Come ordinare / organizzare il desktop del tuo PC?

Il desktop del nostro computer a volte dà molto da dire. Anche se potrebbe non sembrare, avere un desktop pieno di icone e file può dare un messaggio disordinato.

Proprio come quando ripariamo la nostra stanza o la nostra area di lavoro, dobbiamo mantenere pulita la nostra scrivania. Dal momento che sembra molto più organizzato e ordinato.

Di solito succede a tutti noi, è fastidioso non ottenere ciò che stiamo cercando a causa del nostro disastro. Il lavoro potrebbe costringerci ad avere molti file sul nostro desktop, ma possono essere correttamente.

Ecco perché questa volta spiegheremo come ordinare il desktop del nostro computer in modo facile e veloce . Oltre ad alcuni semplici passaggi e alcuni suggerimenti in modo da non perderti in nessun momento.

Come ordinare il desktop in modo facile e veloce

Come accennato in precedenza, avere una scrivania disordinata può causare problemi. Come quando si presenta un documento o si cerca un file.

Gli studi certificano che avere una scrivania più ordinata rende un ambiente di lavoro più piacevole ed essere più produttivo.

Anche se potrebbe non sembrare importante, dovresti tenere presente che ogni giorno accediamo al nostro computer e ancora di più se ci lavoriamo.

Ordina desktop con Windows

Come ordinare / organizzare il desktop del tuo PC? 1

Per le persone che usano Windows esiste un modo molto semplice per organizzare icone e file del desktop.

La prima cosa da fare è chiudere tutte le schede per vedere l’intero desktop, oppure puoi anche fare clic sull’angolo in basso a destra dello schermo per ridurre a icona tutte le finestre nel caso in cui non desideri chiuderle.

Quindi andiamo in qualsiasi parte del desktop priva di icone e facciamo clic con il pulsante destro del mouse, in cui verrà visualizzato un menu con diverse opzioni, come “Visualizza” e “Ordina per” .

Opzione “Vedi”

In “Vedi” abbiamo alcune opzioni che sono molto utili da organizzare, come cambiare le dimensioni delle icone in grandi, medie e piccole.

Quindi avrai un’altra opzione che dice “Organizza le icone automaticamente” , questa opzione è utile se vogliamo che le nostre icone rimangano in un posto fisso, nel caso in cui desideri posizionarle in un’altra griglia o spostarle da un luogo, quindi disattiviamo questa opzione.

Di seguito abbiamo le opzioni di “Allinea icone alla griglia” . Quello che fa è che i nostri articoli non sono accatastati l’uno sull’altro, ma cerca un posto libero per ogni icona.

E infine abbiamo l’opzione “Mostra icone del desktop” che, quando disattivata, rimuoverà tutte le icone e i file dal desktop lasciandoli nascosti. Qualcosa di molto utile in caso di presentazione di qualcosa dal nostro computer.

Opzione “Ordina per”

Con questo strumento possiamo ordinare le icone in diversi modi. Può essere per nome o per dimensione del file, anche per la data trovata sul desktop e il tipo di elemento.

Organizza le icone con Mac

Come ordinare / organizzare il desktop del tuo PC? 2

Come Windows, Mac offre diversi modi per ordinare i nostri file che abbiamo sul desktop, alcune opzioni possono essere molto simili.

Ad esempio, Mac ti consente di ordinare i file per data, anche in base al tipo di documento e al nome del file.

Basta fare clic sul desktop e scegliere l’opzione “Visualizza” in cui apparirà un altro menu che offre altre opzioni. Seleziona dove dice “Ordina per” .

Vengono visualizzate diverse opzioni, facciamo clic su quella che sembra più comoda o quella che ti piace. E pronto!

Tuttavia, è importante notare che, se lo desideri, puoi ordinare il desktop manualmente, scegliendo quali file eliminare e spostare. Dovresti passare solo pochi minuti e avere buoni risultati.

Infine, vorremmo sapere, trovi interessanti gli strumenti che offrono per ordinare la scrivania? Pensi che sia utile avere la scrivania in ordine? Lascia la tua opinione nei commenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento