Come posso configurare due dizionari sul mio iPhone?

I dizionari nativi su iOS , in circolazione dal 2011, ti consentono di definire le parole sul tuo iPhone ovunque ti trovi in ​​Safari, Notizie, Note e altre applicazioni. Ma se leggi o scrivi più dell’inglese, non sarai in grado di vedere definizioni precise a meno che tu non aggiunga manualmente quelle altre lingue al tuo elenco di dizionari.

Come posso configurare due dizionari sul mio iPhone? 1

Dettagli importanti da sapere

L’opzione Definisci nel pop-up di selezione del testo per iPhone e iPad ti dà le definizioni del dizionario per le parole più comuni. È conveniente perché è possibile accedervi in ​​pochi tocchi. E se ti trovassi in Inghilterra e nel dizionario degli Stati Uniti. UU.

Stai ancora apparendo? Cosa succede se parli anche italiano , giapponese o cinese e vuoi accedere anche a quelle definizioni? Cosa succede se viaggi e vuoi accedere al francese?

Per risparmiare spazio, Apple mantiene offline altri dizionari, ma puoi facilmente aggiungerli ed eliminarli quando vuoi. In questo modo puoi avere le lingue che vuoi proprio dove vuoi tu!

Ad esempio, l’inglese può essere la tua lingua principale , ma se parli fluentemente lo spagnolo, a volte puoi anche leggere o scrivere in quella lingua. Per cercare una parola sconosciuta in spagnolo, è necessario evidenziarla e quindi selezionare “Cerca” dal menu contestuale.

Come posso configurare due dizionari sul mio iPhone? 2

Come configurare più dizionari su iPhone?

  • Dall’applicazione di configurazione

Il modo più veloce per aggiungere nuove lingue del dizionario è aprire l’applicazione Impostazioni, toccare “Generale”, quindi selezionare “Dizionario” dall’elenco. Come puoi vedere, c’è un lungo elenco di lingue straniere che puoi aggiungere al dizionario integrato del tuo iPhone.

Di tutti gli elenchi, cinese semplificato, olandese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo , tutti hanno dizionari che possono essere tradotti in inglese, il che è positivo se stai ancora imparando una seconda lingua e ho bisogno del tuo Conoscenza della lingua inglese per aiutarti a capire.

Basta scorrere questo elenco e toccare l’opzione della lingua o della lingua inglese desiderata, che verrà scaricata automaticamente e aggiunta all’elenco dei dizionari.

Dal momento che vengono scaricati, puoi usarli offline , quindi non hai bisogno di una connessione Internet attiva dopo questo. Al termine, premere “Generale” per tornare o semplicemente uscire dall’applicazione Impostazioni.

  • Dalla finestra di ricerca

Questo è più lungo che farlo tramite l’applicazione Impostazioni, ma ci dà l’opportunità di vedere come funziona la funzione di ricerca, in modo da poter capire meglio come è possibile utilizzare questo strumento.

Se è il testo che stai scrivendo o il testo in una bozza , ad esempio nelle applicazioni Note, Posta e Messaggi, tocca due volte una parola per evidenziarla e apri il menu di scelta rapida, quindi seleziona l’opzione “Cerca”. (Potrebbe essere necessario premere le frecce per scorrere le opzioni se non le vedi immediatamente.)

Per qualsiasi altro testo, ad esempio sulle pagine Web di Safari o nell’app Apple News , tocca e tieni premuta la parola fino a quando non viene evidenziata, rilasciala, quindi seleziona “Cerca” dall’elenco di opzioni. Sfortunatamente, non puoi evidenziare il testo già inviato o ricevuto nell’applicazione Messaggi, quindi tienilo a mente.

Nella schermata di ricerca che appare, puoi vedere la definizione della parola selezionata , se disponibile. Ma non siamo qui per questo. Scorri fino alla fine della pagina, quindi seleziona l’opzione “Gestisci dizionari”.

Seleziona le lingue del dizionario (o dizionario di traduzione) che desideri scaricare e aggiungilo all’elenco dei dizionari. Al termine, torna all’applicazione in cui ti trovavi, tocca “Generale” o chiudi le Impostazioni.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento