Come posizionare un video su YouTube con SEO in modo organico?

Solo un decennio fa, il marketing in entrata era un’idea completamente nuova. Gli esperti di marketing sapevano che non potevano semplicemente pubblicare un grande volume di contenuti.

Ma dovevano anche essere di alta qualità e ottimizzati in modo da diventare il più visibili possibile attraverso i motori di ricerca.

YouTube SEO è il processo di ottimizzazione di video , playlist e canale per ottenere una posizione elevata sui risultati di ricerca organici di YouTube per una determinata query di ricerca.

Come posizionare un video su YouTube con SEO in modo organico? 1

 

SEO per posizionare i video di YouTube in modo organico

È importante tenere presente che YouTube sta sempre testando le schermate finali per cercare di ottimizzare l’esperienza dello spettatore.

Quindi ci sono momenti in cui “la tua schermata finale, come l’hai designata, potrebbe non apparire “. Considera questi fattori quando decidi di utilizzare le carte finali o le schermate.

Questi fattori possono sembrare un po ‘complicati e richiedono molto tempo, ma ricorda: il tempo che le persone trascorrono a guardare YouTube in televisione è raddoppiato anno dopo anno.

C’è un pubblico da scoprire e quando ottimizzi per YouTube, le tue possibilità di essere scoperte aumentano.

Processo SEO per posizionare i video di YouTube

  • Rinomina il tuo file video utilizzando una parola chiave di destinazione.
  • Inserisci la tua parola chiave naturalmente nel titolo del video.
  • Ottimizza la descrizione del tuo video.
  • Tagga il tuo video con parole chiave popolari correlate al tuo argomento.
  • Classifica il tuo video.
  • Carica una miniatura personalizzata per collegare i risultati del tuo video.
  • Utilizzare un file SRT per aggiungere sottotitoli e sottotitoli.
  • Aggiungi schede e schermate finali per aumentare il pubblico del tuo canale YouTube.

Come posizionare un video su YouTube con SEO in modo organico? 2

Punti chiave SEO per posizionare i video di YouTube

  • Conduci una ricerca approfondita delle parole chiave

L’algoritmo di YouTube tiene conto delle parole chiave nella descrizione del canale, dei titoli dei video, delle descrizioni dei video e dei tag.

  • Chiediti

¿ Cosa si cerca il mio pubblico su YouTube ? Ora prendi quella conoscenza e indaga come il tuo pubblico sta cercando quel contenuto. Stanno scrivendo “Come” o stanno cercando qualcosa di più specifico?

  • Ottimizza i tuoi video

Questo è facilmente il passo più importante . L’ottimizzazione è fondamentale sia prima che dopo il caricamento per aumentare correttamente le visualizzazioni organiche.

  • Compila la sezione Busta

La sezione del profilo YouTube della tua azienda è una proprietà di prim’ordine, in quanto non solo racconta la storia del tuo marchio e descrive il tuo canale, ma è un luogo eccellente per implementare parole chiave di mercato.

Completa tutte le informazioni che puoi, compresi i collegamenti al profilo social e il sito Web della tua azienda. Dovresti anche utilizzare i meta tag delle parole chiave per descrivere il tuo canale.

Che è in ” Avanzate ” nella configurazione del canale. I canali con informazioni complete si distinguono e si posizionano più in alto.

  • Seguire un programma di caricamento coerente

YouTube riconosce i canali attivi e più video carichi, più forte apparirà il tuo canale . Questo potrebbe significare pubblicare una o due volte a settimana o forse ogni due settimane.

  • Trova modi intelligenti per attirare i tuoi spettatori

Infine, trova modi unici per attirare i tuoi spettatori per continuare a guardare più a lungo come indicato sopra.

YouTube classifica i video in base al fatto che le persone guardino o meno i video . L’alto tasso di visualizzazione e la fidelizzazione del pubblico sono fattori importanti nelle prestazioni organiche.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento