Come passare tutti i contatti da un telefono iPhone a un altro iPhone? Guida passo passo

Il passaggio di informazioni quando passiamo da un vecchio telefono a uno nuovo è sempre un’attività “fastidiosa”, al punto che spesso preferiamo pagare per evitare di dover passare attraverso quel processo.

Ancora di più quando si tratta di una rubrica con oltre 200 contatti, quindi capiremo che svolgere questo compito a mano sarebbe un’odissea completa. Ecco perché ci sono metodi che facilitano questo processo.

In questo articolo vedremo quali sono i modi migliori per trasferire la tua rubrica dal vecchio telefono cellulare iPhone a uno nuovo. Ti mostreremo anche quali sono alcune applicazioni che possono facilitare questo ancora di più.

Passaggi per spostare i contatti da un iPhone mobile a un altro 2019

Successivamente vedremo diversi metodi per passare i nostri contatti da un cellulare iPhone al nuovo dispositivo iPhone che abbiamo acquistato.

Per questo useremo i diversi cloud elettronici più importanti che esistono:

Dalle impostazioni del telefono

Il modo predefinito per passare i contatti da un iPhone all’altro è dalle impostazioni:

  • La prima cosa da fare è avere entrambi i dispositivi connessi a Internet e sincronizzati utilizzando lo stesso account iCloud, poiché questo cloud è ciò che ci consentirà di eseguire il processo.
  • Dopodiché sul “vecchio” iPhone, nelle “Impostazioni” di iCloud attiviamo l’opzione “Contatti” per sincronizzarli.

Come passare tutti i contatti da un telefono iPhone a un altro iPhone? Guida passo passo 1

  • Dopodiché, scorriamo verso il basso e attiviamo l’opzione «Copia in iCloud».

Come passare tutti i contatti da un telefono iPhone a un altro iPhone? Guida passo passo 2

  • Una volta attivato immediatamente, mettiamo in atto un backup dei contatti del nostro dispositivo.
  • Imposta lo stesso account iCloud con “ID Apple” sul nuovo dispositivo mobile, verrà visualizzata l’opzione “Ripristina ultimo backup”.

Consigliato per te:Quali sono le maggiori differenze tra iPhone 6 e iPhone 7 e quale è meglio scegliere?

Come passare tutti i contatti da un telefono iPhone a un altro iPhone? Guida passo passo 3

Nel caso in cui l’account iCloud sia già stato impostato, non ci resta che aprire il cloud e attivare l’opzione “Sincronizza contatti”. Questo processo può richiedere a seconda delle dimensioni del backup e anche della velocità della connessione. Ma una volta terminato, dobbiamo solo aprire lo strumento dei contatti e aggiornarlo in modo che appaiano tutte le informazioni.

Dall’account Google

Uno dei principali cloud a supporto delle informazioni è Google Drive e poiché la stragrande maggioranza di noi è costituita da utenti di Google, indipendentemente dal marchio del dispositivo in uso, è consigliabile utilizzarla per il trasferimento di informazioni:

  • La prima cosa da fare è attivare l’opzione “Contatti” nelle impostazioni di iCloud sul “vecchio” cellulare.

Come passare tutti i contatti da un telefono iPhone a un altro iPhone? Guida passo passo 1

  • Quindi accediamo al nostro account Google in Gmail, nelle opzioni “Altro” seleziona “Cerca contatti”.
  • Essere lì nel menu di sinistra e aprire il pulsante precedente troveremo l’opzione “Importa”.

Come passare tutti i contatti da un telefono iPhone a un altro iPhone? Guida passo passo 5

  • Dopo aver premuto, ci chiederai di inserire l’e-mail e la password, quindi inseriremo l’e-mail dall’account iCloud.
  • Pronto, questo avvia il processo di importazione dei contatti dal tuo “vecchio” cellulare al tuo account Google.

Quando aggiungiamo l’account Google sul nuovo dispositivo, inserendo “Impostazioni” e “Account”, i contatti verranno automaticamente sincronizzati e appariranno sul tuo telefonino.

Da Microsoft Outlook

Per eseguire il processo dall’account di posta elettronica Microsoft, è necessario disporre del desktop o del computer portatile disponibile:

  • Collegheremo il “vecchio” dispositivo al computer tramite USB e apriremo immediatamente iTunes.
  • Una volta aperto nel pannello di sinistra appena sotto «Dispositivi» selezioneremo il nostro «iPhone» e dov’è l’informazione dello stesso che forniremo in «Sincronizza i contatti con» e scegliere «Outlook».
  • Seleziona “Tutti i contatti” e applica il processo, ora inserisci semplicemente l’account Microsoft sul tuo nuovo dispositivo.
  • Lo faremo da «Impostazioni», «Account» e vedremo che abbiamo attivato l’opzione di «Contatti» come abbiamo già insegnato negli altri metodi.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per controllare il tempo e conoscere le previsioni su Android e iOS? Elenco [anno]

Con un’app esterna

Un altro metodo che possiamo usare è quello di eseguire il processo direttamente con iTunes. Basta collegare il “vecchio” iPhone al computer e una volta sincronizzato, eseguirne un backup sul computer.

Per questo posizioniamo il dispositivo nel menu a sinistra, quindi selezioniamo il computer e facciamo clic su “Crea una copia ora”.

Come passare tutti i contatti da un telefono iPhone a un altro iPhone? Guida passo passo 6

“AGGIORNATO ✅ Devi passare tutti i contatti dal tuo iPhone al tuo nuovo cellulare Apple? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quando la copia è pronta, disconnettiamo il cellulare dal computer e colleghiamo il nuovo iPhone. Quando è già sincronizzato, lo selezioniamo di nuovo e nella sezione “Backup”, facciamo clic su “Ripristina copia”. Con questo tutte le informazioni del telefono cellulare incluse nel calendario dei contatti appariranno nel nuovo.

Se per qualche motivo abbiamo problemi con i nostri account e-mail, potrebbe essere necessario utilizzare altre applicazioni di terze parti.

Ciò può facilitare questo processo un po ‘di più, sia attraverso il computer o direttamente tra i dispositivi mobili. Poiché il processo può variare in base all’app che usi, appena sotto ti mostreremo le diverse app che possono aiutarti.

Elenco delle migliori applicazioni per importare numeri di telefono tra telefoni iPhone

Di seguito vedremo i vari strumenti che possono aiutarci a trasferire il nostro calendario dei contatti da un telefono cellulare iPhone a un altro:

Copia Trans

Come passare tutti i contatti da un telefono iPhone a un altro iPhone? Guida passo passo 7

Questa è un’applicazione che ti consente facilmente di eseguire il backup dei contatti sul tuo computer per trasferirli su un altro dispositivo. È gratuito e ti consente anche di passare i contatti o tutti i cloud elettronici che già conosciamo, il che può aiutare a facilitare i metodi visti sopra.

Scarica CopyTrans Windows

Scarica CopyTrans per Mac

Qualsiasi trans

Come passare tutti i contatti da un telefono iPhone a un altro iPhone? Guida passo passo 8

È un’interfaccia per PC o Mac che consente anche di trasferire la rubrica da un telefono cellulare a un altro mentre i due sono collegati allo stesso computer, il tutto senza la necessità di creare copie di backup o esportare i contatti su qualsiasi e-mail.

Scarica Any Trans Windows

Scarica Any Trans Mac

iTransGo

Come passare tutti i contatti da un telefono iPhone a un altro iPhone? Guida passo passo 9

Questa piattaforma è disponibile sia per Windows che per Mac e ti consente di trasferire tutti i dati tra due iPhone collegati al computer.

Consigliato per te:Come attivare il GPS del tuo smartphone o tablet Android e iOS? Guida passo passo

È eccellente perché ci consente di selezionare i dati da trasferire separatamente, a differenza di iTunes che puoi solo passare un backup con tutte le informazioni, senza esclusività.

Scarica iTransGo Windows

Scarica iTransGo Mac

Tenorshare iCareFone

Come passare tutti i contatti da un telefono iPhone a un altro iPhone? Guida passo passo 10

Un altro eccellente file manager, ottimo per il trasferimento di informazioni e backup tra dispositivi iPhone. Funziona anche se è necessario trasferire informazioni su dispositivi di altre marche, il che offre a questo programma un grande vantaggio.

Scarica Tenorshare iCareFone Windows

Scarica Tenorshare iCareFone per Mac

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento