Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo

I telefoni iPhone sono diventati uno degli strumenti più importanti per i suoi utenti, perché con loro hanno la possibilità di scattare foto, girare video, memorizzare note, contatti, informazioni, leggi l’articolo , tra le molte altre funzioni.

Nonostante tutti questi strumenti offerti da questi smartphone , nessuno di questi è completamente sicuro o protetto a meno che non venga eseguito un tipo di backup. Ecco perché si consiglia di passare tutti i tuoi contatti telefonici a Gmail, dove saranno al sicuro e disponibili ogni volta che ne avrai bisogno.

Questo è il modo più efficace e sicuro per mantenere tutti i contatti del cellulare . In questo modo, qui spieghiamo come è possibile farlo.

Perché sincronizzare i tuoi contatti con Google Gmail per salvarli? Vantaggi e benefici

Essere in grado di salvare i numeri di telefono nell’e-mail di Gmail è un’ottima alternativa per poter mantenere in sicurezza ciascuno dei contatti aggiunti sul cellulare, tenendo presente che in molti casi questi vengono generalmente eliminati in modo imprevisto.

Inoltre, diventa un’ottima opzione per quei momenti in cui cambiamo smartphone, se lo perdiamo , se viene rubato dove possiamo semplicemente perdere tutti i numeri di rubrica .

E ‘anche possibile memorizzare loro nella SIM , ma nel caso in cui il terminale è stato rubato o perso questa scheda SIM sarà anche essere persa in modo che sarà non può essere molto utile per avere come un backup.

Secondo tutto ciò, ecco i principali vantaggi e benefici del backup dell’elenco telefonico nella tua e-mail:

  • Non ci sono limiti di archiviazione.
  • Permette di salvare il numero di telefono, la foto, l’indirizzo e le informazioni personali della persona.
  • Puoi sincronizzare il tuo calendario su qualsiasi telefono semplicemente inserendo il tuo account Gmail .
  • Maggiore sicurezza per la tua directory.
  • Accedi alla rubrica da qualsiasi dispositivo mobile o computer.

Consigliato per te:Come guardare Canal Plus (Movistar Plus) gratuitamente sul tuo cellulare, computer o SmartTV? Guida passo passo

Passaggi per passare tutti i numeri della tua rubrica a Google dal tuo iPhone mobile

Passare l’ intera directory mobile al tuo account Gmail dall’iPhone è un compito molto importante da eseguire, poiché ti darà un maggiore supporto in ciascuno dei numeri che aggiungi al dispositivo , tenendo conto del fatto che la maggior parte di essi sono di grande importanza .

Per eseguire ciò, esistono diversi metodi o modi per farlo , per questo seguire ciascuno dei passaggi che spiegheremo di seguito:

Da Gmail

Il primo metodo che presentiamo riguarda il salvataggio dei contatti da Gmail, per questo sarà necessario utilizzare un programma o un gestore telefonico chiamato ApowerManager, che ti consentirà di importare l’agenda del tuo terminale direttamente dall’e -mail. Per fare ciò dovrai seguire ciascuno dei passaggi che ti insegneremo di seguito:

Scarica ApowerManager

  • La prima cosa da scaricare è ApowerManager sul tuo computer completamente gratuito, seguire il link sopra, è sicuro al 100%.
  • Una volta installato, dovrai collegare l’iPhone al computer tramite il cavo USB.
  • Una volta che il terminale è collegato al dispositivo, sullo schermo del dispositivo mobile verrà visualizzato un avviso in cui si fa clic su “Trust”.
  • Ora si aprirà il programma ApowerManager e nella schermata principale dell’applicazione selezionare “Contatti”.
  • Quanto segue sarà selezionare i contatti che si desidera trasferire all’email e infine fare clic su “Esporta” in modo che tutti i numeri in Vcard vengano trasferiti dal PC .

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 1

  • Inserisci la tua e-mail Gmail dal browser preferito.
  • Dopo aver inserito l’e-mail, fare clic su “Contatti”, nel menu a discesa selezionare “Altro” e quindi su “Importa”.

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 2

  • Fare clic sull’opzione “Scegli file” e trovare il file Vcard in cui è stato memorizzato il calendario in modo da poterli trasferire.
  • Una volta trovato, l’ultima cosa che dovrai fare è selezionare l’opzione “Importa”, dopo pochi minuti l’intera directory sarà stata memorizzata nella tua e-mail.

Consigliato per te:Protocollo TCP: che cos’è, a cosa serve e cosa significano le sue iniziali nel computer e nelle pagine Web?

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 3

Dai contatti di Google

Un altro dei metodi che possiamo prendere in considerazione è l’utilizzo di Google Cotacts , per questo sarà necessario utilizzare il tuo account iCloud per poter trasferire la rubrica del cellulare su e-mail . Pertanto, il servizio cloud di Apple sarà una parte fondamentale della capacità di eseguire tutto ciò.

Per questo sarà necessario seguire questi passaggi:

  • Per iniziare dovrai accedere alle impostazioni del tuo terminale , lì selezionerai l’icona da cui provengono l’immagine e il tuo nome.

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 4

  • Ora inserisci i contatti e assicurati che questa casella sia selezionata , per questo deve essere verde .

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 5

  • Quando hai già attivato questo iPhone box con iCloud , dovrai eseguire i passaggi necessari con Per fare ciò devi inserire l’e-mail dal tuo browser preferito e andare su “Contatti Google”.
  • Contatti Google è una scheda email dedicata esclusivamente a questa funzione. Quando ci sei dentro puoi aggiungere i tuoi contatti iPhone, per questo nel menu situato sul lato sinistro seleziona l’opzione “Altro” e poi su “Importa”.

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 6

  • Quindi si aprirà una nuova finestra in cui devi scegliere da dove effettuare l’importazione, in questo caso seleziona “Altro provider” di e-mail.
  • A questo punto dovrai inserire i dettagli del tuo account iCloud. Quindi selezionare “Accetta” per avviare il processo.

“AGGIORNATO ✅ Devi salvare tutti i numeri della tua rubrica su iPhone nei contatti di Gmail? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 7

  • Tieni presente che questo processo di importazione può richiedere alcuni minuti, ciò dipenderà fondamentalmente da quante informazioni devono essere passate. In questo modo puoi iniziare ad avere la tua rubrica nella tua e-mail.

Dalle impostazioni di iPhone

Infine, ti insegniamo come sincronizzare la tua rubrica con la tua e-mail dalle impostazioni del tuo terminale, questo potrebbe essere uno dei modi più semplici e veloci per eseguire tutto questo.

Consigliato per te:Quali sono i migliori strumenti e servizi per cercare immagini da altre immagini? Elenco [anno]

In questo caso dovrai eseguire i seguenti passaggi:

  • La prima cosa sarà inserire le “Impostazioni” del tuo smartphone.
  • Quindi cercare la scheda “Posta, contatti, calendario”.
  • Quanto segue sarà selezionare l’opzione “Aggiungi account di” in questo modo puoi assicurarti che il tuo account e-mail sia aperto per poter sincronizzare.
  • Ora si aprirà una nuova finestra in cui dovrai selezionare il tuo account Gmail in cui si desidera sincronizzare la rubrica , in questo caso selezionare ” Account Google “.
  • Successivamente , inizierà il processo di sincronizzazione , tenere presente che potrebbero essere necessari alcuni minuti.
  • Infine, verrà visualizzato un messaggio sullo schermo del cellulare che indica che la sincronizzazione è stata completata correttamente.

Come importare i numeri salvati in Google sul mio nuovo iPhone in modo da non perdere i miei contatti quando si cambia telefono?

Uno dei vantaggi che abbiamo quando salviamo i nostri numeri di telefono nell’e-mail è che possiamo facilmente importarli su un nuovo dispositivo mobile , questo ci impedirà di doverli aggiungere manualmente o ricominciare a richiederli .

Vale la pena ricordare che questo processo è abbastanza semplice da eseguire, per questo sarà necessario seguire i seguenti passi:

  • Accedi al menu “Impostazioni” del tuo terminale.

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 8

  • Ora fai scorrere lo schermo verso il basso fino a trovare il dispositivo “Account e password”.

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 9

  • Quindi selezionare “Aggiungi account”.

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 10

  • Appariranno diverse opzioni, qui seleziona “Account Google”.

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 11

  • Ora apparirà una nuova finestra in cui devi scrivere il tuo indirizzo email.
  • Quando è stato scritto nel modo corretto, fare clic su “Avanti”.

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 12

  • Inserisci la tua password di Google e fai clic su “Avanti”.

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 13

  • Ora nel menu del tuo cellulare devi assicurarti che la casella di contatto sia attivata.

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 14

  • La prossima cosa sarà fare clic su “Salva”, si trova nella parte in alto a destra dello schermo.

Consigliato per te:Quali sono i migliori gadget e applicazioni per Windows 10? Elenco [anno]

Come passare tutti i contatti del tuo telefono iPhone a Gmail? Guida passo passo 15

  • Salvando tutto questo, manterrà il tuo account Google memorizzato sul tuo smartphone e a sua volta l’intero calendario verrà aggiunto al dispositivo mobile.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento