Come posizionare un sito Web con Meta Tag su Google?

La posizione elevata in Google nel 2019 ha molto più a che fare con la pertinenza e la reputazione di contenuti di alta qualità. Come posizionare un sito Web con Meta Tasg su Google?

Se utilizzati correttamente, possono essere utili in diverse aree al di fuori delle pagine di classifica, per migliorare la percentuale di clic delle SERP . Se li abusi, cadrai nella trappola punitiva di qualità di Google.

Come posizionare un sito Web con Meta Tag su Google?

Puoi utilizzare strumenti come SEMRus, SiteBulb Crawler, DeepCrawl, Screaming Frog o SEO Powersuite Website Auditor per controllare i meta tag su qualsiasi sito web.

Google utilizza ciò che è presente nei meta tag per le pagine di posizionamento?

Alcuni motori di ricerca una volta cercavano tag HTML nascosti per aiutare a ordinare le pagine nei risultati dei motori di ricerca, ma la maggior parte dei motori di ricerca (nel 2019) si sono evoluti.

Come posizionare un sito Web con Meta Tag su Google? 1

Cosa fanno i meta tag in SEO?

I metadati possono aiutare a descrivere qualsiasi pagina in un formato più comodo e leggibile da una macchina, più adatto ai motori di ricerca.

Ma è molto probabile che ricevano spam e alla fine si limitino cercando di classificare i documenti sul Web.

Google può utilizzare i metadati, tra molti altri segnali, per CLASSIFICARE le pagine o VISUALIZZARE le informazioni su una pagina delle SERP.

Puoi controllare quale messaggio appare nel frammento di ricerca di Google?

Nella maggior parte dei risultati organici , inserire una parola chiave nella descrizione non porterà a una pagina di bassa qualità al numero 1 o aumentare di 50 punti in una nicchia.

Il tag meta description è importante a un certo livello in Google, Yahoo e Bing e in tutti gli altri motori di quotazione e può essere utilizzato in più modi, ma per concentrarsi sull’utente, mantenerlo informativo e pertinente.

È possibile forzare la descrizione del mio obiettivo su Google?

È possibile, ma per ottenere, ad esempio, la meta descrizione da mostrare per una parola chiave, di solito è necessaria la frase chiave nella meta descrizione.

Tieni presente che se il motivo per cui la parola chiave si trova prima nella meta descrizione è perché è un duplicato dell’elemento del titolo della pagina, quindi, secondo i consigli di Google.

Il fatto che sia possibile influenzare se appare la meta descrizione non significa che si dovrebbe farlo se si duplica il testo nell’elemento titolo.

Come posizionare un sito Web con Meta Tag su Google? 2

Le pagine possono ancora avere un posizionamento elevato senza una descrizione obiettivo?

Sì, Google è in genere in grado di estrarre un frammento rilevante della pagina che può tornare indietro e ottimizzare le percentuali di clic se riesci a pensare a un messaggio migliore che desideri visualizzare nelle SERP di quella pagina.

Google utilizza la Meta Description durante l’ordinamento di una pagina?

Si consiglia di utilizzare numeri univoci che compaiono solo in elementi nascosti . Sono interessanti solo ciò che puoi vedere e ciò che aiuta veramente a posizionare una pagina nelle SERP.

Nel 2010, se avessi cercato – “IL NUMERO” + “LA DOMANDA” non ho ottenuto risultati – Google dice che non c’era una sola pagina nel suo indice con quei due termini sulla pagina, anche se c’erano.

Il risultato è diverso oggi, con Google che restituisce la pagina , ma penso che sia compromesso o dovuto a una migliore offuscamento da parte di Google.

Come scrivere meta tag efficaci?

I tag devono essere precisi, pertinenti e descrittivi e prestare attenzione a concentrarli tutti inutilmente su una singola parola chiave.

Ma non pensare ai “meta tag” fino a quando non hai pensato a qual è il “tema” e il “concetto” di una pagina, il suo “scopo” e la “esperienza utente” finale.

Se stai ottimizzando per Google , non pensare a una pagina o a un articolo, pensa alle informazioni su “argomento” o “argomento” o “hub”. Google intende restituire pagine editoriali ricche e istruttive con molti risultati organici in futuro.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento