Come nascondere le cartelle su Android

I Hide Folders è qualcosa che esiste in Windows per qualche tempo e si può fare con relativa facilità. In Android è anche possibile nascondere le cartelle in modo che solo tu e chiunque, ma tu possa vederle.

In questo modo, chiunque utilizzi il tuo telefono cellulare non sarà in grado di vedere la cartella o il suo contenuto in alcun modo.

Ecco perché, se vuoi sapere come nascondere le cartelle su Android , devi solo continuare a leggere poiché vedremo come farlo passo dopo passo.

Nascondi cartelle su Android

Avere un buon file manager è essenziale per eseguire questo processo . Molti dispositivi mobili sono dotati di file manager installati per impostazione predefinita, ma questo non è generalmente il migliore di tutti e lascia molto a desiderare. Sebbene ci siano eccezioni.

Ad esempio, il file manager fornito di default in Motorola non lo consente, mentre Samsung lo fa.

¿ Quello che stiamo andando a utilizzare questo tutorial ? Il file manager Astro che è uno dei più completi e sopra è gratuito.

Una volta scaricato e installato il file manager, tutto ciò che devi fare è selezionare la cartella che vuoi nascondere.

Già selezionato devi semplicemente premere sull’icona a forma di matita che si trova al centro dello schermo

Come nascondere i file su Android

Quello che stai per fare ora è cambiare il nome di quella cartella, ma in realtà l’unica cosa che dovresti fare è mettere un punto all’inizio del nome.

Notiamo che la cartella si chiama “Pedrito” tutto ciò che devi fare è posizionare un punto all’inizio in modo che sia “.

Come nascondere le cartelle su Android 1

Una volta fatto questo, è sufficiente salvare e come vedrai la cartella scompare poiché ora è nascosta.

Questo browser nasconde tutte le cartelle che hanno un punto all’inizio, quindi ora non dovrebbe essere vista nessuna delle cartelle che hanno un punto all’inizio.

Ora se vuoi vedere le cartelle nascoste è abbastanza semplice. Devi andare alla parte delle opzioni e quindi cercare quella che dice ” Mostra i file nascosti ” e contrassegnarlo.

In questo modo puoi visualizzare le cartelle che hai nascosto senza problemi, quando vuoi nasconderle di nuovo, disattiva l’opzione in questione e il gioco è fatto.

Pertanto, è essenziale disporre di un esploratore di file con un’ampia varietà di possibilità come Astro in modo che in questo modo sia possibile sfruttarlo al massimo e tutte le possibilità offerte dal proprio dispositivo Android.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento