Come posso decomprimere i file Zip su Mac? GRATIS

Tutti i computer Mac sono dotati di un’utilità di archiviazione file integrata, Archive Utility.app. Questo utilizza il formato di file ZIP per impostazione predefinita, che facilita l’apertura e la creazione di file ZIP .

Tuttavia, Archive Utility potrebbe essere troppo semplicistico per quegli utenti che desiderano un maggiore grado di controllo sugli algoritmi di compressione dei dati del formato di file ZIP.

Come aprire file ZIP su Mac?

Un’alternativa popolare è The Unarchiver. Questo programma di estrazione di file completamente gratuito per Mac OS X gestisce molti formati di file e viene fornito con una serie di funzionalità avanzate , come la compatibilità con strani set di caratteri nei nomi dei file e una profonda integrazione del sistema.

Unarchiver è disponibile sul sito ufficiale o nell’App Store. Si consiglia vivamente di scaricare il programma dal sito Web ufficiale , poiché Apple colloca tutte le applicazioni scaricate dall’App Store in una sandbox, il che limita notevolmente la sua funzionalità.

  • L’apertura di file ZIP su Mac è semplice.
  • Se si desidera utilizzare l’utilità di file integrata.
  • Seleziona semplicemente l’opzione Apri nel menu contestuale.
  • Per aprire un file ZIP con The Unarchiver.
  • Apri il menu contestuale e seleziona Apri con e quindi The Unarchiver.
  • È anche possibile configurare qualsiasi utilità di archiviazione di terze parti da utilizzare come utilità di archiviazione predefinita.

Come ZIP un file su Mac?

Come suggerisce il nome del programma, The Unarchiver non può espandere il file ZIP del computer Mac. L’utilità è solo per l’estrazione di file ZIP , quindi potresti passare ore a cercare tutorial online su come creare un file ZIP su Mac usando The Unarchiver e non trovare un singolo tutorial.

  • Il modo più semplice per creare un file ZIP su Mac è utilizzare l’utilità di file integrata.
  • Con esso, è possibile selezionare qualsiasi file che si desidera aggiungere a un file ZIP.
  • Apri il menu contestuale e fai clic su Comprimi elementi X.

Come posso decomprimere i file Zip su Mac? GRATIS 1

Password di protezione nel file zip Mac

Una delle numerose funzionalità utili di WinZip è la possibilità di crittografare i file ZIP Mac . WinZip supporta la sicurezza bancaria con crittografia AES a 128 o 256 bit con certificazione FIPS 197.

Il software può persino aggiungere tracciabilità nella protezione della proprietà intellettuale aggiungendo filigrane personalizzate a immagini e file PDF. Preparati a spendere € 49,95 per una singola licenza WinZip Pro se desideri usufruire di tutte le funzionalità offerte dal software.

Ripristina file ZIP eliminati

Anche la versione Pro di WinZip non supporta il recupero di file ZIP. Se si desidera ripristinare i file ZIP eliminati, è necessario scaricare un robusto set di recupero dati come Disk Drill. Con esso, puoi recuperare praticamente tutti i formati di file esistenti, incluso ZIP, così come centinaia di altri formati di file.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento