Come ottenere Twitter leggero per Android?

Twitter è uno dei principali social network in tutto il mondo, uno che molti utenti hanno installato sui loro dispositivi mobili … e anche uno di quelli con la più alta capacità di archiviazione e RAM che consumano . Per questo motivo, prima delle continue domande dei nostri lettori che ci chiedono come rendere Twitter più leggero, forniremo questa soluzione per altri semplice ed efficiente.

Fondamentalmente dobbiamo dire che quando si tratta di social network, come Facebook, Twitter o qualsiasi altro, i loro clienti ufficiali sono generalmente più pesanti di quelli sviluppati da terze parti, anche se hanno le stesse funzioni . Cosa raccomandiamo allora? Bene, guarda tra i molti client Twitter, fino a quando non ne ottieni uno che si adatta perfettamente a quello che stai cercando.

Ed è proprio come all’epoca gli stessi sviluppatori di Facebook hanno notato che la loro applicazione pesava troppo e che poteva essere conveniente offrire una versione leggera, come una nazione di Facebook Lite; che intendono ottenere un’esperienza più leggera da Twitter, al momento non abbiamo altra scelta che scegliere tra clienti generati da terze parti .

Per il resto, è vero che possiamo trovare un numero enorme di applicazioni Android per Twitter, molte delle quali a pagamento che aggiungono funzionalità al social network, ma altre gratuite non meno interessanti. Staremo proprio con uno di loro, il cosiddetto Twidere, e ne parleremo , anche se raccomandiamo di non convincere se stessi a cercare altri.

Come ottenere Twitter leggero per Android? 1

Come funziona Twidere?

Bene, allora abbiamo detto che per noi Twidere è una delle migliori alternative ai client di luce per Twitter che dobbiamo considerare, e in effetti, è uno strumento che prima di tutto si distingue gratuitamente . Quindi, non possiamo perdere di vista ciò che ci consente di personalizzare l’aspetto del social network come preferiamo, attraverso la sua sezione di configurazione completamente malleabile.

Per essere più specifici, dobbiamo dire che possiamo sviluppare schede che includono solo alcuni utenti, ad esempio i nostri preferiti, o se lo desideriamo, solo alcuni elenchi, solo hashtag con riferimenti specifici, ecc. Nell’immagine che accompagna l’articolo puoi vedere alcuni dei problemi che stiamo citando, in modo da conoscere meglio l’operazione di Twidere.

Anche Twidere ci consente di rimanere connessi con diversi account Twitter e di passare da uno all’altro senza alcun problema, anche se ovviamente sappiamo che probabilmente vorrai sapere quanto è più leggero. In effetti, dobbiamo sottolineare che l’uso della RAM con Twidere è di circa 15 MB, mentre con l’applicazione Twitter ufficiale è di circa 25 MB .

Scarica Twidere per Android dal Google Play Store

Scarica Twidere APK per Android

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento