Come posso risolvere il problema del DNS che non risponde?

Sicuramente in alcune occasioni hai avuto problemi legati al DNS e non avendo molta idea sull’argomento non sai esattamente cosa fare e come risolverlo, quindi rimani senza Wifi, senza internet in generale e non sai cosa fare per essere in grado di Trova una soluzione praticabile.

In questo articolo spiegheremo come risolvere il problema e troveremo una soluzione per far funzionare il DNS senza problemi.

Come posso risolvere il problema del DNS che non risponde? 1

Soluzione: DNS non risponde

Ovviamente, la soluzione migliore a questo problema è chiamare l’azienda in questione per aiutarci da lì e, se necessario, inviare un tecnico per verificare che non sia qualcos’altro o per risolvere il problema. . Il problema è che possono richiedere molto tempo per risolvere il problema e potresti non voler perdere nemmeno dieci minuti in attesa, quindi ti aiuteremo a trovare una soluzione.

Correggi DNS non risponde

  • Per prima cosa devi andare all’inizio.
  • Successivamente scriverai “Esegui” e premi invio.
  • Ora digita “CMD” senza virgolette e inserisci di nuovo.
  • Si apre una finestra di comando completamente nera e qui devi digitare alcuni comandi e premere invio ogni volta che finisci di scriverli.
  • Il primo è ipconfig / release, invio.
  • Ora scriverai ipconfig / renew, invio.
  • Pronto, riavvia il computer e al riavvio dovrai riavviare il router.

Come posso risolvere il problema del DNS che non risponde? 2

Problemi DNS

In questo modo semplice avresti dovuto risolvere il problema del DNS del tuo router per poter navigare come al solito e senza dover chiamare un servizio tecnico o il supporto dell’azienda, che come dicevamo può richiedere del tempo e forse anche Di ‘che fai esattamente lo stesso di cui abbiamo discusso sopra.

Il tutorial è molto semplice e anche una persona con pochissime conoscenze in materia può realizzarlo, non preoccuparti di scrivere qualcosa di sbagliato perché non succede nulla, nulla è rotto, fallo come ti abbiamo detto prima e in pochi minuti (Che cosa serve per riavviare il PC e il router) Avrai Internet via Ethernet e Wifi funzionando come al solito senza alcun tipo di problema, tra l’altro saprai come risolverlo se ti succedesse di nuovo la stessa cosa.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento