Come posso modificare e personalizzare l’immagine del mio profilo su Android?

Se devi pensare ai principali sistemi operativi mobili del mondo, non c’è dubbio che siano iOS e Android , il primo in più per l’esclusivo, il secondo in più per l’enorme che è diventato.

Infatti, oggi circa 9 smartphone su 10 commercializzati in tutto il mondo sono dotati del sistema operativo mobile sviluppato dalla gente di Google , in modo che non vi siano dubbi sulla sua enorme presenza.

Quindi, se iniziamo a ripercorrere l’esperienza di utilizzo di un dispositivo Android , scopriamo che ci sono diverse opzioni di personalizzazione per ciascun utente, ad esempio intorno all’immagine del profilo che possiamo selezionare.

Quello che succede è che molti utenti Android hanno selezionato un’immagine del profilo molto tempo fa e nel corso degli anni è stata superata , quindi intendono rinnovarla con un’altra.

Forse per questo motivo negli ultimi tempi abbiamo ricevuto costantemente domande su quali sono i passaggi da seguire per cambiare l’immagine del profilo su Android , qualcosa che vogliamo mostrarti di seguito.

Tutto ciò di cui hai bisogno prima di iniziare questa procedura è avere un dispositivo mobile con sistema operativo Android, in cui hai anche la sessione dell’utente a cui vuoi cambiare la foto o l’immagine del profilo .

Come posso modificare e personalizzare l'immagine del mio profilo su Android? 1

Personalizza l’immagine del profilo su Android

Una volta che hai il terminale Android tra le mani, il passo successivo sarà quindi accenderlo nel solito modo. Una volta acceso, la procedura da seguire è questa :

  • Scorri verso il basso la schermata iniziale del tuo cellulare per visualizzare il menu principale del sistema operativo Android
  • Una volta distribuito, devi inserire la ruota dentata che distingue le Impostazioni, da cui puoi accedere al tuo profilo utente. Un altro modo per farlo è facendo clic sull’immagine del profilo utente, se appare nella tua versione di Android. Se non riesci a trovarlo, dovrebbe essere in Dispositivo e poi in Utenti, sempre in Impostazioni. La sezione Account non funziona in questi casi
  • Una volta raggiunto questo punto, devi scegliere il profilo utente in cui vuoi cambiare la foto. Questo è nelle versioni più recenti di Android, in cui gli smartphone possono essere sincronizzati con più account contemporaneamente
  • Dopo aver selezionato l’utente in questione, verrà visualizzata una finestra pop-up in cui potrai vedere tutte le informazioni di base del profilo utente, ovvero incorporando il suo nome e l’immagine ad esso associata.

Come posso modificare e personalizzare l'immagine del mio profilo su Android? 2

  • Devi fare clic su quell’immagine per aprire le opzioni che ti consentono di modificarlo
  • Lì appariranno due diverse opzioni. Il primo è quello di scattare una foto, che ti consente di scattare una foto al momento, purché tu autorizzi la tua fotocamera. Il secondo è Seleziona foto nella Galleria, che ti consente di immergerti nella Galleria del dispositivo per selezionare un’immagine che ritieni appropriata per il tuo profilo
  • Dopo aver selezionato l’immagine in questione, vedrai che Android ci chiede di adattarlo allo spazio riservato all’immagine del profilo mostrata in questo sistema operativo, a cui corrisponde uno spazio quadrato. Noterai che puoi personalizzarlo comunque, allontanandolo o un po ‘più vicino se vuoi enfatizzare un oggetto o un altro nell’immagine
  • Alla fine dovrai salvare tutte le modifiche che hai apportato, che ti permetterà di vedere la tua nuova immagine del profilo nella finestra pop-up delle informazioni utente Android. Se qualcun altro ti avesse contattato, l’avrei vista anche io

D’altra parte, devi tenere presente che, nel caso in cui lo stesso profilo utente sia sincronizzato con molti altri dispositivi contemporaneamente, anche la foto del profilo cambierà automaticamente in essi .

Sei stato in grado di modificare la tua immagine del profilo su Android con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento