Come personalizzare la tua bacheca di Facebook in modo rapido e semplice?

Facebook è per molti versi ancora il principale social network al mondo, considerando che quando ne parliamo, intendiamo quello con il maggior numero di utenti, nonché quello che è stato nella nostra vita da molto tempo.

È da questo che abbiamo insegnato molti dei trucchi relativi a Facebook che crediamo che non dovresti dimenticare, ed è per questo che nelle righe seguenti ne incontrerai un altro.

Quello che succede è che molte persone hanno smesso di entrare in questo social network in parte perché sono sconvolti o almeno non attratti dal contenuto che vedono sui loro muri , che è ciò che più comunemente esaminiamo.

Molti di noi conoscono quelle situazioni in cui abbiamo contatti che non smettono di caricare fotografie, condividere link o video che non ci interessano , e dobbiamo sopportare tutto ciò senza poter dire molto.

Questo è almeno ciò che la maggior parte dei nostri lettori crede finora, perché devi sapere che ci sono trucchi piuttosto semplici per personalizzare la tua bacheca di Facebook, in modo da vedere solo i contenuti che ti interessano.

Personalizza la tua bacheca su Facebook

Così come è possibile configurare la privacy degli stati di Facebook , allo stesso modo abbiamo tutorial che ci permettono di personalizzare il muro all’interno di questo social network, e poi te ne daremo alcuni.

Come personalizzare la tua bacheca di Facebook in modo rapido e semplice? 1

Imposta i post che compaiono sulla mia bacheca di Facebook

Iniziamo quindi con gli annunci e le pubblicazioni degli altri utenti, che sono senza dubbio tra i contenuti che possono infastidirci maggiormente in questi casi e su cui esiste una soluzione, per fortuna:

  • Inserisci il tuo account Facebook come fai di solito
  • Una volta che ci sei, vai ai post che non vuoi apparire
  • Selezionane uno e visualizza la scheda in alto a destra
  • Fai clic su Non voglio vederlo, un’opzione che ridurrà la frequenza con cui riceviamo pubblicazioni di questo tipo
  • Se vuoi anche evitare la pubblicità, fai clic su Nascondi annunci da … o per saperne di più su di loro in Perché vedo questo

Con questi semplici passaggi, ti assicurerai che molti dei fastidiosi contenuti del tuo muro smetteranno di apparire .

Configura le pubblicazioni dei nostri amici su Facebook

D’altra parte, se quello che vuoi è configurare le pubblicazioni che ci appaiono dai nostri amici , devi tenere presente che la meccanica è più o meno la stessa, sebbene il percorso differisca:

  • Inserisci il tuo account Facebook come fai di solito
  • Una volta che ci sei, vai ai post che non vuoi apparire
  • Selezionane uno e visualizza la scheda in alto a destra
  • Fai clic su Nascondi post se desideri interrompere la visualizzazione
  • Tuttavia, se fai finta di non vedere più contenuti di quella persona, devi fare clic su Smetti di seguire …

L’opzione Unfollow … è una delle più interessanti su Facebook, dal momento che quella persona non saprà che abbiamo smesso di vedere i loro post, poiché continueremo ad apparire come amici. Certo, quando vuoi vedere cosa pubblica, devi inserire il tuo profilo personale.

Come personalizzare la tua bacheca di Facebook in modo rapido e semplice? 2

Imposta le preferenze su Facebook

Infine, non volevamo smettere di menzionare ciò che ha a che fare con la possibilità di regolare in dettaglio alcune preferenze aggiuntive del nostro social network Facebook a partire dalla piattaforma in generale.

Per questo devi seguire questi passaggi:

  • Vai al menu principale di Facebook
  • Inserisci le preferenze della sezione Notizie
  • Una volta dentro devi configurarlo come preferisci

Mentre questo passaggio precedente dipenderà da ciascun utente e può richiedere del tempo, ti consigliamo di prenderti il ​​tempo necessario per farlo, poiché è l’unico modo per essere sicuro di avere la migliore esperienza possibile.

Ora, una volta che hai finito di personalizzare la tua esperienza con Facebook grazie ai trucchi precedenti, siamo sicuri che apprezzerai molto di più questo social network, fino al punto di stabilire Facebook come home page del tuo computer.

Sei stato in grado di personalizzare la tua bacheca di Facebook con questi trucchi che ti abbiamo appena insegnato?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento