Come nascondere le icone delle applicazioni su Android

Se sei un utente di un dispositivo mobile Android e di solito leggi i nostri articoli, sicuramente avrai notato che, a meno che tu non disattivi una determinata configurazione, la maggior parte dei dispositivi mobili Android ha la possibilità di generare una nuova icona per ogni applicazione che scarichiamo in loro . Ora, è possibile che vogliamo che alcune di quelle icone non siano visibili a tutti, e anche se è vero che possiamo rimuoverle dalla Home, lo stesso non accade con il cassetto delle applicazioni.

Per questo motivo, frequentando i molti lettori che ci hanno chiesto come nascondere le icone delle applicazioni Android è che vogliamo fare questo articolo, in cui insegneremo loro a farlo in modo semplice e rapido. In realtà, nascondere le icone delle app sul cellulare richiede solo che abbiamo installato le applicazioni ideali per esso, quindi ti mostreremo due buone opzioni. Con loro, non devi essere uno specialista nel campo o qualcosa del genere.

In primo luogo, e prima di entrare nei dettagli di entrambe le applicazioni, vorremmo sottolineare in particolare che l’iniziale di entrambi è stata sviluppata per i dispositivi mobili Android con root , il che significa che consente un maggior numero di opzioni di personalizzazione, mentre il Il secondo è progettato per Android senza root, essendo comunque la soluzione ideale a queste esigenze. In ogni caso, ti consigliamo di provare entrambi per vedere con chi decidi di rimanere.

Come nascondere le icone delle applicazioni su Android 1

Nascondere le icone delle app su Android

Nascondi icona applicazione-nascondi applicazione ( download )

Hide App-Hide Application Icon è la prima delle due applicazioni a nascondere le icone negli ambienti Android che riteniamo dovresti prendere in considerazione, anche se come abbiamo detto funziona solo con terminali rooted . Funziona in modo tale che non possiamo solo nascondere le icone delle app che non vogliamo che altri vedano, come quei siti Web che preferiremmo nascondere nel browser. Ovviamente è un’opzione semplice che dovresti considerare, ovviamente.

Inoltre, offre alcune alternative interessanti come la creazione di icone personalizzate nella schermata principale del dispositivo, il che ci dà una migliore accessibilità alle app che abbiamo scelto per esso. Naturalmente, tutte le app di cui abbiamo eliminato le icone restano completamente alla portata degli utenti, proprio come qualsiasi sito Web nascosto possiamo anche continuare a vederlo . Cioè, è solo responsabile della rimozione delle icone, ma in nessun caso le app o il loro contenuto.

Smart AppLock ( download )

E in seconda istanza, per tutti i dispositivi mobili Android non rootati abbiamo  Smart AppLock , un’altra applicazione davvero interessante quando si nascondono le icone Android. E non solo loro, ma offre anche protezione per SMS, e-mail, contatti dalla rubrica, fotografie che abbiamo scattato , immagini che abbiamo condiviso e molti altri contenuti. Come puoi vedere, stiamo parlando di un’altra applicazione completa in questi casi.

Alcune delle opzioni aggiuntive di Smart AppLock hanno a che fare in seguito con la possibilità di eseguire quello che viene chiamato un blocco grafico, perfetto per accedere a tutti quei contenuti precedentemente bloccati. Puoi persino determinare codici di sicurezza per accedere a diverse applicazioni e siti in modo che nessun altro possa farlo e , infine, non ha alcun impatto sull’autonomia del cellulare, qualcosa che è apprezzato e molto. Per qualsiasi domanda, come sempre, lasciaci un commento a riguardo.

Hai provato una di queste due applicazioni per nascondere le icone? Quale ti è piaciuto di più?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento