Come nascondere una cartella privata in Windows?

Tutti abbiamo una cartella di dati importanti sul computer, che non vogliamo che nessuno veda. Ma se si tratta di un computer di famiglia in cui non si ha privacy, provare diversi modi, ma qualunque cosa tu faccia, questo è il modo migliore per nascondere facilmente un file .

Eviterai anche quegli hacker che stanno cercando di fondersi con le tue cose. Tutto consiste nella configurazione che fai nella tua cartella , leggi i seguenti semplici passi che devi prendere.

Ma fai attenzione, assicurati che gli altri non sappiano che hai fatto questo.

In un minuto Ottieni Nascondi la tua cartella!

Puoi avere cartelle nascoste dove vuoi, ma per essere completamente fuori dalla portata degli altri dovrai nascondere anche il nome. Attenersi alla seguente procedura per nascondere la cartella privata in Windows:

  • Ad esempio, iniziare creando una nuova cartella sul desktop di Windows .
  • Quando hai la tua cartella, fai clic destro sul mouse e premi dove dice ” Rinomina” .
  • Dopodiché premi il pulsante “Alt” , tienilo e digita 0160, rilascia e vedrai come il nome che hai scelto non viene più visualizzato.
  • Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella in cui hai cambiato il nome, trova la posizione ” proprietà” e individua la scheda ” personalizza”, seguita da questa ricerca per ” cambia icone” . Ti mostrerà un elenco di icone, individua quello che appare completamente vuoto, selezionalo e fai clic su “Accetta” in entrambe le finestre.
  • In questo modo nasconderai la tua cartella privata sul tuo computer Windows. In pratica è come se lo rendessimo invisibile.

Può succedere che questo processo non ti venga inizialmente fornito, ma prova più volte a selezionare l’icona invisibile fino a ottenere il risultato desiderato. È anche utile sapere che puoi nascondere le scorciatoie allo stesso modo.

Come nascondere una cartella privata in Windows? 1

Se preferisci un altro metodo più veloce , vai nella cartella scelta, fai clic sull’opzione ” proprietà” e quindi seleziona la casella ” nascosto” . Noterai quella cartella solo se cerchi “Opzioni cartella” in Esplora risorse , individua il campo “Impostazioni avanzate” e seleziona la casella “Mostra file, cartelle e unità nascosti” .

Se nessuno conosce le tue cartelle nascoste, le possibilità di trovarle sono molto ridotte.

Ci sono molte ragioni per imparare a nascondere le tue cartelle, è tempo che tu le metta in pratica e protegga le tue informazioni private. Sia che tu voglia rendere invisibile la tua cartella privata o che il sistema Windows la nasconda, applica questi semplici passaggi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento