Come nascondere le app su Android

In molte case, in particolare quelle in cui vivono i bambini, possiamo scoprire che noi adulti, o qualcun altro in famiglia, di solito condividiamo i loro smartphone con i bambini più piccoli della famiglia per divertirsi, guardare i loro video preferiti e altri. Il problema è che in molte occasioni possiamo quindi esporci a questi bambini visualizzare contenuti inappropriati , sesso, violenza e altri contenuti che non dovrebbero vedere e che possono causare loro diversi tipi di danni.

Dovresti tenere presente, in ogni caso, che fortunatamente non solo Android ha funzioni iniziali per bloccare determinati contenuti agli occhi dei più piccoli della famiglia, ma ci sono anche alcune applicazioni che sono state appositamente sviluppate per questo tipo di situazioni. Devi pensare, a questo proposito, che all’interno del Google Play Store ci sono diverse app appositamente progettate per il controllo parentale , come viene chiamato, e metteremo in evidenza alcuni dei migliori di seguito.

Quindi ti mostreremo molte di quelle che consideriamo le migliori app per nascondere le applicazioni su Android , tenendo conto che la maggior parte di esse funziona senza problemi nella maggior parte dei terminali che eseguono il sistema operativo Google. Nessuna di queste applicazioni richiede autorizzazioni di root, quindi qualsiasi utente al mondo può usarle senza problemi, quindi andiamo con tutti i dettagli da prendere in considerazione.

Come nascondere le app su Android 1

App per nascondere contenuti su Android

Nova Launcher

Iniziamo ad analizzare alcune di quelle che consideriamo le migliori applicazioni per nascondere i contenuti su Android, per mano di Nova Launcher , su cui bisogna dire che ti permetterà di modificare molti altri aspetti dell’ambiente operativo del tuo dispositivo. Non solo puoi nascondere le applicazioni in un secondo, ma anche cambiare icone, animazioni e molte altre. Puoi anche scegliere se nascondere i contenuti o se vuoi semplicemente inserire un codice di accesso che non consente ai curiosi di accedervi.

Apex Launcher

Apex Launcher è un’altra opzione popolare che include la possibilità di nascondere le applicazioni, di nuovo una che si adatta alla sezione dei lanciatori invece di altre applicazioni. Nel tuo caso particolare devi considerare soprattutto che tutto ciò che devi fare è aprire il sistema da Impostazioni, Applicazioni nascoste, per controllare un cassetto che non è visibile agli altri utenti. Tutto ciò che metti in questo cassetto può essere visto solo da te, nessun altro saprà che è lì.

AppLock

Vale la pena menzionare l’applicazione AppLock e soprattutto per molti utenti, almeno quelli con dispositivi mobili più avanzati rispetto alla media, la versione AppLock che viene fornita con il supporto per i classici sensori di impronte digitali, per massimizzare la sicurezza del dispositivo. Grazie a questo servizio puoi bloccare contenuti come foto istantanee, oltre ad altri che non vuoi che nessun altro veda. È un’applicazione che ti mostrerà un elenco di tutto ciò che hai installato, quindi vuoi ciò che può essere visto e cosa no.

Hide It Pro

E finiamo direttamente con  Hide It Pro , un’altra di quelle applicazioni perfette per gli utenti che intendono che nessun altro veda alcuni dei contenuti del proprio cellulare. In questa occasione crediamo in particolare che la cosa migliore che puoi fare sia guardare direttamente la sezione sicura dell’app, a cui puoi accedere in un secondo, e all’interno della quale è possibile posizionare tutti i file nascosti, le applicazioni e altri contenuti che vogliamo tenere fuori dalla vista dei più curiosi.

Quale di queste applicazioni per nascondere i contenuti su Android è quella che ti è piaciuta di più?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento