Come nascondere lo stato “online” in Whatsapp e non apparire connesso su Android e iOS? Guida passo passo

In generale, WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari in tutto il mondo , poiché viene utilizzata da miliardi di persone ogni giorno per comunicare e condividere vari tipi di file in modo semplice e rapido. Tenendo anche conto che, in un certo senso, è un’app multipiattaforma e con essa si adatta alle preferenze dei suoi utenti. O per chi ha un dispositivo Android e iOS o per chi lo utilizza da un computer attraverso la sua versione web .

Oltre a questo, è anche un’applicazione preferita da molti grazie a tutte le funzionalità che offre per personalizzare il servizio . Certamente uno di questi, si tratta di nascondere lo stato “online” e con quello, non apparire connesso anche se si è all’interno della piattaforma. Questa funzione era stata precedentemente richiesta dalla stragrande maggioranza dei suoi utenti e soprattutto da coloro che optano per una maggiore privacy nel mondo online.

Tuttavia, molti utenti non conoscono, in dettaglio, i passaggi da seguire per nascondere questo stato e per questo motivo, abbiamo deciso di farti conoscere ciascuna delle procedure da eseguire su qualsiasi dispositivo per raggiungerlo e con ciò, per poter operare praticamente “ invisibile “Nel tuo account WhatsApp . Inoltre, ti consigliamo una delle app più riconosciute per farlo .

Come essere invisibile e nascondere il tuo stato in Whatsapp Messenger?

Come abbiamo indicato, questo post si concentra sul farti conoscere i passaggi da seguire per nascondere il tuo stato “online” nell’app WhatsApp . Il che, per fortuna, è completamente facile e in questo modo indicheremo immediatamente i processi per ciascuno dei casi esistenti.

Sui telefoni Android

Come nascondere lo stato "online" in Whatsapp e non apparire connesso su Android e iOS? Guida passo passo 1

Inizialmente, l’opzione per nascondere il tuo stato in WhatsApp era disponibile solo per i dispositivi iPhone . Ma, fortunatamente, al giorno d’oggi gli utenti Android hanno a disposizione diverse alternative per raggiungerlo. Uno di questi è utilizzare un’applicazione che rivela prestazioni eccellenti ed è identificata come ” Hide-WhatsApp-Status “.

Consigliato per te:Come rimuovere tutti i dispositivi Android dal tuo account Google? Guida passo passo

Per cominciare, è un’app gratuita e facile da usare . Poiché, una volta scaricato e installato sul tuo cellulare o tablet, puoi nascondere automaticamente lo stato della tua connessione premendo il pulsante modalità nascosta . Con il quale è facile inviare messaggi al contatto che desideri e, soprattutto, non sapranno se sei veramente “online” o meno , anche se leggi cosa ti inviano.

Tuttavia, è necessario tenere conto del fatto che tutti i messaggi che invii in ” modalità nascosta ” utilizzando l’app, verranno visualizzati con un orologio proprio per non rivelare il tuo stato e verranno inviati solo quando lasci il tuo account WhatsApp . Quindi non dovresti preoccuparti, poiché la stessa piattaforma è responsabile della consegna automatica .

Tra le altre funzionalità di Hide-WhatsApp-Status , indichiamo che per comodità questa app aggiunge un pulsante in ogni finestra di chat situata nell’angolo in alto a destra. Pertanto, il pulsante consente di selezionare se si desidera che la connessione rimanga visibile o nascosta , a seconda del contatto specifico.

Scarica APK Hide-WhatsApp-Status per Android

* Un altro trucco efficace per questo è attivare le notifiche pop-up sul tuo dispositivo . Nel caso di Android, devi solo abilitare il Widget di WhatsApp e questo può essere fatto dal menu ” Impostazioni “. Quando sei lì, premi l’opzione “Abilita Widget” e trascinala sullo schermo dove vuoi che si trovi. Per fare ciò, leggi tutti i messaggi dalla schermata principale dello Smartphone o del Tablet.

Come nascondere lo stato "online" in Whatsapp e non apparire connesso su Android e iOS? Guida passo passo 2

Inoltre, è possibile utilizzare la famosa “modalità aereo” dell’attrezzatura , che è responsabile della disconnessione della connessione Internet. Una volta attivata questa opzione, accedi al tuo account WhatsApp e leggi tutti i messaggi senza essere rilevato, ovvero non mostra il tuo stato ” online “. Tuttavia, se decidi di rispondere, il messaggio verrà inviato solo quando ti riconnetti ai dati mobili o a qualsiasi rete Wi-Fi.

Consigliato per te:Estensione file; Cosa sono, a cosa servono e che tipi ci sono?

Per i dispositivi iPhone

Come nascondere lo stato "online" in Whatsapp e non apparire connesso su Android e iOS? Guida passo passo 3

“AGGIORNATO ✅ Devi nascondere lo stato” online “di Wasat e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

In questo caso, ciò che viene fatto è molto simile a quanto precedentemente raccomandato. Da allora, si consiglia comunemente di utilizzare la modalità aereo sull’iPhone per poter leggere tutti i messaggi senza modificare la registrazione dell’ultima connessione e anche assicurarsi che nessuno veda che si è online .

Quindi devi solo attivare questa funzione del tuo cellulare . È inoltre opportuno leggere i messaggi che ti vengono inviati dall’esterno dell’applicazione. Cioè, dalla schermata principale. Tuttavia, un altro passaggio che viene eseguito su un iPhone per non rivelare il tuo stato “online” in Wasat, è completamente legato alla disattivazione dell’ultima volta .

Per continuare a disabilitarlo, procedere come segue:

  • Per iniziare, fai clic su “Impostazioni” situato nel menu inferiore del tuo cellulare.
  • Quindi, fai clic sulla sezione ” Account ” e una volta reindirizzato alla nuova schermata, seleziona l’opzione ” Privacy “.
  • Infine, inserisci il ” tempo ” elettorale e premi “Nessuno” . Per garantire che nessun utente possa vedere il tuo stato all’interno dell’applicazione.

In Whatsapp Web

Come nascondere lo stato "online" in Whatsapp e non apparire connesso su Android e iOS? Guida passo passo 4

Fortunatamente, per coloro che preferiscono utilizzare WhatsApp Web, esiste anche un’eccellente alternativa che consente loro di nascondere il loro stato “online” anche se utilizzano l’applicazione dal proprio PC . Pertanto, si riferisce all’utilizzo di un’estensione disponibile per il famoso browser Mozilla Firefox , che ha il nome ” ShutApp “.

In questo senso, indichiamo che si tratta di un’estensione completamente semplice da gestire , una volta installata. Da allora, è necessario mantenerlo attivato ed eseguire il processo comune per eseguire WhatsApp Web, ma in particolare tramite Firefox . Durante questo, devi assicurarti che l’icona situata nel browser, in alto a destra, sia ombreggiata . Dal momento che è l’unica cosa che indica che puoi rimanere nascosto nell’app.

Consigliato per te:Come mettere una password su una chiavetta USB e crittografare l’unità disco esterna? Guida passo passo

Quando usi ShutApp, nessun utente può vedere il tuo stato “online” e, inoltre, osserveranno solo l’ultima volta della connessione da quando hai iniziato a usare WhatsApp Web con questa estensione abilitata. Ha anche altre funzioni ottimali e tra queste, si sottolinea che nessuno riceverà la conferma della lettura dei messaggi . Tenendo presente che, questo servizio non si sincronizza con l’applicazione mobile e, in effetti, quando si chiude Firefox si procederà a controllare i messaggi non letti nella barra delle applicazioni.

* Aggiornamento: per motivi di sicurezza l’applicazione per Firefox ShutApp è stata disabilitata e non funziona più

Come usare Whatsapp senza essere visto e nascondere il tuo stato “online” attraverso un’applicazione?

Come nascondere lo stato "online" in Whatsapp e non apparire connesso su Android e iOS? Guida passo passo 5

Sul Web, puoi trovare diverse alternative che ti promettono di nascondere il tuo stato “online” in WhatsApp, ma in molti casi queste piattaforme non eseguono correttamente la loro missione. Pertanto, è necessario conoscere una raccomandazione che è veramente efficace , oltre all’applicazione descritta nella sezione precedente per gli utenti Android.

In questo senso, un’altra delle migliori app che ti consentono di nascondere il tuo stato “Online” in questa famosa app di messaggistica istantanea, è “Lettura privata per WhatsApp” che funziona in modo da poter leggere tutte le tue chat in quell’applicazione senza la preoccupazione che il famoso segno blu verrà mostrato agli altri utenti, né il “online” nella parte superiore della finestra . Poiché, quando si utilizza « Lettura privata per WhatsApp» , si ricevono tutti i messaggi ma senza essere direttamente collegati a “Wasap”.

Come nascondere lo stato "online" in Whatsapp e non apparire connesso su Android e iOS? Guida passo passo 6 Come nascondere lo stato "online" in Whatsapp e non apparire connesso su Android e iOS? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeLettura privata per WhatsApp Sviluppatore: Franky Apps Prezzo: gratuito

Inoltre, è utile notare che questa applicazione ottimale richiede l’accesso a tutte le notifiche , quindi è necessario concederle per operare in modo tempestivo. Inoltre, una volta scaricata e installata questa app, mostrerà solo i nuovi messaggi ricevuti e non le chat che conservi in ​​WhatsApp. In breve, è completamente gratuito e leggero , quindi non occupa molto spazio sul tuo cellulare o tablet.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento