Come podcast in un modo molto semplice

Il Podcast sono diventati un grande trend di oggi, non solo a causa della grande quantità di informazioni è possibile condividere attraverso di loro, ma perché si può sfogarsi ed esprimere la vostra percezione del mondo con loro. Sebbene molte persone siano state interessate all’argomento, la maggior parte non sa come creare o come creare un podcast , ecco perché in questo articolo ti mostreremo come farlo.

Avrai bisogno di un microfono o più, questo varia a seconda del numero di ospiti che prevedi di avere, tieni presente che funzionano anche le cuffie fornite con le webcam, tuttavia, questi microfoni tendono a catturare non solo la tua voce, che può essere un fattore di distrazione Quindi si consiglia di acquistare un microfono USB, che può essere collegato alla fotocamera, in modo da non combattere con un microfono di bassa qualità, allo stesso modo con le cuffie.

È necessario acquistare cuffie che isolino il suono esterno durante la registrazione del podcast , ciò significa che è necessario ascoltare la propria voce e quella delle persone che vi accompagnano, ma è necessario evitare distrazioni o rumori esterni alla registrazione. Dopo avere tutti quegli accessori essenziali, potresti acquistare un mixer analogico, anche se non è necessario, può aiutarti molto durante la registrazione del podcast .

Tuttavia, se il budget iniziale non lo consente, è sufficiente installare un’applicazione di missaggio audio, che sarà molto utile. Tra le applicazioni di missaggio più popolari ci sono Audacity e Wavosaur, che sono gratuiti.

Come podcast in un modo molto semplice 1

Creare un podcast

Nel caso in cui utilizzi l’applicazione di missaggio, devi collegare il microfono alla scheda audio e se, al contrario, utilizzerai un mixer analogico, tutto ciò che devi fare è collegarlo a una delle sue porte di ingresso audio. Successivamente, è necessario avviare l’applicazione di missaggio e fare clic sull’icona che dice “Registrazione”

Inizia a parlare nel microfono e osserva i cambiamenti nei canali audio. Successivamente, interrompere la registrazione con l’icona “Stop” nell’applicazione di missaggio. Fare clic su “File” e quindi salvare la registrazione.

Ora che hai la tua registrazione, devi mescolare il suono con l’applicazione di missaggio che hai precedentemente scaricato, questi hanno varie funzioni e strumenti che saranno utili per rendere il tuo podcast con una finitura impeccabile.

Puoi rimuovere elementi o segmenti e aggiungerli a loro volta, grazie alla timeline, e grazie all’applicazione puoi aggiungere effetti, tra le altre cose. Poiché hai modificato il tuo podcast , devi inserire un titolo che gli utenti possano identificare, allo stesso modo attraverso l’applicazione di missaggio.

Tieni presente che devi inserire il nome dell’autore, il titolo e la data in cui è stato creato. Salva il tuo audio nel formato più conveniente per te, MP3 o WAV e, se lo desideri, caricalo su una pagina web o server, allo stesso modo, se hai un sito web puoi pubblicare un link per il download diretto del tuo podcast ! E questo è tutto! Ora puoi condividere il tuo podcast in silenzio!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento