hai uno dei loro diversi dispositivi Mac, allora hai sicuramente imparato a conoscere Safari. Questo eccellente browser è integrato in tutti i dispositivi il cui sistema operativo appartiene a questa azienda di dispositivi elettronici.

Quindi questo è il browser di punta dell’azienda Apple, i suoi sviluppatori devono tenerlo costantemente aggiornato. Puoi anche dire che questo browser è in continua evoluzione a causa del numero di funzionalità aggiunte.

In questo modo, gli sviluppatori che lavorano sul codice Safari , aggiungono nuovi strumenti o funzionalità a questo software. Consentire ai suoi utenti di essere all’avanguardia nei browser di pagine Web. Sempre pensando alle possibili esigenze e comodità dei suoi utenti .

Un chiaro esempio di ciò è la barra degli strumenti del browser . Questa barra contiene la maggior parte degli strumenti di cui un utente potrebbe aver bisogno mentre è immerso nel mare di pagine Web. Tutto solo un paio di clic di distanza.

Questa barra è abbastanza utile, ma d’altra parte: occupa una parte considerevole dello schermo del browser. Quindi, se come utente vuoi sbarazzartene , Safari ha questa possibilità. Devi solo seguire le istruzioni preparate in questa breve guida.

Come nascondere la barra degli strumenti di Safari

In primo luogo, dovremo aprire il nostro browser Web Safari. Per questo, basta fare clic sull’icona sul nostro desktop o dove si trova. Esploreremo immediatamente il pannello o il menu nella parte superiore del programma.

Come nascondere la barra degli strumenti di Safari? 1

In questo pannello, cercheremo l’opzione che dice: ” Visualizzazione ” e premeremo su di essa. Questo farà apparire un elenco con diverse opzioni per quanto riguarda il contenuto che vedremo in questo browser. Ora non ci resta che cercare e premere sull’opzione che dice: ” Nascondi barra degli strumenti “.

E presto !, Così farà la barra degli strumenti del browser Safari scomparire completamente. Allo stesso modo, la procedura sarà quasi la stessa per farla riapparire . Dovremo semplicemente cercare il pulsante ” Visualizza ” nella nostra barra del browser in alto.

Dopo aver premuto il pulsante ” Visualizza ” , verrà visualizzato un elenco con diverse caratteristiche che possiamo modificare. Tra questi, ci sarà l’opzione chiamata: ” Mostra barra degli strumenti ” se la premiamo, la barra apparirà di nuovo. In questo modo, possiamo decidere se vogliamo vederlo o no.

Poiché l’intero processo è completamente di gradimento dell’utente, aggiungiamo anche diverse funzionalità per modificare la nostra barra degli strumenti . Per questo, dovremo fare di nuovo clic sul pulsante Visualizza, ma questa volta andremo all’opzione che dice: ” Personalizza barra degli strumenti “.

All’interno di questa opzione, possiamo modificare il contenuto di questa barra a nostro piacimento. Quindi siamo autorizzati ad aggiungere elementi come: Cronologia, Posta o stampa. Inoltre, possiamo selezionare tra diversi temi o “Skin” di questa barra degli strumenti, prima di poter scegliere quello che ci piace di più.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento