Come posso usare Firechat? Scopri tutte le sue funzioni

Le strade di Hong Kong sono piene di manifestanti che lottano per il diritto alla democrazia . Ma con il fallimento delle reti mobili, come possono comunicare i loro sforzi? quando si utilizza FireChat.

FireChat è un servizio di “network networking” peer-to-peer a San Francisco. Nega la necessità di una connessione di rete sul telefono, il che significa che funzionerà ovunque.

Come posso usare Firechat? Scopri tutte le sue funzioni 1

Come connettersi a Firechat?

FireChat utilizza Bluetooth e Wi-Fi sul cellulare per consentirgli di comunicare direttamente con altri dispositivi. Un po ‘come il Wi-Fi diretto per inviare un file.

Condividerà le informazioni con un altro telefono senza utilizzare un router o una rete . Ha un’autonomia di circa 70 metri, ma utilizza altri cellulari come gradini che gli consentono di crescere al limite di qualsiasi folla.

Una delle parti migliori di FireChat è che man mano che più persone lo utilizzano in un’area, la connettività aumenta davvero. Oltre 100.000 persone hanno scaricato FireChat nel fine settimana.

È possibile creare chat room per gestire gruppi che consentono di chattare e condividere contemporaneamente tra più utenti. Ideale per organizzare le proteste allora.

Con cosa funziona?

Mentre sei vicino ad altri con l’applicazione in esecuzione, puoi chattare direttamente e persino condividere collegamenti, immagini e video come se stessi usando WhatsApp .

Mentre il Bluetooth è un modo lento per trasferire i dati , è un buon modo per connettere i dispositivi. Quindi, con quella connessione stabile, il Wi-Fi è l’ideale per inviare oggetti più grandi come file, foto e persino video.

Dove ti abitui?

FireChat è stato utilizzato anche da studenti iracheni e taiwanesi durante il loro movimento anti-Pechino Sunflow.
È quasi come Twitter.

Dal momento che può offrire la libertà di espressione che non può essere controllata dal governo . Ma dove Twitter è stato chiuso dai governi in passato, ma con FireChat non è possibile.

Naturalmente, ci sono dispositivi di livello militare che possono disattivare tutti i segnali in un’area, ma questo è un caso estremo in cui FireChat potrebbe spegnersi.

Cosa c’è nel futuro di FireChat?

Possiamo immaginare che la connettività locale decollerà davvero . Immagina Tinder che funziona direttamente, si collega con altri utenti nelle vicinanze? Sarebbe come una bolla più personale per gli appuntamenti online.

FireChat potrebbe anche essere usato come un modo più semplice per condividere file con gli amici , come fanno molti con WhatsApp, ma senza la necessità di caricarli lentamente attraverso una rete o un router.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento